Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Questo weekend pensavo di mettere la macchina sui cavalletti per sostituire olio cambio, differenziale e motore con filtro.
Già che avrò la macchina sollevata c'è qualche altro lavoretto che possa fare?
PS ho una NC 2.0L 2006 con circa 70000 km
NC LE
Olio freni + spurgo freni e comando frizione.
Dato che cambi l'olio del cambio, cambia anche quello della torretta del cambio (io mi sono divertito a togliele le plastiche del tunnel centrale e se fai questo lavolo poi capirai che divertimento immane con tutte le molette di plastica che non vengono via).
Non mi vengono in mente altri lavori...
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Jaco Ha scritto:...Olio freni...
Non conosco l'esperienza di progitto ma mi sembra un lavoro un pò delicato quello del cambio olio dei freni. Se non è fatto bene si rischiano bolle d'aria nel circuito... :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Ma se l'auto è ancora in garanzia perchè non fai fare alla concessionaria la manutenzione programmata? Comunque sia apri il libretto uso e manutenzione e verifica gli intervalli previsti in quanto molte cose differiscono dalle precedendi mx5 e pertanto ti potrebbero venire suggeriti interventi inutili.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
L'officina dove ho portato la macchina si è rivelata di una disorganizzazione veramente totale, gli ho lasciato l'auto 4 volte per poter cambiare un iniettore con relativa bobina e non sono ancora riusciti a farlo, in pratica ho passato agosto senza poterla usare con mio relativo e massimo giramento di balle. Ora, visto che la garanzia rimanente è di pochi mesi, preferisco farmi questi piccoli interventi da solo, poi allo scadere dei 5 anni la porterò in un'altra officina che si trova più distante da casa mia per fare il resto degli interventi programmati.
Riguardo gli intervalli di manutenzione sono sempre stato più conservativo rispetto a quanto scritto sul manuale, magari rischiando di farli un po' troppo presto (vedi olio differenziale che altri 10-15000 km li farebbe tranquillamente) ma che mi fanno sentire un po' più sicuro sulle condizioni del mezzo: io mi diverto e la macchina non ne soffre (anzi!).
E poi questa miatina deve essere coccolata! :love: :love:
NC LE
Se non sbaglio Euga la portava a Imola, perchè non la porti li?
Poi concordo sul fatto di fare gli interventi in anticipo.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!