This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buona Giornata a tutti
Visto il DNA del papà, del nonno paterno e del nonno materno, mio figlio, quando verrà al mondo, a 18 anni avrà non più di un triciclo... Da lì in su tutti i mezzi saranno da considerarsi sconsigliabili perchè pericolosi... :chessygrin:

Nel caso di questo giovine, se il DNA fosse "dinamicamente moscio", nessun problema... viceversa... insomma, una bella 500 pop, ma anche cabrio dai, viziamoli, decisamente meno "cardiopatica" per tutte le volte che il pargolo esce di casa...
  Cita messaggio
ottimo regalo, ma dovevi regargli una na :chessygrin:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
x Miata Tuning.
Penso anch'io di conoscerti visto che sei il preparatore / meccanico di fiducia mio e di Fabry e che questa macchina è il tuo ennesimo parto.

x i negativi.
Regalare una macchina a un diciannovenne è sempre una grande responsabilità sia che si tratti di una 500 che di una Ipsilon. Nulla mi garantisce che non succeda nulla. Spero solo che l'educazione data al figlio e alcuni anni di scuola guida con me dimostrino che la fiducia che in lui riponiamo sia motivata.
Io mi fido di mio figlio e sono sicuro che cercherà di "provare" la macchina con criterio e le emozioni che potrà ricevere saranno le stesse che proviamo tutti noi ossia euforia, gioia e qualche volta un pò di paura. Forse sarà soprattutto questa a non fargli fare sciocchezze.
Penso che mio padre avrà vissuto la stessa cosa quando mi ha regalato il Morini 3 1/2 con cui ho scorazzato per le mie zone per anni senza fare mai un incidente.
Bisogna fidarsi delle persone!

x i positivi.
Grazie per la vostra partecipazione alla nostra gioia. Domani vi farò sapere le facce che avranno fatto mio figlio, la sua ragazza e soprattutto lo zio che è alla 4° Miata e che mi ha iniziato a questa bellissima macchina (spero che mio figlio me la lasci usare qualche volta. Vero Alan?)
  Cita messaggio
Io avrei goduto come una scimmia probabilmente.

Secondo me ci sta come auto, che impari da subito a portarla una TP, meglio che troppo tardi come me!
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
thegreatgibbo Ha scritto:x i negativi.
Regalare una macchina a un diciannovenne è sempre una grande responsabilità sia che si tratti di una 500 che di una Ipsilon. Nulla mi garantisce che non succeda nulla. Spero solo che l'educazione data al figlio e alcuni anni di scuola guida con me dimostrino che la fiducia che in lui riponiamo sia motivata.

Tuo figlio lo conosci tu, se hai deciso di regalargliela vorrà dire che ti fidi, non vedo perchè si debbano giudicare le scelte degli altri dall'esterno. Oltretutto non è poi mica una bomba a mano, è una macchina. Più o meno come le altre.
Mi fa venire in mente il post sulla morte di taricone quando si cominciava a giudicare la sua scelta di lanciarsi col paracadute, oltretutto da parte di chi di paracadutismo non sa nente.
Ma lo saprà ben meglio un paracadutista esperto se è rischioso o meno, se ne vale la pena o no.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:
thegreatgibbo Ha scritto:x i negativi.

Tuo figlio lo conosci tu, se hai deciso di regalargliela vorrà dire che ti fidi, non vedo perchè si debbano giudicare le scelte degli altri dall'esterno. Oltretutto non è poi mica una bomba a mano, è una macchina. Più o meno come le altre.
Mi fa venire in mente il post sulla morte di taricone quando si cominciava a giudicare la sua scelta di lanciarsi col paracadute, oltretutto da parte di chi di paracadutismo non sa nente.
Ma lo saprà ben meglio un paracadutista esperto se è rischioso o meno, se ne vale la pena o no.

Vabbè, dai...

...non si può far di tutto una polemica!
Ognuno espone il proprio punto di vista, questo NON vuol dire che si debba
giudicare, sentenziare, condannare.
Io rimango con il MIO punto di vista, per il resto credo si possa chiudere qui.
Altri commenti sarebbero inutili.

Godiamoci le nostre piccole! Thumbup

Senza tante discussioni. Wink
  Cita messaggio
Io penso di averne fatte ben pochè di polemiche qua dentro, stavolta non ho resistito :chessygrin:
poi non è una vera e propria polemica, è il mio parere, ho detto solo che son cose che ci riguardano talmente poco che secondo me bisognerebbe non giudicare.
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
alluminio Ha scritto:Io penso di averne fatte ben pochè di polemiche qua dentro, stavolta non ho resistito :chessygrin:
poi non è una vera e propria polemica, è il mio parere, ho detto solo che son cose che ci riguardano talmente poco che secondo me bisognerebbe non giudicare.

Ok, ci siamo capiti... Thumbup

:beerchug:
  Cita messaggio
:beerchug:
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Dico che 19 anni e miata (soprattutto se NA o NB) mal si conciliano...

non per fare polemica, io ho avuto la FL a 19 anni, dopo qualche mese di un'altra macchina e un po' di esperienza precedente e sono ancora qui, senza avere fatto niente di male (sgrat sgrat).
Inon penso sia una macchina troppo pericolosa, nel senso ok, c'è da stare attenti al comportamento delle trazioni posteriori e su fondi scivolosi, ma è anche pericoloso pensare sia molto più facile una trazione anteriore e sottovalutarla e magari guidarla in modo sbagliato! e poi penso che con un po' di raccomandazioni ci si responsabilizzi di più guidando una macchina che merita rispetto per come è da guidare piuttosto che una 106 a metano che col fatto che è un carroarmato e facile da guidare magari la sbatti contro un muro esagerando un po'
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio