This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Storia maledetta - Voglio una MX5
#21
........Ke tu sia o non sia key Big Grin ...tranquillo qui puoi fare coming out Big Grin ahahah
i consumi...considera 10-11 al litro in citta andatura normale misto allegrotta... in autostrada anche 14
x la capote...questa stupidaggine te l'hanno riferita in una concessionaria audi? Ah be ma loro sono all'avanguardia della tecnica...
Ovvio che se uno poi cuoce le guarnizioni al sole senza fare x decenni manutenzione alla capote e pretende la tenuta stagna... Big Grin...in audi invece cuociono le guarnizioni delle testate Big Grin
cmq la capote della mx5 e' fatta bene sia in vinile che in tessuto

Big Grin


#22
Per i consumi c'è un 3D apposta:
http://www.mx5italia.com/forum/viewtopic...it=consumi

Io ho una NC 1.8 e sto intorno ai 13 km/l però mi sembra di capire che anche per le NB rimanere sopra i 10-11 km/l sia cosa semplice.
Per quello che riguarda la capote congelata credo sia una leggenda metropolitana.. Lol

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
#23
Tiro! Ha scritto:Per quello che riguarda la capote congelata credo sia una leggenda metropolitana.. Lol
:haha: :haha: :haha: :haha:

ma poi che vuol dire "capote congelata"?......se la lasci bagnata e di notte si va a -3 ovvio che si congelerà(durissima e con la brina-ghiaccio sopra)......ma imho le portiere si aprono lo stesso, accendi la macchina la scaldi e metti il caldo a manetta...si sgela anche la capotte...

certo, magari al mattino con -3 non è che si può iniziare la giornata con un top down ancora prima di accenderla..... :haha: :haha: :haha: :haha:
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
#24
Vai tranquillo e procedi con l'acquisto! Io ho una NB e la uso quotidianamente e faccio circa 15.000km l'anno. La mia ha oramai 11 anni e la capote è ancora la sua originale, tenendo conto che lavoro spesso di notte e in inverno trovo la capote ghiacciata ma con un po' di manutenzione è ancora perfetta.
Ho superato da un pezzo i 120.000km ma è ancora perfetta sia di motore di carrozzeria e gli interni.

Come consumi sei intorno agli 11km/l e come ti hanno detto gli altri cerca una NBFL 1.8, più cavalli e consumo identico al 1.6, inoltre hai il differenziale autobloccante di serie e altre cosettine... altrimenti NC 2.0 anche se il prezzo d'acquisto sale.
Ora mettiti a cercare e per qualsiasi dubbio chiedi e avrai tutte le risposte che vorrai!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
#25
Tiapinna Ha scritto:Salve ragazzi, scrivo qui perchè non vorrei intasare le altre sezioni del forum con questa semplice storiella che voglio narrarvi.

....
Vi prego non vorrei incappare in un altra inc... ehm... in un altro rapporto omosessuale! Cool

Fatti un piacere... non buttare via i tuoi soldi

da come parli si capisce già che rimarrai deluso sia dal 1.6 che dal 1.8; se proprio devi compra una NC 2.0 sulle altre ti assicuro che rimpiangeresti l'aver speso tutti quei soldi per una auto che tira poco, è scomoda (tranne la NC), di cui puoi rimappare giusto il tomtom (se lo hai), che gli amici considerano un "vorrei ma non posso" e che scaccia le fighe come se avessi una panda
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
#26
Compra una Opel GT. L'MX-5 non fa per te.


:chessygrin:
'92 NAClassicRed


#27
Benvenuto.

Non leggo tutto il 3d xché sono collegato con il telefonino e mi troverei con una diottria in meno.

Vai tranquillo con la nbfl. Prendi un 1,8 delle ultime, se ti ha entusiasmato il 1.6 con quella non ti mancheranno i cv della cruccomobile.
C`é quella di PeR in vendita che é un gioiello da non lasciarsi scappare!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
#28
Prendi l'opel GT 260 puledri e via...
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
#29
tabaccaio Ha scritto:
Tiapinna Ha scritto:Salve ragazzi, scrivo qui perchè non vorrei intasare le altre sezioni del forum con questa semplice storiella che voglio narrarvi.

....
Vi prego non vorrei incappare in un altra inc... ehm... in un altro rapporto omosessuale! Cool

Fatti un piacere... non buttare via i tuoi soldi

da come parli si capisce già che rimarrai deluso sia dal 1.6 che dal 1.8; se proprio devi compra una NC 2.0 sulle altre ti assicuro che rimpiangeresti l'aver speso tutti quei soldi per una auto che tira poco, è scomoda (tranne la NC), di cui puoi rimappare giusto il tomtom (se lo hai), che gli amici considerano un "vorrei ma non posso" e che scaccia le fighe come se avessi una panda

Non volevo spendere gli stessi soldi d'acquisto dell'audi, poi la NC secondo me ha perso parecchio fascino della Miata.

Davvero la Nbfl è così scomoda?

Cmq so già di fare un bel passo indietro di potenza, soprattutto di spinta al sedile, ma poco mi importa. Guadagnerò indubbiamente in reattività e divertimento alla guida. Al momento sull'Audi non mi diverto.


TIGO Ha scritto:Compra una Opel GT. L'MX-5 non fa per te.


:chessygrin:

Stai scherzando? Va che mica guardo le auto per i cv o per la capacità di attirare gli sguardi. Le compro per le sensazioni che mi danno e per la storia che hanno alle spalle. La GT è una minicorvette ed è fuori budget. Con i soldi di una GT a sto punto cerco una Boxster.

Cmq sarebbe bene motivare le proprie risposte.
#30
ma no ma che scomoda....le auto scomode sono ben altre Big Grin e pure qui ci sarebbero diverse scuole di pensiero Mrgreen
vai di nbfl e te ne innamori
i cavalli servono a poco su auto che non danno emozioni




Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Podcast con una bella storia di MX5 paoloc 0 261 22-01-2024, 13:19
Ultimo messaggio: paoloc
Question Nardi ed MX-5 la storia LupoTHP 15 6,442 17-10-2018, 13:15
Ultimo messaggio: Antonio
  Vi racconto una storia... test drive mx5 marcofranz 34 6,661 31-03-2016, 19:06
Ultimo messaggio: SoloFighters
  Project Mx-5 Cart Throttle Video - RUGGINE questa maledetta Kim 15 7,331 29-07-2015, 19:58
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Voglio mettere la Rc a gpl!! cangaceiro 44 6,538 05-10-2011, 12:54
Ultimo messaggio: Rava86
  Storia di un tagliando (sottotitolo: quel filtro maledetto!) klax 23 3,597 29-09-2011, 14:41
Ultimo messaggio: klax
  Non ci voglio credere, non può essere successo... Miata4Ever 33 5,790 08-02-2011, 20:51
Ultimo messaggio: Liosandro
  Storia logo Mazda + loghi in alta definizione EBI 4 2,672 30-11-2010, 18:50
Ultimo messaggio: Artanz
  Il raduno più bello della storia? il Mamo 9 1,979 14-05-2010, 20:58
Ultimo messaggio: Luca
  Maledetta moda.... flea88gx 45 4,924 08-02-2010, 23:55
Ultimo messaggio: nippe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)