This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
(POST) Ledenon (F) 15 agosto
#1
Come già accennato in altro post, approfitto delle ferie per far una capatina in zona.
Si dice che a Ferragosto la pista sia disponibile tutto il giorno a costi irrisori:
circa 90/100 euro per mezza giornata, intorno alle 150,00 euro per tutto il giorno! Shock

Ovviamente farò di tutto per farci un giretto, sto organizzando un tour "finto-turistico" per
mia moglie, in realtà la scusa è buona per fare una capatina in una pistina nuova. :chessygrin:
E vi dirò di più: se riesco a fregarla, mi direziono anche a Nurburg qualche giorno dopo! :haha:

Nuovo divorzio in arrivo per settembreeeeeeeeee!!!! Cool


[Immagine: 2a6vwj8.jpg]

In realtà propongo la cosa qui dentro per chi si volesse aggregare.
Potremmo incontrarci lì la sera prima, noi siamo con l'amico Riccardo
e la sua splendida Exige S 240... Thumbup
  Cita messaggio
#2
Avignone, Arles e la Camargue sono posti meravigliosi!
Io il 15 penso proprio che lavorerò, ma se riesco ad accrocchiare (cit.) 3/4 giorni magari un salto lo faccio
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
il Mamo Ha scritto:Avignone, Arles e la Camargue sono posti meravigliosi!
Io il 15 penso proprio che lavorerò, ma se riesco ad accrocchiare (cit.) 3/4 giorni magari un salto lo faccio

Infatti andremo a bivaccare un po' in quelle zone.
Comunque sarò "on-line" fino al 13 agosto...
Se riesci a scappare fammi un fischio nel forum... Wink
  Cita messaggio
#4
Pista bella, molto tecnica con dislivelli 'impegnativi' dove con pochi cavalli ci si pianta e curve cieche da togliere il fiato. Occhio solo al caldo che a ferragosto potrebbe essere importante.
  Cita messaggio
#5
FoggyZ Ha scritto:Pista bella, molto tecnica con dislivelli 'impegnativi' dove con pochi cavalli ci si pianta e curve cieche da togliere il fiato. Occhio solo al caldo che a ferragosto potrebbe essere importante.

Grazie dei consigli... Thumbup
  Cita messaggio
#6
il Mamo Ha scritto:Avignone, Arles e la Camargue sono posti meravigliosi!
Come dice giustamente il Mamo puoi anche togliere "finto" da giro turistico.

A due passi da Ledenon c'é anche Pont du Gard con il suo parco che é sito UNESCO.

Confermo le temperature alte nel periodo nella zona della pista.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#7
Meno tre giorni alla partenza!
Temerari, se ci siete avvertite!!! Cool
  Cita messaggio
#8
Io non riesco..

Se ti fidi a fare un po' di sterrato (niente di impegnativo: io con la mia sono andato senza problemi, con assetto stock, ma anche con un abbassamento ragionevole ci si riesce), vai qui: http://maps.google.it/maps?q=43.398316, ... 06443&z=18 da Salin de Giraud segui le indicazioni per Etang de Beauduc o per il ristorante "Chez Marc et Mireille" o qualcosa di simile. È un posto assolutamente fuori di testa, stupendo.
Credo che sia tra i 3 posti più belli che io abbia mai visto e sicuramente quello in cui torno più volentieri appena posso.
http://www.google.it/images?hl=it&biw=1 ... =&gs_rfai=
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#9
Grazie Mamo...

Avvertirò la carovana della tua segnalazione. Thumbup
  Cita messaggio
#10
Son tornato sano e salvo con la Miata ancora funzionante!!!!! Shock Shock Shock Cool

Cmq scrivo due cosette al volo che domattina riparto per il mare, tornerò "attivo" a fine settimana. Questa però DEVO raccontarvela:

partito la mattina del 14 agosto con 163.200km.
Pieno di BluSuper ed olio a livello.
Mi sparo 800km, tra cui 200 circa fatti con diluvio universale in atto! Cry
Nessun problema rilevato.
Al mattino del 15 alle 9,30 siamo in autodromo.
Prenoto 4 turni (due al mattino e due al pomeriggio)
Inizio a prendere confidenza con il tracciato, c'è molto traffico e nonostante "ufficialmente" non facciano entrare più di trenta auto, io ne conto qualcuna di più in un circuito di 3.150mt.

Il traffico è incredibile e ci sono molte uscite di pista.
I ragazzotti con le Civic, Crx, 205, 206, Clio, 320i E30 e porcai vari sono numerosissimi e quando inizio a prendere confidenza con il tracciato, inizio ad "attaccare" anche se la Miatina pecca un po' di potenza a confronto delle sportivette alleggerite, svuotate, assettate e rassettate.
ma l'esperienza conta non poco, alla fine del rettilineo principale inserisco la "Triple Gauche" senza staccare a 140-150km/h, prendendo i cordoli fino al possibile ed uscendo in terza alla fine della stessa...
Recuperavo SEMPRE tutti ( :chessygrin: ) rimanendo incollato (e superando a volte) fino all'inserimento de "La Cuvette" all'inizio del faticosissimo rettifilo in salita!
Uff, quello era il cruccio della mia amata NA da 116cv e poche bischerate annesse...
...a fine rettilineo mi prendevo anche 150/200mt! :oops:
(Che recuperavo nuovamente Tongue )

Nei quattro turni, progressivamente sempre meno trafficati fino all'ultimo del pomeriggio, son riuscito a certificare un discreto 1'54"300 al terzo turno.
nell'ultimo son stato più veloce poichè riuscivo a girare "al limite" in quasi tutte le curve del tracciato, ma non avevo più modo di cronometrarmi...
Per riferimento posso dirvi che i miei amici hanno girato rispettivamente in:

- Shalk (Porsche 993 GT2 450cv) 1'39"700
- Cecio (Lotus Exige S 240cv) 1'41"100
- Valerino (Lotus Elise R) 1'56"200

Mi hanno detto che il Biraghi con la Mazdina turbizzata faceva 1'46" e rotti...
Credetemi, sarò sceso intorno all' 1'52" durante l'ultimo turno ma senza cv questa pista
non la si fà!!! :oops:

Ad ogni modo, dopo questi interminabili giri con cambiate ad oltre 7.000, son tornato tranquillamente a casa consumando appena 1/2 Kg di olio in 2.100km e senza ALCUN PROBLEMA! Shock Cool
(Ero sicuro di lasciar il motore in Francia... :haha: )

LODE, LODE, LODE a Mazda per la riuscita di "questo prodotto"... Thumbup Cool

[Immagine: 2ezhbvp.jpg]
[Immagine: 4m7wi.jpg]
[Immagine: 250ma6t.jpg]
[Immagine: 29aph1h.jpg]
[Immagine: fa0d5k.jpg]
[Immagine: 1qn1wg.jpg]
[Immagine: 2zpmk4k.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Varano sabato 25 Agosto alex zanardi 32 14,629 29-08-2018, 15:44
Ultimo messaggio: satz404
  Varano sabato 5 Agosto alex zanardi 0 1,678 30-07-2017, 21:27
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Nurburgring - agosto 2017 omermon 39 14,611 29-07-2017, 22:38
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  OPL a Cremona sabato 27 agosto Dado 30 12,320 02-09-2016, 17:10
Ultimo messaggio: s1m0
  Nurburgring - Agosto 2016 omermon 163 31,528 27-06-2016, 18:45
Ultimo messaggio: barsa95
  Nurburgring - Agosto 2015 Fletch 123 22,024 13-08-2015, 15:52
Ultimo messaggio: Fletch
  Post Nurburgring 2015 - Video Everlastingfire 8 3,875 15-06-2015, 10:32
Ultimo messaggio: Lubo
  Nurburgring - Agosto 2014 omermon 299 31,159 07-08-2014, 20:24
Ultimo messaggio: enrymx5
  Varano - OPL SERALE Sabato 2 Agosto dalle 17.00 alle 20.30 varano 0 1,033 18-07-2014, 19:01
Ultimo messaggio: varano
  Varano - Date OPL do Agosto 2013 varano 1 903 22-08-2013, 22:31
Ultimo messaggio: Mr.nitro



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)