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nuovo utente cerca preziosi consigli
#11
Basta togliere un pò d'imbottitura dal sedile guida della NBfl (cosa già fatta da decine di appassionati) e nella fl ci entri tranquillo. Operazione self made da un paio d'ore di lavoro.
Senza questa operazione la fl rimane non adatta a persone sopra 1,85m

P.S. Mettere i sedili della NB su una fl oltre ad essere esteticamente discutible comporta una svalutazione non indifferente
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
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#12
vabbe' svalutazione in che senso? Mica sono delle MG del 1960, il problema delle mx5 e' proprio che ce ne sono in giro centinaia di migliaia e quindi valore pari a quello che uno gli da affettivamente o quasi. Il segreto delle mx5 e' godersele piu' a lungo e piu' intensamente possibile, ognuno a modo suo. Chi la tiene come una reliquia, chi se la tunizza a morte etc etc....l'importante e' che abbia ben chiaro che con i sedili originali non ci entra. Cmq eliminare l'imbottitura e' una buona idea a patto di risistemare anche l'avanzo di tessuto altrimenti altro che svalutazione, niente di peggio di una vettura con i sedili messi male.
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#13
forse intendeva il fatto che potrebbe far storcere il naso in caso di rivendita, dei sedili non originali potrebbero forse creare dubbi, e chissa' quali immaginazioni.

anche io credo che togliendo parte dell imbottitura il resto diventerebbe piu' floscio, magari funzionale ma non piu' teso a dovere.
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#14
Guarda un amico di Roma è alto 1,91 cm, ha fatto neglio utlimi 3 anni 100.000km con la sua NBfl ed il sedile ha una normalissima usura ed esteticamante non si vede nulla.
Cmq al limite puoi farti fare i sedili in pelle (circa 400€) ed al tempo stesso farti ridurre l'imbottitura).
Per il discorso svalutazione credo che nessuno qui dentro comprerebbe mai una Nbfl con i deili della NA o della NB
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
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EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
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#15
io se la vettura e' a posto non farei problemi se i sedili fossero messi bene mentre vedere una bella vettura con sedili originali ma con la seduta con la stoffa floscia mi farebbe pensare ad una usura e al fatto che dovrei rifarli, cmq la soluzione di ridurre l'imbottitura e rifare la seduta da un tappezziere puo' essere ottima.
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#16
Beh, basta comprare un altro paio di sedili e conservare gli originali. In caso di vendita si ripristina il tutto.
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#17
grazie per i consigli, ho deciso di valutare anche qualche nb se messa bene, ho visto che esistono versioni nb speciali molto piu' rifinite come interni. La cosa che proprio non mi entusiasma della nb normale è il volante a 4 razze. Si, magari è una fissa... ma come ho gia' letto qui dentro, pare che con questa auto o te ne innamori a prima vista opppure niente.

qui al sud le offerte scarseggiano un po', che controsenso, abbiamo sole e caldo per 7/8 mesi all anno e piu'. azz, forse è per questo che scarseggiano
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#18
Puglia?? Puglia?? Puglia dove???????
Benvenuto, io sono di Ostuni e ho una NB.
Per i sedili della nbfl potersi benissmo fare l'interveno di riduzione dell'imbottitura o prendere un paio di altri sedili nb.
Per quel che rigurada il volante ti capisco benissimo, quello a 4 razze è davvero una delle cose più brutte che si possa vedere...dopo l'orologio,ma si ovvia facilmente sia all'uno che all'altro: il volante lo sostituisci con un Nardi a tre razze (modello presente sulle NB 1.8 e su tutte le nbfl e compreso di airbag).
Per l'orologio (sulle nb) metti un cassettino aftermarket o uno stereo 2din. Io ho optato per la prima soluzione.
Comunque la Mx5 o la adori così o la snobbi. A qualcuno non fa effetto, ad altri piace perchè è praticamente immortale come linea ed entusiasmante come meccanica (nuda e cruda senza fronzoli elettronici).
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#19
ciao, sono della prov di bari, gravina in puglia.

proprio dalle tue parti (squinzano) ho visto un annuncio di un nb fl , pero' al momento non piu' presente. Era una nb fl 01, full optional, con pelle, con ht e roll bar, anche fari xeno, ma quelli credo siano after market. solo il chilometraggio era una nota dolente circa 140 mila km. pero' chiedeva circa 5mila euro.

un chilometraggio cosi' elevato puo' rappresentare un problema per questo motore? era un 1.6 110 cv
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#20
ilduca Ha scritto:ciao, sono della prov di bari, gravina in puglia.

proprio dalle tue parti (squinzano) ho visto un annuncio di un nb fl , pero' al momento non piu' presente. Era una nb fl 01, full optional, con pelle, con ht e roll bar, anche fari xeno, ma quelli credo siano after market. solo il chilometraggio era una nota dolente circa 140 mila km. pero' chiedeva circa 5mila euro.

un chilometraggio cosi' elevato puo' rappresentare un problema per questo motore? era un 1.6 110 cv

con l'adeguata manutenzione non dovrebbe avere problemi, c'è chi è arrivato ben oltre!
se il problema sono solo i sedili non penso tu debba andare a ricadere sull'NB per forza se ti piace l'FL, una soluzione la trovi.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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