This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao!
Brunix Ha scritto:Se hai una Deltona devi assolutamente mostrarla a noi key del forum!!
Benvenuto!!

Esatto, integrale hf 16v del 1990, a breve allora le foto..
  Cita messaggio
bignamshf Ha scritto:
Brunix Ha scritto:Se hai una Deltona devi assolutamente mostrarla a noi key del forum!!
Benvenuto!!

Esatto, integrale hf 16v del 1990, a breve allora le foto..
Cry mi viene da piangere da quanto è bella!!
Bhe,non vedo l'ora di vedere le foto...sono un grande estimatore della deltona! Come tanti altri qua dentro (immagino)!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
benvenuto Thumbup
anni fa giravo spesso su una deltona hf evoluzione giallo canarino di un mio carissimo amico(era rossa in origine)
sedili recaro avvolgenti in pelle chiara :love: erano bellissimi....
stemma lancia in blue sul tetto :chessygrin:
assetto...alettoncino alzato...modifica ultimo step 300 cv....frizione sinterizzatissima...staccava a 1 centimetro...ci voleva un corso per non farla spegnere :haha: Shock solo tirando la prima mi creava terrore per me giovine 18enne fresco di patente
Shock incollava al sedile da far rabbrividire Shock anche i piu smaliziati
tenuta di strada...leggendaria Cool
affidabilità... :haha: no comment
consumi :haha: degni di un testarossa...era impossibile andar piano.....mangiagomme Mrgreen
non ne esistono piu auto cosi :angel2:
la nuova delta è un offesa alla leggenda

Cita messaggio
mxfive Ha scritto:la nuova delta è un offesa alla leggenda

Io sulla nuova Delta ormai non dico piu niente,mi limito ad inveire contro i proprietari che incontro per strada.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Benvenuto! e complimenti per una delle ultime vere lancia!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
mxfive Ha scritto:benvenuto Thumbup
anni fa giravo spesso su una deltona hf evoluzione giallo canarino di un mio carissimo amico(era rossa in origine)
sedili recaro avvolgenti in pelle chiara :love: erano bellissimi....
stemma lancia in blue sul tetto :chessygrin:
assetto...alettoncino alzato...modifica ultimo step 300 cv....frizione sinterizzatissima...staccava a 1 centimetro...ci voleva un corso per non farla spegnere :haha: Shock solo tirando la prima mi creava terrore per me giovine 18enne fresco di patente
Shock incollava al sedile da far rabbrividire Shock anche i piu smaliziati
tenuta di strada...leggendaria Cool
affidabilità... :haha: no comment
consumi :haha: degni di un testarossa...era impossibile andar piano.....mangiagomme Mrgreen
non ne esistono piu auto cosi :angel2:
la nuova delta è un offesa alla leggenda

[Immagine: img6769f.jpg]

Eccola, prodotta a Chivasso nell'aprile del 1990, immatricolata nel luglio del 1990. ASI dal 1 gennaio 2010.
Monto un assetto orap bitubo a gas regolabile (4 ammortizzatori mc pherson), con molla più bassa di 30mm rispetto all'originale, 16 gommini (barra anti rolli davanti e dietro, trapezi davanti e dietro) artigianali, tamponi parapolvere nuovi, scarico in acciaio inox da 70 (dal gomito della turbina fino al terminale), freni a disco anteriori autoventilanti della tarox (sport japan, baffati e forati), pastiglia più morbida, tubi freno areonautici.

Ora cerco una mx-5 da usare quotidianamente, nonostante i tanti km che faccio all'anno, ero orientato su una NC, ma lascio la porta aperta a qualsiasi consiglio, essendo ignorante in materia...

Una sola precisazione:
dici affidabilità, no comment.
La delta (come quella che dici del tuo amico) purtroppo da molti proprietari ha subito interventi scriteriati, al motore, all'assetto, ecc..ecc...Questi interventi principalmente ne hanno pregiudicato l'affidabilità, le delta uscite da chivasso e sempre ben tenute, fidati, il meccanico lo vedevano poco.... :-)

Saluti,

Bignams
  Cita messaggio