Mercedes88 Ha scritto:m*****a altro che scimmia, voi mi fate venire i scimpanze xD
come è il segnalatore? È a display? Sono interni al paraurti o sono fuori, i classici tondini verniciati?
... no, non c'è il display.
Sopra i 20 km/h quelli anteriori si disinseriscono, ma, se sei ad esempio in coda, li puoi disattivare anche manualmente... chiaramente solo per gli anteriori.
Per il resto sono dei classici bottoncini riverniciati... suonano sempre più insistentemente in base a quanto sei vicino all' ostacolo.
Insomma... bella cose.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Io ho montato quello nel portatarga posteriore e funziona abbastanza bene anche se quello visto su
http://www.sensorediparcheggio.it/. mi interessa alquanto.... Forse ci faccio un pensierino e metto su anche quello anteriore.
In ogni caso , come dice Senna , noi facciamo tanta attenzione e poi ....... arriva il solito bravo figliuolo/a .. e Zac.... fine del paraurti "vergine"
Bye
Shark
M3RC / NC - 1800 - WIND - Sunlight Silver Met.
SHARK Ha scritto:Io ho montato quello nel portatarga posteriore e funziona abbastanza bene anche se quello visto su http://www.sensorediparcheggio.it/. mi interessa alquanto.... Forse ci faccio un pensierino e metto su anche quello anteriore.
In ogni caso , come dice Senna , noi facciamo tanta attenzione e poi ....... arriva il solito bravo figliuolo/a .. e Zac.... fine del paraurti "vergine"
Bye
Idem.
Ho anche io i due bottoncini a bordo targa e mi trovo benone. Me li hanno regalati in concessionaria, esteticamente sono due cilindretti del diametro di un pollice (quello della mano, non l'unità di misura :chessygrin: ) e segnalano dai 60cm fino ai 2/3. Una volta capito come funzionano (cioè quanto effettivamente siano sensibili) fanno davvero la differenza. Non perché alla guida se ne senta il bisogno... La mx5 ha dimensioni facilmente ipotizzabili dall'abitacolo (soprattutto TD)... però è una semplificazione.
Pesano - tutto incluso - intorno ai 120gr e in pista non mi penalizzano più di tanto (certo, senza vado più forte di almeno 4" a giro su una
pista lenta come Monza :haha: )...
P.S.
Su una Yaris in famiglia abbiamo i 4 classici nel paraurti di serie Toyota. UNO SCHIFO. Suonano già a distanza di 1m o giù di lì e segnalano l'ostacolo come attaccato al paraurti (cioè suonano fissi) quando ancora ci sono anche 15/20cm... Io ci contavo molto e invece ho capito che dipende da come le case tarano questi aggeggi... decisamente meglio i miei aftermarket della Mazda.
BisteBest - Angelo - Mx5 RC 2.0 Fire
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
I due sul portatarga funzionano ma non rilevano eventuali ostacoli laterali, almeno cosi' dice il mio elettrauto, ovvero ostacoli che rischiano di prendere il paraurti di striscio, sulla parte ripiegata laterale. Ecco perche' i classici montati sul paraurti hanno 4 sensori, due centrali e due piu' esterni il cui cono copre fino all'ingombro massimo dell'auto.
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Flex Ha scritto:......... Sei tu la vittima ? Non sapevo se eri del Forum o solo RIM....
Noi siamo stati spettatori.
:chessygrin:
Forum?
Quale forum? Sono attivo su almeno 5 o 6 forum.
:chessygrin:
RIM?
Sono molti anni che non sentivo più citare la marmellatina lassativa che ci dava la mamma da piccoli.
No, non la usiamo.
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
pitch72 Ha scritto:pensa che io ero uno dei piu' scettici sui sensori di parcheggio, poi usando spesso la MAzda 2 della mia tipa devo dire che sono una delle cose piu' utili in assoluto!!
parcheggiare tranquillamente in retro senza nemmeno girare la testa non ha prezzo!! : CoolGun :
finche non tiri sotto un bambino che corre fuori dal marciapiede... ragazzi la prudenza in retro non basta mai...
non c'è sensore che tenga..
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX