This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Non riesco a svitare una vite
Magari la domanda è abbastanza banale, ma a meno che non debba smontare tutto di forza causando qualche danno rilevante, come posso fare per far uscire una vite che sembra cementata nella sua sede? dovrei smontare il pannello della portiera e la vite che c'è nella leva per aprire la portiera è sigillata... Cry
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
usa un po di svitol, io la prima volta le ho trovate dure ma poi dopo la prima si tolgono che è una bellezza
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
flea88gx Ha scritto:Magari la domanda è abbastanza banale, ma a meno che non debba smontare tutto di forza causando qualche danno rilevante, come posso fare per far uscire una vite che sembra cementata nella sua sede? dovrei smontare il pannello della portiera e la vite che c'è nella leva per aprire la portiera è sigillata... Cry
Anche io vado sempre di Svitol, ma QUELLA STESSA VITE della portiera sinistra l'ho dovuta forare la prima volta che ho smontato la portiera.
Sul serio, ho smontato praticamente tutta la macchina senza problemi, tranne quella! Sarà una maledizione? :haha:
Ho forato con il trapano con una punta molto piccola in modo da farla saltare senza rovinare il filetto.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Vite con intaglio o vite con testa esagonale? Perchè nel secondo caso si fa in fretta: prendi un bel tubo lungo e lo agganci sulla chiave inglese.
Poi spingi e in 1 attimo si svita!
Alberto
  Cita messaggio
Vite con testa a croce.
Ti assicuro che quella vite NON VENIVA GIU'.
Dopo millemila madonne, soluzione drastica.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
io giocandoci un po l'ho fatta uscire, una volta svitata rimaneva dentro al pannello a metà, ho sganciato il pannello de sotto e si è tolta
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Una martellata leggera sul ***** del cacciavite...
Normalmente basta a togliere tensione sui filetti
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Una martellata leggera sul c**o del cacciavite...
Normalmente basta a togliere tensione sui filetti
quotissimo!
Alberto
  Cita messaggio
Ci provo anche perchè ho un pò spanato il disegno a croce e non ho voluto forzare al girare...ora provo con la bottarella sul cacciavite...
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6
Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs
MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat
Xenon Kit 6000°K
Side Markers
USA Style
EBC Green Stuff

"C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
  Cita messaggio
Una bottarella poco "RELLA", molto "BOTTA"
Alberto
  Cita messaggio