This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Top down/up RC...in movimento?!
#1
In attesa che arrivi...

...mi sembra di aver capito che sulla rc per cambiare configurazione (aperta/chiusa) , bisogna essere fermi...

...spiegatemi un pò...
ma bisogna essere immobili durante tutta l'operazione o si può iniziare il top down/up e poi partire ad operazione non ancora conclusa?Nel caso che succede se partissi mentre ho iniziato ad esempio a far scappottare la macchina?

Grazie
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#2
Chosa Ha scritto:In attesa che arrivi...

...mi sembra di aver capito che sulla rc per cambiare configurazione (aperta/chiusa) , bisogna essere fermi...

...spiegatemi un pò...
ma bisogna essere immobili durante tutta l'operazione o si può iniziare il top down/up e poi partire ad operazione non ancora conclusa?Nel caso che succede se partissi mentre ho iniziato ad esempio a far scappottare la macchina?

Grazie
Sulla FL non so, sulla RC l'auto deve essere ferma e col cambio in folle, altrimenti non si muove il tetto.
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#3
Ieri sono andato in conce. appena mi hanno detto che la mia Lamù era arrivata e, oltre a volerne sentire la "voce" ho chisto di poterla scappottare: ci vuole il freno a mano tirato altrimenti nulla, x cui niente da fare con auto in movimento !!!
  Cita messaggio
#4
Ok, ma se una volta iniziata l'operazione uno toglie il freno a mano e parte mentre il tetto è ancora in movimento(ovviamente a basse andature), succede qualcosa di...sgradevole?! :roll:



p.s.: complimenti enzo, come ti invidio Wink Wink , mi sà che dovrò aspettare fino a luglio, cmq posta qualche foto (fatta beneSmile appena la ritiri...
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#5
Guardate qui: viewtopic.php?f=14&t=10228&hilit=movimento
Se ne è parlato un pò...
Comunque non serve avere il freno a mano tirato, basta essere in folle e fermo (sulla RC poi sulla RCFL boh... :roll: )

Ti è concesso cominciare ad aprire...ad un certo punto metti la prima e parti...l'auto si muove con il tetto aperto per metà e con un cicalino che suona...appena possibile ti fermi e continui l'apertura/chiusura (credo non sia consigliabile fare una mossa del genere, anche se ammetto che mi è capitato un paio di volte, sei in coda e appena apri le auto davanti si muovono Banghead )
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#6
Confermo x NCFL freno a mano su, altrimenti solo cicalino e niente movimento; non so che succede a togliere il freno a mano al volo......
  Cita messaggio
#7
enzorettino Ha scritto:Confermo x NCFL freno a mano su, altrimenti solo cicalino e niente movimento; non so che succede a togliere il freno a mano al volo......
Quindi in caso di emergenza l'auto non si muove Shock IMHO hanno fatto una ca**ata Banghead
Io ce l'ho duro........il tetto!!!
Ho un coperchio per tettuccio (cit.Rob72)

2008_RC 1.8 Fire     Galaxy grey
1990_NA 1.6 Classic Red
  Cita messaggio
#8
Chosa Ha scritto:Ok, ma se una volta iniziata l'operazione uno toglie il freno a mano e parte mentre il tetto è ancora in movimento(ovviamente a basse andature), succede qualcosa di...sgradevole?! :roll:



p.s.: complimenti enzo, come ti invidio Wink Wink , mi sà che dovrò aspettare fino a luglio, cmq posta qualche foto (fatta beneSmile appena la ritiri...



Grazie x i complimenti, ti terrò aggiornato con foto dettagliate della splendinda (speriamo) giornata-tour della Costiera Amalfitana di sabato prossimo (tempo permettendo, corna facendo, palle grattando ecc. ecc.).



P.S.= ma tu, invece, che stai aspettando ??? 2.0 manuale, automatico o 1.8? Colore????
  Cita messaggio
#9
...come la tua...xò rossa e con le eibach da subito (tanto nel giro di poco le monti anche teSmileSmileSmile
NC2 PRHT 2.0 fire True Red Eibach Springs, Bilstein B8, Racing Beat Sway Bars
  Cita messaggio
#10
Chosa Ha scritto:...come la tua...xò rossa e con le eibach da subito (tanto nel giro di poco le monti anche teSmileSmileSmile



Scusate l'O.T., ma ste' eibach corte sugli ammo. lunghi di serie me le consigliate o no? Da semi-ignorante non credo che sia proprio una finezza far lavorare l'ammo. in perenne semi-compressione, voi che dite? Quanto mi costerebbero 4 ammo. decenti oltre le molle se volessi fare una modifica seria?
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)