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Miata VS Saxo VTS
#51
ma ci corri spesso con lui?
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#52
siamo amici anche se non ci vediamo spessissimo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#53
mr.magoo87 Ha scritto:siamo amici anche se non ci vediamo spessissimo
Thumbup
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#54
dmax23 Ha scritto:Ecco le prove video, da un minuto in poi...

Video di YouTube postato precedentemente
Complimenti per il manico dmax!
:beerchug:
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#55
la Saxo è persino meglio della 106 per l'assetto leggermente più morbido che usa meglio le gomme da 15" rispetto alle 106 Gti Rallye da 14"

Ne ho consumate 2 di 106, e provato decine di volte la "VTS" beh, va più forte della NA e di più ancora della mia FL e in curva ha 1.06 G allo steering pad e non come picco. Solo che bisogna guidare molto attenti. Mettere i freni con le francesine dove non si deve, le fa diventare molto e bruscamente sovrasterzanti, quindi se guidi bene vai fortissimo, se no vai sul carro attrezzi!!
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
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#56
Io ho parcheggiato a testa in giù una VTS in un fosso dopo 3 anni che la guidavo e confermo che già da stock è bella ignorante da guidare, perdona molto meno di qualsiasi altra auto che abbia provato...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#57
Bob Hall Ha scritto:[quote="pit la bestia":niadwzqk][quote="Bob Hall":niadwzqk]

mi hai fatto morire...
Orgoglioso di unirmi ai talebani!
Il punto è che forse la na mi sta prendndo talmente tanto che ormai ho le fette di prosciutto sugli occhi.
Ho sentito che la vts è più efficiente della cugina 106 (sarà vero? Boh) della eg6, ho visto attaccarsi con elise s1-s2, quello che vuoi, ma ripeto. Per me la miata a parità di soldi spesi tiene tranquillamente il passo.


la 106 va un pelino più forte della saxò in virtù dei 50/70kg che ha in meno, ma è nettamente più complicata da guidare perchè il retrotreno tiene meno di quelle delle saxo, inoltre di 106 1.6rallye ne ho visti davvero POCHI mentre spopolano i 1.3 rallye (che per inciso sono delle finte TP in quanto arrivando in staccata dando il colpetto di sterzo e dopo affondando il gas riesci a farti tutta la curva in leggero sovrasterzo..... ba bisogna essere quantomeno parenti di ragnotti per non finire a fare l'amore coi muretti a bordo pista)
per quanto riguarda le eg6 b'è sono un'altro pianeta:
- sospensioni tipo alfa trilatero alto (una variante dello schema a trapezi sovrapposti) davanti e multilink dietro (e ricordo che si parla del 1992 alla faccia dei naftoni de m***a crucchi)
- 160cv stock.....
- poco peso in più delle saxo se si parla di eg6 hatchback

quelle sono anche delle armi da pista ma molto sconosciute in un paese in cui la cultura automobilistica è basata sulle audi a3 e sulle slk.....[/quote:niadwzqk]

già, quello della superiorità della vts sulla 106 sono veramente chiacchiere da bar, nulla di più, ma ne ho sentite diverse mazzolare le rally....però insomma, discorso povero.
La eg6 ha un reparto sospensioni curato, bel telaio, gran motore con sistema vtec e bla bla bla....ma con la semplicità della saxo rischia.
Anche da stock (dove la eg6 peccava per i freni), anzi, se trovo i dati, in diverse piste l'h rossa le ''prendeva'' dalla vts...[/quote:niadwzqk]


si sulla carta le 106 sono superiori ma la maggiore difficoltà di guida in genere fa si che se le prenda dalla saxo...

non sapevo della pecca dei freni delle eg6 so che sono stato brutalmente bastonato in ripresa da un civic ej2 con il motore della eg2 vti 1.6 160cv (che è il classico 1.6 v-tec solo che in italia la coupè non è mai stata importata con il v-tec ma solo con il 1.6 da 120cv)

ej2
[Immagine: Honda-civic-ej2-YKry.jpg]
eg2
[Immagine: c68574103cd8.jpg]
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#58
conoscendo bene un project leader michelin dico solo che la Vts andava un filino meglio delle 106 Gti, non Rallye 16V, perchè la gomma di primo equipaggiamento la XTGV PILOT SX sviluppata apposta su specifiche citroen (cioè la pilot sx di quel modello e basta, that's why se chiedessimo non le gomme uguali a quelle che abbiamo ma le specifiche di primo equipaggiamento ci costerebbero tempo per farle arrivare e tanti soldini) aveva su una scala di 10, 9 punti di grip....al contrario di peugeot che usava le, sic! pirelli p 4000E o le P6000 stra sic!!!
Ho consumato una 106 Xsì e di rallye 1.3 1.6 provate tante anche in pista e la peugeot è più piacevole perchè è nervosissima, la Vts però cosi gommata ha più grip a centro curva e più trazione. Le impressioni avute a Varano nel 2001 scambiandoci con altri 2 amici Xsi con Gti con Vts erano concordi nel definire la Xsi nervosa e spesso "emozionante" la Gti stupenda ma la Vts con un limite poco più alto...
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
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#59
un po' come le gomme di primo equipaggiamento per l'mx che erano molto più leggere per migliorare la dinamicita
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#60
pit la bestia Ha scritto:un po' come le gomme di primo equipaggiamento per l'mx che erano molto più leggere per migliorare la dinamicita

eh si Cool ma per trovarle.....p a g a r e!!!! : Mad :
MX5 Nb Fl 1.6 03 Roma, some say
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