Le ho cercate della mia misura 195/ 50 15 e mi hanno detto che non le producono più da 4 anni
Invece altre misure come le 194/45 15 le fanno... mah!
Alla fine ho ripiegato sulle Uniroyal Rain Sport 2, che hanno un disegno simile:
Che ne pensate? Qualcuno le monta?
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Fletch Ha scritto:Le F1 le avevo sulla Colt CZT: credo siano le gomme con la spalla più rigida che abbia mai avuto e purtroppo non ne ho più trovate di simili.
Non credo che le Uniroyal abbiano la spalla altrettanto rigida...
Io ho sempre sentito il contrario, oltre al fatto di essere rumorose..
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
sulla Mx ho avuto le RainSport 1 in 205/45/16
Un'ottima gomma in uso stradale, teneva da dio sull'asciutto come sul bagnato, spalla rigida, e poco rumorosa.
Garantiva anche un buon chilometraggio
Montate le Rain sport 2. Prime impressioni:
- sensazione di auto più ammortizzata, più morbida rispetto alle F1
- minor tenuta laterale (lieve), forse perchè sono gomme nuove?
- buona aderenza in frenata
Le spalle però mi piacevano un sacco quelle delle F1
Quelle erano belle quadrate, massicce. Queste sono classiche spalle a curva, non hanno neanche la protezione del cerchio... Pazienza.. le F1 non le fanno più...
-- MX-5 NB FL 1.6 MID SUNLIGHT SILVER PROUD OWNER --
Location: Bergamo
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Per la spalla "squadrata" è semplicemente perchè sono più strette delle altre.
Owner Carlife Detailing Lab - centro detailing Bergamo
Mappa detailers & reseller LaCuraDellAuto - convenzionato MX5 Italia
Se volevi un disegno simile ci sono anche le Marangoni ZetaLinea disegno simile e prezzo onesto.
PS: questi non sono ricoperti!!
bo io mi ero trovato veramente male con le good year F1 o meglio ne ero felicissimo ma dopo aver provato le Pzero nero e pilot sport andare quando piove non è più un'angoscia di acquaplaning costante come lo era con le F1
Poi il gommista mi disse che il profilo a freccia accentua l'effetto acquaplaning perchè a differenze delle ruote con i canali continui come le PZero o le pilot sport costringe l'acqua a separarsi ogni volta che una freccia arriva a toccare terra mentre invce il canale continuo crea una sorta di canalizzazione continua.
In pratica con la freccia si ha una canalizzazione a tratti mentre con i tagli continui si ha una canalizzazione costante e riduce l'effetto acquaplaning.
poi non so se me lo disse per convincermi o che ma sta di fatto che sia con le pilot sport che con le Pzero nero ho sempre avuto MOLTO meno acquaplaning che con le F1
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.