This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ricerche parallele
#51
mAu Ha scritto:Va bene, ma almeno prima di spararle a caso, leggete.
Visto che dopo 5 pagine c'è chi non ha ancora capito che io sto parlando del 140 hp 1.9.
Visto che sto svolgendo una ricerca parallela come da titolo e quindi potrei scegliere mx oppure z a seconda dell'affare.
Visto che come ho ribadito più volte me ne frego delle superprestazioni e non le cerco.
Visto che se uno chiede "z3" un'altro risponde "s2000"

E allora invece di cercare i numeri, qualcuno si dedichi meglio alla lettura dei testi.

Dopo averlo fatto, poi si provi a notare che gli oltre 30.000 euro attuali della nc 2.0 non sono tanto diversi dai poco più di 60.000.000 di lire che costava la z3 1.9 base (che poi il tizio ha deciso di ordinare piena zeppa di optional costosissimi).

Poi se volete fare comunella nei confronti di uno nuovo, che tra l'altro ha ammesso dall'inizio di saperne poco o niente, è un'altra storia.. ma almeno fatelo con cognizione di causa..

Tanto per spiegarmi: ma come si fa a definire quella tigra del post come una "non spyder"? e allora l' slk cos'è?
A me sembra che abbiano entrambe il tetto rigido che si piega elettricamente e due posti secchi. E' un fatto oggettivo.
E se molti non riescono ad accettarlo o ad ametterlo, non può diventare un motivo per burlarsi di me, mica l'ho progettata io!!!
Sto ancora ridendo!

piano con la polemica!
la cosa migliore da fare è che tu riesca a provare entrambe.
E ovviamente il paragone si può fare a livello generale, due spider, 2 posti, linea sportiva ecc ecc, ma nel particolare la differenza è notevole, sia meccanicamente che a livello di prestazioni che di comfort e di rifiniture.
Poi ovvio che su questo forum chi più chi meno tira acqua a suo mulino, sta a te però capire cosa realmente cerchi.
E comunque tu scelga male male non cadi, se vuoi un'auto carina, economica e adatta alle passeggiate all'aria aperta!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#52
Boldrok Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:Senza che entro nel resto della discussione (causa persa con i TALEBANI DELLA KEYCAR PER ECCELLENZA),
guarda anche qua... http://www.z3mendi.it
ciao

"Keycar istant classic" da oltre vent'anni Wink

LA Z3 è morta mi sembra..

Qual è il tuo concetto di morta?

CJ non facciamo un flame ma un topic che possa servire a chi deve scegliere.
Proviamo a esporre pareri in modo più o meno imparziale!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#53
Per tornare alla Z3, ricordo la prova di 4ruote quando uscì. Compararono il 1.8 al 1.9. In sostanza il 1.9 andava forte e consumava poco, mentre il 1.8 non andava un ***** e consumava più del 1.9.

Personalmente la Z3 mi piace, tra tutte le spider che si sono susseguite negli ultimi vent'anni quelle che preferisco sono Miata (NA e un pò la FL), Elise e Z3, ognuna per un motivo.
  Cita messaggio
#54
Boldrok Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:Senza che entro nel resto della discussione (causa persa con i TALEBANI DELLA KEYCAR PER ECCELLENZA),
guarda anche qua... http://www.z3mendi.it
ciao

"Keycar istant classic" da oltre vent'anni Wink

LA Z3 è morta mi sembra..

Qual è il tuo concetto di morta?

Che l'erede cambi nome e ingrassi senza avere nulla in comune con la precedente serie se non la Z Tongue :haha:
  Cita messaggio
#55
CJ_ Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:[quote="CJ_":1thzmobn]

"Keycar istant classic" da oltre vent'anni Wink

LA Z3 è morta mi sembra..

Qual è il tuo concetto di morta?

Che l'erede cambi nome e ingrassi senza avere nulla in comune con la precedente serie se non la Z Tongue :haha:[/quote:1thzmobn]

Infatti la NCRC è una degna erede della NA... :haha:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

  Cita messaggio
#56
Boldrok Ha scritto:Infatti la NCRC è una degna erede della NA... :haha:

In effetti... :roll:
  Cita messaggio
#57
Boldrok Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:Qual è il tuo concetto di morta?

Che l'erede cambi nome e ingrassi senza avere nulla in comune con la precedente serie se non la Z Tongue :haha:

Infatti la NCRC è una degna erede della NA... :haha:

Infatti la NCRC è una cabriolet-coupè creata da MAzda per soddisfare la porzione di clientela che voleva il tetto rigido e no la tela, mantenendo invariato il resto della vettura.

Infatti Mazda ha realizzato anche la NC con tetto in tela per gli amanti della spider vera.

BMW invece ha obbligato prima a comprare dei grossi 3.0 per andare avanti alle sue balenottere, e poi ha costretto ad avere tutti un tetto di lamiera sopra la testa. :haha:

I talebani invece, in 3 secondi aprono e chiudono in MARCIA :a_36: , i fighetti invece si fermano, tirano il freno a mano, pigiano il pulsante, aspettano 12? secondi e poi ripartono :haha:
  Cita messaggio
#58
Mà, perchè su questo forum state sempre a cercare "sfide", a sfottere, a creare rivalità inesistenti?? Cry
1- avessi detto che la mx5 era da barboni, potevo capire che mi rispondevi "i fichetti". Banghead
2- io devo solo premere il freno. :chessygrin:
3- Che la nuova z4 sia un insulto sono d'accordo.
4- Se non sbaglio MAMMA MAZDA sta sfornando NC FL con soft top solo 1,8. Quindi mi pare che inizi a pensare più al nuovo target che non agli amanti della spider classica. (se sbaglio tanto meglio per voi.)

:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Mrgreen :haha: Mrgreen
:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Luca
2006-> BMW Z3 ROADSTER 1,9i 2001
2010-> BMW Z3 ROADSTER 2,2i Sport Edition 2001

  Cita messaggio
#59
CJ_ Ha scritto:
Boldrok Ha scritto:[quote="CJ_":222wcmhf]

Che l'erede cambi nome e ingrassi senza avere nulla in comune con la precedente serie se non la Z Tongue :haha:

Infatti la NCRC è una degna erede della NA... :haha:

Infatti la NCRC è una cabriolet-coupè creata da MAzda per soddisfare la porzione di clientela che voleva il tetto rigido e no la tela, mantenendo invariato il resto della vettura.

Infatti Mazda ha realizzato anche la NC con tetto in tela per gli amanti della spider vera.

BMW invece ha obbligato prima a comprare dei grossi 3.0 per andare avanti alle sue balenottere, e poi ha costretto ad avere tutti un tetto di lamiera sopra la testa. :haha:

I talebani invece, in 3 secondi aprono e chiudono in MARCIA :a_36: , i fighetti invece si fermano, tirano il freno a mano, pigiano il pulsante, aspettano 12? secondi e poi ripartono :haha:[/quote:222wcmhf]

però mi venderei la nonna per un motore a caso delle Z M.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#60
Boldrok Ha scritto:Mà, perchè su questo forum state sempre a cercare "sfide", a sfottere, a creare rivalità inesistenti?? Cry
1- avessi detto che la mx5 era da barboni, potevo capire che mi rispondevi "i fichetti". Banghead
2- io devo solo premere il freno. :chessygrin:
3- Che la nuova z4 sia un insulto sono d'accordo.
4- Se non sbaglio MAMMA MAZDA sta sfornando NC FL con soft top solo 1,8. Quindi mi pare che inizi a pensare più al nuovo target che non agli amanti della spider classica. (se sbaglio tanto meglio per voi.)

:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:
Mrgreen :haha: Mrgreen
:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:

Perchè le sfide ci piacciono, e se sono su strade tortuose tanto meglio :chessygrin:

NCFL, soft top solo 1.8? per chi non sa, per chi sa, c'è anche 2.0 :chessygrin:

:chessygrin: Mrgreen :chessygrin:

mr.magoo87 Ha scritto:però mi venderei la nonna per un motore a caso delle Z M.

Se mazda avesse dato la mx5 ad un reparto (un tempo lo avevano) come lo è M per bmw, pure la mx5 sarebbe pompata.
Ma meglio avere una buona impostazione, che sopperire mettendo cavalli e putrelle :haha: :chessygrin:
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)