This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tyre: trasferisce da Google Maps <-> TomTom (Garmin)
#1
Ho trovato questo software freeware utile per Windows.

Usi Google Maps (anche Earth) per tracciare un itinerario e poi lo salvi e lo trasferisci al TomTom nel suo formato .itn e/o altri formati, tipo il POI.

Grazie a Jan Boersma che lo ha fatto e lo distribuisce qui:

http://www.janboersma.nl/gett/help/

Meglio scaricare il setup zippato...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#2
grazie mille lo\rez Big Grin
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#3
Nemesis84 Ha scritto:grazie mille lo\rez Big Grin
Di niente, quando trovo qualcosa di utile perché non condividerlo.

E Tyre lo trovo molto utile.
Non ho un satnav io stesso. Da qui qualche inesattezza quando ho citato i fornmati di file prima.

Forse prima o poi, nel frattempo a me piace imparare la strada sulla "carta" e da quando esiste GMaps lo uso e mi trovo benissimo; é facilissimo e l'interfaccia é molto ricca.

Mi dicono invece sia indaginoso costruire un itinerario complesso direttamente sul satnav, non lo posso confermare, ma ha senso.

Tyre é molto comodo per quando devo inviare i percorsi a tutti gli amici che convergono da punti diversi e che invece hanno un navigatore.
E a questo punto, a parte consigliare tutti di procurarsi Tyre, potró inviare loro gli itinerari nel formato a loro piú comodo.
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#4
bravo, sembra un buon software
David

NC Limited
KN • Leds • Tein SS • Sways RX8 • Toyo T1R • Angoli
de-plated • Eyelids • short-aerial• Vi.Ci • Sportwing

  Cita messaggio
#5
lo/rez Ha scritto:
Nemesis84 Ha scritto:grazie mille lo\rez Big Grin
Di niente, quando trovo qualcosa di utile perché non condividerlo.

E Tyre lo trovo molto utile.
Non ho un satnav io stesso. Da qui qualche inesattezza quando ho citato i fornmati di file prima.

Forse prima o poi, nel frattempo a me piace imparare la strada sulla "carta" e da quando esiste GMaps lo uso e mi trovo benissimo; é facilissimo e l'interfaccia é molto ricca.

Mi dicono invece sia indaginoso costruire un itinerario complesso direttamente sul satnav, non lo posso confermare, ma ha senso.

Tyre é molto comodo per quando devo inviare i percorsi a tutti gli amici che convergono da punti diversi e che invece hanno un navigatore.
E a questo punto, a parte consigliare tutti di procurarsi Tyre, potró inviare loro gli itinerari nel formato a loro piú comodo.
io ho un garmin, facevo come te finche non ho scoperto che ogni satnav ha la sua home...
mi spiego...
se compri il navigatore in negozio, non ti vendono la versione con il software su pc, perchè costa di più...
io ho scaricato per garmin mapsource... praticamente è come google map...
solo che da li posso vedere tutto compresi i POV e le strade meno o piu incasinate..
la stessa cosa vale per il tom tom che ha il tom tom home
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#6
Nemesis84 Ha scritto:io ho un garmin, facevo come te finche non ho scoperto che ogni satnav ha la sua home...
mi spiego...
Capisco, immaginavo ci fossero altre soluzioni. Grazie della dritta.

Ci si vede a Torino? Sono lá 2 o 3 volte per varie ragioni di natura... ehm, meccanica Lol Wink
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#7
ma volentieri... quando passi di qui? io sono in ferie le prime due di settembre..


anzi lascia che ti dia l'indirizzo del miglior forum dedicato a mappe e poi
tutto gratis, spero che agli admin vada bane la segnalazione
qui trovate tutto per il garmin e sfogliando il forum anche per gli altri, vi link all'ultima mappa europa
http://www.ipmart-forum.it/showthread.p ... NT-2011.20

ah dovete iscrivervi per fare download...
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
#8
una funzione di google map che ho scoperto da poco
dopo aver creato l'itinerario, in altro a desra, c'è il link "INVIA", appare una finestra con delle opzioni sulla sinistra "Email", "Auto" e "gps".
Quest'ultima da la possibilità trasferire il percorso nel formato dei navigatori piu utilizzati ( tom tom, navman, garmin, etcc).

la funzione l'ho scoperta da poco, ma non sono riuscito ad utilizzarla in quanto il mio navigatore è un po datato e non presente nei modelli a disposizione. Banghead Banghead
mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Google Maps] MAPPA COMPLETA DEI PASSI ALPINI Bulz 5 14,140 23-07-2014, 15:42
Ultimo messaggio: lestradeitalianepiubelle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)