This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[VACANZE] 7/8 giorni con miata & morosa...consigli!!
#1
Ciao ragazzi! Io e la morosa stavamo pensando per le vacanze estive

L'ideale sarebbe una settimana in una casa in affitto (qualsiasi va bene, anche monolocale) o cmq un appartamento che offra angolo di cottura in modo di contenere le spese...accessorie di alimenti ecc

le possibili destinazioni:

- Sardegna
- Corsica
- Puglia
- Slovenia (mare)

Qualcuno di voi ha esperienze in queste località? si accetta ogni tipo di consiglio, dettaglio, indirizzo o recapito Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#2
Corsica: va bene dovunque più o meno. Ad agosto è molto incasinata la parte sud, mentre forse è da preferire la costa ovest in questo periodo. Secondo me vale la pena anche il "dito", soprattutto Barcaggio.

Sardegna: idem come sopra. Se ti affitti un gommone secondo me il top è Costa Smeralda / Maddalena. Sicuramente alla Maddalena paghi meno.

Puglia: secondo me l'unico punto bello è il Salento

Slovenia: non la conosco
  Cita messaggio
#3
lucazam Ha scritto:Corsica: va bene dovunque più o meno. Ad agosto è molto incasinata la parte sud, mentre forse è da preferire la costa ovest in questo periodo. Secondo me vale la pena anche il "dito", soprattutto Barcaggio.

Sardegna: idem come sopra. Se ti affitti un gommone secondo me il top è Costa Smeralda / Maddalena. Sicuramente alla Maddalena paghi meno.

Puglia: secondo me l'unico punto bello è il Salento

Slovenia: non la conosco

Della Corsica, visto che ci siamo stati l'estate scorsa in barca, assolutamente il dito e assolutamente il versante occidentale, piuttosto che quello orientale.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#4
La Corsica la consiglio quasi perfino piu della Sardegna.
Anche se ci è nato Napoleone puoi evitare Ajaccio.
Corte quando l'ho visitata dieci anni fa aveva un gran bisogno di un restauro.
Da vedere sono Calvi, Bonifacio, Porto Vecchio con annesse spiagge, Palombaggia, Farataggio, Santa Giulia, Zonza, Lavezzi....etc.
L'interno è bello quasi come la costa le strade sono da paura nel denso buono e in quello cattivo; da provare, attento però, quando intraversi, ai maiali e agli altri animali, ce ne sono parecchi lungo la strada.

Se fa troppo caldo conviene inoltrarsi nei magnifici boschi di larici e fare un tuffo nelle pozze fresche dei numerosi torrenti (es. Pisciu de Gallu).
Comunque serve parecchio tempo per vederla tutta e la costa racchiude qualunque tipo di spiaggia o scogliera.

Un tempo in Corsica si risparmiava molto rispetto alla Sardegna, oggigiorno chi c'è stato mi riferisce che i prezzi si sono allineati per cui non c'è piu questo vantaggio rispetto all'Italia.
[youtube:37jcit81]http://www.youtube.com/watch?v=qxxj1tKh68s&feature=related[/youtube:37jcit81]

[youtube:37jcit81]http://www.youtube.com/watch?v=YhhpIc7TzM8&feature=related[/youtube:37jcit81]
«Nuvolari è il più grande corridore del passato, del presente e del futuro.»
Ferdinand Porsche

«Voglio sapere chi è quel cacasotto che ha paura di correre tra gli alberi!»
Jack Brabham (Ad una riunione per la sicurezza in pista)

«Oggi conoscerai Enzo Ferrari.Un vero duro.Un autentico figlio di *****.E' il nostro nemico principale.Quando morirà per noi le cose saranno molto più semplici»
Colin Chapman
  Cita messaggio
#5
Croazia no?
ci sono stato 2 anni fa.Bellissima e costi bassi
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#6
anche la croazia non mi dispiaceva...ci sono stato un mese fa passando da Zagabria...ma la parte "marittima" non la conosco...ulteriori dettagli??
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#7
mr.magoo87 Ha scritto:Croazia no?
ci sono stato 2 anni fa.Bellissima e costi bassi
io ho prenotato un bowngalow per una settimana proprio in croazia, nella parte superiore vicino all'italia
http://www.uniline.hr/croazia/villaggio ... -vrsar.php

non ho speso moltissimo, in più mi farò ovviamente il viaggio in miatina per godermi i paesaggi stupendi...
vi farò sapere perchè vado ad agosto, ma molti parenti e amici già stati in istria me l'hanno consigliata molto
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#8
Non sono mai stato in Croazia ma mi è sempre stata ben pubblicizzata dalla sorella della mia ragazza. Bei posti e a costi bassi (sempre che in 3-4 anni non si siano infurbiti anche loro.).
Unico difetto, per una freddolosa cronica, l'acqua fredda. Lol

In Sardegna, zona della Maddalena, ci sono stato anno scorso con amici e fidanzata. Paesaggi spettacolari, mare bellissimo, costi ragionevoli.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#9
Sconsiglierei la Puglia, ma per via della distanza da dove vivi.
D'istinto ti suggerirei la Corsica: a parte il traghetto non devi fare tanti Km per arrivarci, stradine miatose, alcune veramente strette ma molto divertenti, belle spiagge, boschi freschi. La zona del "dito" come ti ha già detto qualcuno è particolarmente affascinante; occhio ai maialini in libertà, si incontrano veramente, anche in branchi Shock
La Croazia è molto bella dal punto di vista naturale: mare stupendo, spiagge sassose e di scogli, in particolare nelle isole, e poi all'interno una campagna per certi versi ancora d'altri tempi. Quello che mi convince meno è il rapporto qualità/prezzo di molti servizi turistici e una certa incuria di fondo, almeno nella mia esperienza.
Buone vacanze! Thumbup
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#10
consiglio anche io la croazia, è bellissima!

io e la mia ragazza faremo lì 12 giorni quest'estate
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli modem/router per FTTH TIM rlmicrosa 2 1,828 06-05-2020, 06:31
Ultimo messaggio: rlmicrosa
  Tante Miata felici Sereno 3 2,127 08-01-2019, 12:06
Ultimo messaggio: Sereno
  AAA Cercasi consigli per vacanze in Florida! Number34 7 4,255 20-06-2018, 09:39
Ultimo messaggio: M-Power
  Una mx per tutti i giorni. Consiglio. davifigo 32 24,442 04-02-2018, 23:10
Ultimo messaggio: davifigo
  Post fashion-key: Tshirt a tema Miata Dado 5 2,729 21-08-2017, 10:35
Ultimo messaggio: Dado
  5 giorni a Pechino LotusGiorgio 4 2,306 30-03-2017, 00:14
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  Vacanze in Sardegna Elwood Blues 10 3,017 24-02-2017, 17:48
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Dubbi miata Davi98 5 1,960 07-02-2017, 16:18
Ultimo messaggio: Hammer®
  Caffè americano - consigli omermon 34 7,993 24-11-2016, 15:35
Ultimo messaggio: McWhite
  Consigli per gli acquisti maschep84 3 2,591 08-09-2016, 19:38
Ultimo messaggio: maschep84



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)