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Gruppo ottico NB o FL?
#1
Ciao ragazzi...

Ho trovato un faro di seconda (mano) per sostituire il mio (rotto). Purtroppo quello stordito che dovrebbe vendermelo, non mi sa dire se appartiene ad una NB oppure ad una FL (Pit mi ha detto che sono differenti i due modelli)...

E' possibile capirlo "ad occhio"? E se sì... come?
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#2
NB: http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:MX5.jpg

FL: http://commons.wikimedia.org/wiki/Image:Mazda_MX_5.jpg
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#3
Grazie 1000 Mamo.... (anche se la mia domanda era un po' da caz.....oni)
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#4
Faro acquistato (30 euro di usato ma in ottime condizioni)...
Domanda sul montaggio... bisogna togliere qualche parte della correzzeria (paraurti, parafanghi) per montarlo oppure basta togliere il vecchio e voilà il gioco è fatto?
A me sembra che non sia così complesso guardando le viti di fissaggio....
Qualcuno mi puù aiutare?
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#5
Non dire gatto se non l'hai nel sacco... Banghead

Da quello che ho potuto vedere credo si debba smontare il paraurti anteriore...
:please: dove posso trovare delle istruzioni a riguardo :please:

Graziee
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#6
Si devi togliere il paraurti anteriore, ci ero riuscito solo sganciandolo da una parte ma mi sono accorto che poi erano uscite delle righe sulla vernice!!!!!!!!!
quindi toglilo è semplice
4 bulloni con testa da 10 dove si chiude il cofano
3/4 viti sotto in centro dentro la bocca
le viti dei locari (non solo le laterali ma anche sotto l'auto)
e poi non mi ricordo che ce ne siano altre su NB, ma potrei sbagliarmi
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#7
pit la bestia Ha scritto:Si devi togliere il paraurti anteriore, ci ero riuscito solo sganciandolo da una parte ma mi sono accorto che poi erano uscite delle righe sulla vernice!!!!!!!!!

Uh, se fai attenzione non righi niente.
Io ormai li smonto e rimonto al volo (ho fatto una certa pratica visto che avevo il parafango sx incidentato)
Basta che li allenti, lo smuovi un pochino per far sganciare il gancetto posteriore, poi con una mano lo spingi da dietro e con l' altra lo tiri senza però farlo uscire storto verso dx (cosa che all' inizio sembra la mossa giusta) ma dritto per dritto.
Spiegarlo così è complicato, ma dal vivo è abbastanza semplice.
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