This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HDD da + di 2 TB
Ho bisogno di un disco per salvare copia di tutti i miei file che, attualmente sono sparsi in 2 HDD esterni da 1TB ciascuno, e su l'HD del pc; quindi mi occorre perlomeno 2TB liberi (se fosse 2,5 sarebbe meglio).
Ho visto che iniziano ad essere in commercio HDD esterni da 2TB (non mi interessa che siano multimediali, dato che questa cosa andrebbe ad incidere sui costi), ma, se ben ricordo, il prezzo era superiore ai 150 euro....
Cosa c'è di buono ad un buon prezzo? Cosa evitare?
Sapevo che c'era anche la possibilità di acquistare un "case" con n.2 slot per altrettanti HD, ma non conosco i costi nè so se sia possibile metterci 2 HD da 2TB ciascuno (così se si brucia uno e lo devo sostituire, almeno ho già l'altro pronto per il backup senza dover collegare di volta in volta tutti i dispositivi esterni....
Chi mi da qualche dritta?
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
In linea di massima compra solo ed esclusivamente hard disk marca Western Digital.

Costano di più ma sono assolutamente i migliori.

Il sistema che dici tu si chiama NAS (Network Attached Storage). In pratica metti 2 hd in configurazione RAID (mirroring nel caso tu voglia che uno sia la copia dell'altro) oppure in JBOD (just a bunch of disk se vuoi che siano solo degli HD). E il tutto lavora in rete, come se fosse un mini-server.
Si trovano su ebay quelli della gigabit, che vanno benissimo per utilizzo home e costano davvero poco. Al loro interno metti gli HD che vuoi (consiglio Western Digital per esperienza personale)
Alberto
  Cita messaggio
Forse Rob intende anche solo un box che contiene due HD, non in raid, giusto per occupare meno spazio e avere in giro meno cose.

Comunque. Prezzi iva compresa da un negozio di cui mi servo abitualmente.

HD 2 tb WD 145 euro
Box per un hd 19 euro
Box per due hd non raid 32 euro

Questi box sono un po' "bulk", se vuoi qualcosa di bello esteticamente prendi ad esempio 189 euro un Verbatim da 2 gb.
Sì, nei box puoi montare dischi da 2 tb.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:In linea di massima compra solo ed esclusivamente hard disk marca Western Digital.
Costano di più ma sono assolutamente i migliori.
A me sembra che i WD siano quelli che costano meno in assoluto!
Se la giocano con Seagate, ma costano comunque meno. Poi vanno bene, neh!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
uff.... un sistema per il backup automatico così mi verrebbe a costare per lo meno 3-400 euro...
cheppalle. Ma la tennologia non era scesa a costo zero???

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Sì ma 2TB di roba come li riempi??? Film su film immagino!
Alberto
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:uff.... un sistema per il backup automatico così mi verrebbe a costare per lo meno 3-400 euro...
cheppalle. Ma la tennologia non era scesa a costo zero???

Compreso in OSX c'è Time Machine che fa un backup automatico ogni quanto decidi tu su qualunque HDD esterno (USB, rete, WiFi, FireWire, probabilmente anche remoto..), basta che lo HDD esterno sia grande almeno quanto lo HDD di sistema.
Certo, è solo per Mac. Alla faccia di chi sostiene che Apple sia più cara...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Sì ma 2TB di roba come li riempi??? Film su film immagino!
Si, principalmente film e cartoni....

Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:Compreso in OSX c'è Time Machine che fa un backup automatico ogni quanto decidi tu su qualunque HDD esterno (USB, rete, WiFi, FireWire, probabilmente anche remoto..), basta che lo HDD esterno sia grande almeno quanto lo HDD di sistema.
Certo, è solo per Mac. Alla faccia di chi sostiene che Apple sia più cara...
Salvo che l'hdd esterno te lo devi comprare, no???
Il backup automatico credo esista anche per il "normale" pc....

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Salvo che l'hdd esterno te lo devi comprare, no???

Si, 100€ contro i 3/400€ che hai prospettato tu.

Rob72 Ha scritto:Il backup automatico credo esista anche per il "normale" pc....

Backup automatico per normali PC che funzionano bene come Time Machine non ne conosco, però può essere..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)