This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Colori cablaggio autoradio (HELP!!)
Premesso che ho cercato in giro ma non ho trovato niente, mi trovo nella situazione di sostituire l'autoradio....

ebbene, smontata la vecchia invece di trovare il connettore mi sono trovato un bel mammouth pieno di cavi; natualmente la vecchia autoradio non aveva attacchi DIN e neppure il suo manuale per cui non ho la minima idea a che cosa corrispondano i colori dei cavi che arrivano al mammouth..

Qualcuno ho lo schema colori per la NA oppure, essendoci passato, da darmi una dritta?

Grazie
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
  Cita messaggio
Dovrei avere un foglietto scritto da qualche parte, vediamo se lo trovo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
nada non l'ho trovato, se hai un tester ed un pò di pazienza non è molto difficile, se vuoi ti faccio una guida rapida Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Citazione:...se vuoi ti faccio una guida rapida
Ok, grazie, accetto di cuore la guida; il tester ce l'ho e sono capce ad usarlo.... almeno per le funzioni base Big Grin

Nel frattempo ho trovato una schema (USA); guarda se ti dice qualcosa:
BLU/NERO - ALIMENTAZIONE COMMUTATA
BLU/ROSSO - ALIMENTAZIONE DIRETTA
ROSSO/BLU - ALIMENTAZIONE DISPLAY DA COMMUTATORE LUCI

BLU/GIALLO - CASSA DX +
ROSSO/BIANCO - CASSA DX -

ROSSO/VERDE - CASSA SX +
ROSSO BIANCO - CASSA SX - (DIREI CHE I - SONO COMUNI)

a questo punto mi manca solo la MASSA..... o no?
Se sei incerto...... tieni aperto
MX-5 NA - MY95
  Cita messaggio
si, potrebbe esserci il comando antenna elettrica, la massa è un cavo a parte (nero) che viene dalla destra guardando il vano autoradio...

comunque con il tester fai presto: metti il negativo a massa e poi prova i vari positivi (diretto, sottochiave e luci) mentre per le casse lasciale collegate e prova la continuità, poi se usi una pila da 9V puoi farle gracchiare per stabilire dx e sx
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Può esserti d'aiuto? http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post122923
  Cita messaggio