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Ho capito, quindi dici che sgonfia ci sta... In effetti se si possono schiacciare i fianchi della gomma, il diametro dovrebbe risultare inferiore a quello del ruotino con gomma (che ha 80 mm. di spalla oltre ai 16" del cerchio). Qualche dubbio in profondita', ma come dici provero' a misurare o fare una prova (ho anche una 205/55-16 smontata senza cerchio in box, che potrei maneggiare piu' facilmente).
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Intendi un ruotino da 17" ? Con che misura di gomma, sempre 115/70 ?
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125/70-17 e' solo 5 mm. piu' piccolo (1 cm. sul diametro) rispetto alla ruota di serie, quindi direi che si puo' montare anche al posteriore senza pericolo alcuno per il differenziale (vedi altro thread). Il kit di fissaggio credo pero' si adatti solamente se hai una RX-8.
Resta da vedere se ci sta nel baule.
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Allora vi posso dire che la 205/55-16 senza cerchio non entra assolutamente. Non tanto per la profondita' del vano, che "al pelo" ci potrebbe forse anche stare, quanto per il fatto che l'apertura superiore non permette di farla passare. Deve infatti entrare "in diagonale" e a questo punto risulta impossibile posizionarla sul fondo. 1 cm. in meno (205/50-16) non cambia le cose.
Forse il ruotino 125/70-17, essendo piu' sottile oltre che leggermente piu' piccolo, puo' entrare, ma bisognerebbe fare una prova (secondo me non entra neppure quello).
IN OGNI CASO resta il problema di fondo: una volta bucato e sostituito la ruota con ruotino o quello che vi siete portati dietro, sarete poi costretti a viaggiare con il baule aperto e la ruota forata che sporge dal vano. Vi posso assicurare che anche schiacciando i fianchi di una gomma sgonfia "a mano" non si ottiene un gran risultato, io ci ho provato anche senza cerchio di mezzo ma non si guadagna molto e non passa comunque.