This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domandina banalina..
Salve a tutti, sono della provincia di grosseto e da poco ho una nb fl 1.6 e devo dire che è un vero spasso,ma vorei sapere se dal ponte del cambio nell'abitacolo è normale che arrivi tutto quel calore.. mettendo la mano sulla cuffia della leva del cambio il calore è abbastanza elevato, vi confesso che è come avere il riscaldamento acceso e in estate non fa un gran piacere..
vi ringrazio per la risposta

marco
  Cita messaggio
Benvenuto tra noi Marchino!
Wink

Tranquillo, tutto quel caldo è normale per NA ed NB...
E' una dolce caratteristica dello spider dei poveri.
Il nostro!
:beerchug: :beerchug: :beerchug:
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
tranquillo,anche se non lo sembra ..è normale!
io l'ho portata dal conce appena presa ,per lo stesso motivo.rallegrati d'inverno non consumi nulla che ti scalda senza accendere il riscaldamento,basta usare il ricircolo del motore (cioè sposta sul rosso la manopola della temperatura e a sx ,quella della ventilazione)..vedrai...
benvenuto!
  Cita messaggio
tranquillo sono tranquillo, che uscisse del calore ...normale,ma che fosse del BEL CALORE sinceramente mi sembrava troppo,e di pomeriggio di questa estate con il caldo che ha fatto,ho pensato che ci fosse qualcosa che non andava.
grazie delle rassicurazioni..
  Cita messaggio
Tutto normale, stai tranquillo! Thumbup
  Cita messaggio
Normalissimo: o ti ci abitui o prendi un paracalore e lo monti intorno al cat sotto la macchina e uno dentro nelle paratie del tunnel...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
si, tutto apposto a ferragosto [cit.]
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita"  2001 "Midnight blue mica"
 Cavi Magnecor 8mm
  presto TORSEN 4.1

Cita messaggio
ago88 Ha scritto:si, tutto apposto a ferragosto [cit.]

grande gino lo spazzino!!!!!! "sono fatto me ne sbatto"

cmq il caldo è normale. goditelo!
  Cita messaggio
marco1959 Ha scritto:Salve a tutti, sono della provincia di grosseto e da poco ho una nb fl 1.6 e devo dire che è un vero spasso,ma vorei sapere se dal ponte del cambio nell'abitacolo è normale che arrivi tutto quel calore.. mettendo la mano sulla cuffia della leva del cambio il calore è abbastanza elevato, vi confesso che è come avere il riscaldamento acceso e in estate non fa un gran piacere..
vi ringrazio per la risposta

marco
se ti sembra che arrivi aria calda da sotto la cuffia questo NON è normale

sotto la cuffia in plastichina c'è una seconda cuffia di gomma che chiude il tunnel e separa l'abitacolo dall'alloggiamento del cambio. il cuffione di gomma è questo qui:
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id=258
questa cuffia col tempo è facile che si rompa e cosi arriva aria calda dal cambio proprio sotto il pomolo. smonta la copertura in plasticona del tunnel e controlla, se è rotta la cambi e la temperatura in auto scende parecchio, te lo dico per mia esperienza.

se invece è il pomolo che si arroventa, specialmente quando inizi a cambiare ai 7000 giri, allora si questo è normale Thumbup
  Cita messaggio
;non si arroventa il pomello, non la tiro, appoggiando la mano silla cuffia e sul ponte alla base del cambio è tutto caldo ma non caldino, CALDO, proverò a smontare la copertura del tunnel nel'abitacolo sperando che non sia cosa complicata,anche se arrivando l'inverno potrebbe diventare cosa gradita..
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)