Location: sulla ripamancia
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Il CX migliora abbassando la macchina al suolo!
E una centralina, senza sostituire scarico e filtro, non darà mai 10 CV!!!!
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Spostato nella sezione opportuna per continuare con gli OT! :chessygrin:
NB 1.6 Siepe 2000
Infatti ho scritto che non funziona cosi... come dice theboss, magari!!!!
qui ci sono delle belle discese infatti... per andare in toscana ad agosto non ho fatto neanche il pieno sono venuto giù in folle... :-)
se non fosse stato per gli autovelox e quelle buche simili a crateri avrei provato delle strade ottime... :a_32:
Cmq posti stupendi da fare in cabrio veramente... il monte vicino al porto dell argentario è una sorta di parcogiochi per gli amanti del posteriore... :-) molto molto divertente, vista stupenda e mare ancora meglio... :deg: :deg: :deg:
Tornando in topic:
dipende da cosa vuoi
Terminale: VICI/Il motorsport per spendere il giusto e avere un miglioramento più che altro uditivo
altrimenti molti altri produttori Jappi/amerregani che però costano di più e sopratutto non li conosco
Centrale: devi affrontare il discorso CAT/SCAT ovvero sostituire il tuo catalizzatore con un 100/200 celle metallico e quindi comperarne uno universale e farlo flangiare o addirittura eliminarlo (mossa non consigliabile su un 1,6 aspirato)
Collettori: per il 1,6 sono pochi i produttori poichè i più sono americani e la non esiste questa motorizzazione!
Esiste la nostrana CECAM che li produce (mi sembra siano dei 4-1 allungati ma non ne sono sicuro) e costano abbastanza dando risultati controversi (qualcuno li ama altri icono che non valgono quello che costa)
Altrimenti senti alan e ti fai fare dei collettori con i controcazzi pagandoli cari (ma il giusto per il prodotto che ottieni...)
PS: Non sono un esperto in materia e potrei avere cannato qls!
PPS: Ovviamente nessuna di queste modifiche è da considerarsi omologata!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina
Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
per eleminare il cat non è un problema è stata la prima modifica che avevo fatto sulla mia prima macchinina (clio), per l omologazione uguale, fino a due anni fà avevo una samurai suzuki che di originale aveva solo parta della carrozzeria... quella si che si arrampicava ovunque...
purtroppo di mx-5 qui da queste parti se ne vedono poche modificate e quindi manca lo scambio di opinioni...
cmq grazie a tutti mi sono fatto un idea ed ho visto parecchi prodotti validi...
sento anche l opinione del mio preparatore e poi deciderò che fare...
magari gli faccio pure controllare il conta km che a quanto mi dite funziona molto male... :-)
dal listino del nuovo "al volante" anno 6 N.5 maggio 2004, velocità max 1.6 110cv 191 Km/h e per 1.8 146cv 205 Km/h per Roma, twins e the bridge mentre 208 Km/h per trilogy e challenge con rispettivi 0-100 in 9.7 - 8.5 - 8.4 ...
per avere cv serve una sola cosa: compressore o turbo o ti fai un aspirato alla "marvel"
se vuoi ottimizzare il motore e andare pochissimo meglio fatti: catalizzatore sportivo, terminale e filtro a pannello.
rimappare con solo i tre elementi che ho citato è inutile. fidati. ti cammina un poco meglio e basta.
dildoman Ha scritto:per avere cv serve una sola cosa: compressore o turbo o ti fai un aspirato alla "marvel"
se vuoi ottimizzare il motore e andare pochissimo meglio fatti: catalizzatore sportivo, terminale e filtro a pannello.
rimappare con solo i tre elementi che ho citato è inutile. fidati. ti cammina un poco meglio e basta.
Quoto, entro certe (limitate) modifiche la centralina si adatta da sola senza bisogno di rimappare.
Discorso diverso se si mette mano più seriamente.
Almeno col nostro motore o con un aspirato in generale. Se ci fossero turbine di mezzo allora anche solo una rimappata potrebbe dare i suoi bei vantaggi. :roll:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]