This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monkey Island
WillyWilly Ha scritto:Se vi piace il genere vi consiglio tantissimo:

- monkey island: tutta la saga anche se i primi sono i migliori
- sam & max: tutta la saga ...consiglio: se sei bloccato è semplice "usa" max...anche in modo violento! :chessygrin:
- Maniac Mansion e (sopratutto) The day of the Tentacle

Purtroppo i primi episodi avranno bisogno di emulatori perchè in origine andavano su dos e su processori ormai preistorici es. 386sx...
Io ci ho ancora giocato, non è un problema tanto dei processori preistorici, quanto del sistema audio l'iMUSE (o era lo SCUMM?? vabbè, uno di quelli) che per girare ha bisogno di un emulatore... me l'ero scaricato tempo fa dalla rete, ma a morì ammazzato se mi ricordo come si chiamava.

Cmq a tutti questi io mi sento di aggiungere anche i due Indy, l'ultima crociata e the fate of atlantis...
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
che nostalgia ragazzi... e vi ricordate di INDY? sempre della lucas ?
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

Cita messaggio
stupenda serie, li ho giocati tutti... una delle serie di videogame più esilaranti
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Fiabeschi Ha scritto:
WillyWilly Ha scritto:Se vi piace il genere vi consiglio tantissimo:

- monkey island: tutta la saga anche se i primi sono i migliori
- sam & max: tutta la saga ...consiglio: se sei bloccato è semplice "usa" max...anche in modo violento! :chessygrin:
- Maniac Mansion e (sopratutto) The day of the Tentacle

Purtroppo i primi episodi avranno bisogno di emulatori perchè in origine andavano su dos e su processori ormai preistorici es. 386sx...
Io ci ho ancora giocato, non è un problema tanto dei processori preistorici, quanto del sistema audio l'iMUSE (o era lo SCUMM?? vabbè, uno di quelli) che per girare ha bisogno di un emulatore... me l'ero scaricato tempo fa dalla rete, ma a morì ammazzato se mi ricordo come si chiamava.

Cmq a tutti questi io mi sento di aggiungere anche i due Indy, l'ultima crociata e the fate of atlantis...

SCUMM Script Utility for Maniac Manson! scritto dal grande Ron
David

NC Limited

Cita messaggio
Belli, belli, belli!

Quando ancora i videogiochi puntavano sulle idee e non solo sulle capacità di calcolo dei processori.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Io sono cresciuto a Monkey Island, Indiana Jones (Fate of Atlantis), Day of Tentacle...
Muovevo i primi passi con l'IBM PS/2... Che tempi, e che giochi!
Inutile dire che per quanto mi riguarda, rimane il gioco migliore di sempre!
Ovvio, la grafica negli anni ha fatto passi da gigante... ma l'ironia e il coinvolgimento di Monkey Island non l'ho mai ritrovato quasi in nessun altro gioco...
Probabilmente adesso che dite esserci un altro seguito, potrei fare un pensierino anche al 5. Thumbup
Off-topic:
Tra l'altro giusto in questo periodo ho visto che ci sono su più siti le magliette a tema Monkey Island...
Mi è quasi venuta la scimmia, e molto probabilmente qualcuna sarà a casa mia a breve...

(Non sono io) :chessygrin:
[Immagine: startpage_image_check.php?img=3440&typ=catalog&size=270]

Ce ne sono un sacco con tutte le frasi famose e non:
I beat the Swordmaster!
You fight like a cow!
Don't fuck with leChuck!
I found the treasure of Melee Island
Look behind you, a three headed Monkey...

Quella con la scimmia potrebbe avere un doppio significato anche in merito alle scimmie in MX5... Lol

Cool
Il grog sarebbe un miscuglio segreto composto da uno o più dei seguenti ingredienti:

* cherosene
* glicol propilene
* dolcificanti artificiali
* acido solforico
* rum
* acetone
* colorante rosso n.2
* detriti
* grasso per motore
* acido per la batteria
* e/o peperone

Sarebbe, inoltre, una delle sostanze più caustiche e volatili conosciute dall'uomo.
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||

Cita messaggio
MaverikGTI Ha scritto:... ho visto che ci sono su più siti le magliette a tema Monkey Island...
Mi è quasi venuta la scimmia, e molto probabilmente qualcuna sarà a casa mia a breve...

.... e ci mancherebbe che non ti viene la scimmia...
Lol Lol

per un nostalgico come me, la grafica VGA ha il suo pixelloso fascino
David

NC Limited

Cita messaggio
Esiste un programma creato appositamente per far girare al meglio i vecchi giochi lucasart:

http://www.scummvm.org/
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
Che dire invece di chi la prende troppo seriamente?

[youtube:3mp6veaz]http://www.youtube.com/watch?v=XdgJfHDS4YE[/youtube:3mp6veaz]
  Cita messaggio
guybrush threepwood. la mia infanzia. :'(

99-03 '95 MITSUBISHI ECLIPSE
03-04 '91 TOYOTA MR2 TURBO
04-06 '88 ALFA ROMEO 75 TURBO AMERICA
06-06 '01 HONDA S2000
06-08 '03 NISSAN 350Z
08-?? '95 MAZDA MX5 1.8 vendesi: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...v-1995-(Mi)[url=http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic.php?f=23&t=8894][/url]
  Cita messaggio