This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Patente (quasi) ritirata
Percorrevo una provinciale con lo spooter... davanti a me un'auto insopportabilmente lenta.
Data la scarsa potenza del mezzo non ho avuto a lungo la possibilità di fare nulla... fino a quel rettilineo dove, anche se vietato per la riga continua, avevo comunque abbastanza visibilità e spazio per fare il sorpasso.
Mi sposto nell'altra corsia (in quella di percorrenza non avevo abbastanza spazio) e procedo, mentre un'auto in lontananza si avvicina... mentre stavo rientrando quella inizia a lampeggiare e io penso: cosa diavolo vorrà, di spazio ce ne era sin troppo....
Purtroppo il lampeggio insisteva anche quando ero ormai rientrato e penso... ca77o!
Infatti la simpatica paletta era già alzata di fronte a me che, diligentemente, rallento e mi fermo di fronte al carabiniere.
Penso: vabbè, saranno 10 anni che non mi fermano mentre faccio cavolate... statisticamente ci può stare... speriamo che non partano troppi punti.
Rob72: buonasera...
Carabiniere: salve, ha commesso qualche infrazione, eh? Mi da i documenti?
R.: Certo, ecco qui la patente.
C. (mentre legge il documento): data di scadenza... 29 maggio 2010? Ma oggi è il 30? E' scaduta!
R.: nooo!?! mi faccia vedere.. non ci credo!!!!
C.: è un problema... ci sono 2-3 infrazioni.... e il ritiro della patente perchè scaduta.... comunque è la prima volta che mi capita di vedere una patente scaduta il giorno prima....
R.: non so che dire.... che si fa adesso?

Al che il Carabiniere va a confabulare con il collega... dopo un pò mi chiama e: vabbè, facciamo che non me ne sono accorto.... anche se le infrazioni erano diverse ne faccio solo una, minima e per un'infrazione che non comporta decurtazione di punti.....

Alla fine sono 38 euro... poteva andare peggio! Domani corro a prenotare la visita per il rinnovo...
Certo che non mi fermano mai, e quando mi fermano ho il documento scaduto da 1 giorno.......
Meglio così, in caso di incidente avrei potuto avere problemi....
:angel2:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Che ***** Rob, ti è andata benissimo.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
ma sbaglio o ti va sempre di *****? Big Grin
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
Miller Ha scritto:Che c**o Rob, ti è andata benissimo.
Y.
Ma in vita mia ho sempre trovato carabinieri e poliziotti in gamba.
Forse perchè, quando mi fermano, cerco di non fare mai l'arrogante e mi assumo sempre le mie responsabilità ammettendo l'eventuale infrazione che avevo commesso....
Tutto il contrario dei vigili urbani, ma si sa che questi sono nella maggior parte dei casi dei frustrati che pensano di sfogarsi grazie alla divisa....

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:ma sbaglio o ti va sempre di c**o? Big Grin
perchè?
è un pezzo che non mi fermavano.....

Cita messaggio
mi pare raccontasti di un'altro episodio, dove ti sei spacciato per un ispettore Asi? o qualcosa del genere..bho...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
no, no. era un altro utente...

Cita messaggio
MarcObollo Ha scritto:mi pare raccontasti di un'altro episodio, dove ti sei spacciato per un ispettore Asi? o qualcosa del genere..bho...

Ero io. Cool
Comunque bravo Rob... Thumbup

Son d'accordo soprattutto per la parte dei vigili frustrati. :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:
  Cita messaggio
A me una sera m'han fermato i vigili, controllano tutto poi il vigile mi fa: Lei adesso va subito a casa vero? ho pensato: saranno poi fatti miei.
IO: perchè?
VIGILE: perchè la sua assicurazione scade a mezzanotte!
Via via di corsa come cenerentola.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
Che fortuna con la " C " maiuscola. Lol Lol

Comunque sono d'accordo su quanto hai affermato :
"quando mi fermano, cerco di non fare mai l'arrogante e mi assumo sempre le mie responsabilità ammettendo l'eventuale infrazione che avevo commesso.... "

E poi sono stati veramente ....... Thumbup

Bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
  Cita messaggio