Ok parlando con dei ragazzi con la silvia, è venuto fuori che i loro silenziatori davvero mortali sono dei semplici fogli di inox arrotolati a forma di tubo senza canna forata e senza lana di roccia dentro, semplici tubi.
Poi hanno l'attacco con il centrale e un finale da ben 14cm di diametro.
Ora detto questo
se si riuscisse con dei rettangolini di inoz a fare un inizio e un finale al quale poi saldargli una canna forata e metterci dentro un pò di lana di roccia (di cui non so perchè sono pieno in garage. dopo riesco con un rettangolo di inox a fare il tubo esterno saldato alle due estremità dite che ho finito? o mi serve altro?
la canna forata la devo fare di una misura esatta o posso seguire magari le dimensioni del centrale?
il mio scarico sulla yaris era un tubo da 60mm e con le auto euro3 o + hai solo un gran baccano e dei vuoti clamorosi in basso amplificati quando è molto caldo.
in sostanza troppo aperto peggiori solo. sulle euro 0,1,2 il discorso può cambiare...
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
abe Ha scritto:Ok parlando con dei ragazzi con la silvia, è venuto fuori che i loro silenziatori davvero mortali sono dei semplici fogli di inox arrotolati a forma di tubo senza canna forata e senza lana di roccia dentro, semplici tubi.
Poi hanno l'attacco con il centrale e un finale da ben 14cm di diametro.
Ora detto questo
se si riuscisse con dei rettangolini di inoz a fare un inizio e un finale al quale poi saldargli una canna forata e metterci dentro un pò di lana di roccia (di cui non so perchè sono pieno in garage. dopo riesco con un rettangolo di inox a fare il tubo esterno saldato alle due estremità dite che ho finito? o mi serve altro?
la canna forata la devo fare di una misura esatta o posso seguire magari le dimensioni del centrale?
la lana di roccia è pericolosissima per i polmoni. occhio.
no, falso, era una leggenda...è solo molto irritante, fa tossire, starnutire, dà prurito agli occhi e alla pelle, ma non danni permanenti.
Ciò detto, assolutamente maniche lunghe, guanti, lenti e mascherina, perchè è un fastidio DISUMANO!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Costruire uno scarico artigianale è un'idea che prima o poi tutti hanno, già solo il casino che farà l'auto darà l'idea che il motore vada di più. Non so le tue capacità e cnoscenze tecniche però considera che uno scarico può cambiare la carburazione(Troppo aperto la smagrisce), la coppia (più è lungo più la abbassa) eccetera. Esistono aziende che producono solo scarichi e che calcolano questi fenomeni, quindi ti consiglierei di prenderne una già pronta, meno fascino ma più sicurezza. Trascurabile il fatto legale che se non è omologata e ti fermano sono scarichi tuoi...
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
ma ti prendi un n1 tarocco da ebay e glielo saldi su e fai prima
io continuo ad aspettare l'occasione per un RS*R :love:
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
il problema 1 è sempre lo stesso: cash!
detto questo con tutti i progetti in ballo (oggi per dire ho quasi definito le door bars da saldare appena posso), ne ho ancora altri mille e mille.
Se devo spendere anche solo 50€ per ogni cosa finisce che la ragazza mi molla, mia madre mi sbatte fuori di casa, mia nonna brucia per auto combustione, visto che è lei che si occupa di ebay ahahahaha
insomma l'unico ostacolo è fare le pieghe per l'inizio e la fine, cioè dargli quella parvenza di conicità.
punto 2 la tecnica dietro ad uno scarico è valida solo fino ad un certo punto per i motori a 4 tempi.
Su un 2tempi la grandezza e la lunghezza incidono parecchio.
Sulle nostre macchine è vero che se dai collettori in poi non ci metti nulla qualcosa perdi, ma di sicuro non ci credo che cambiando silenziatore, e solo quello hai delle modifiche in perdita alla macchina,
Nel senso che i gas di scarico perdono velocità e pressione per via della lunghezza di tutto il sistema, per non parlare del centrale che da il colpo di grazia.
detto questo se avessi dei colli maggiorati, un cat sportivo, un centrale vuoto sarebbe da calcolare in maniera più accurata la scelta del sistema di scarico, ma visto che è tutto stock e voglio solo fare un pò di rumore....
seconda cosa: se mi compro un finale magnaflow e per dire monto un cat 200 celle di un altra marca, pensi che quelli della magnaflow abbiano calcolato il loro silenziatore anche con un cat sportivo... io ci credo poco!
n1???? controllo
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Con questo spendi ancora meno e ottieni lo stesso risultato
apparte scherzi considera che le silvia sono turbo quindi possono pure andare di tubo dritto, gli aspirati no.
inoltre non serve un foglio di lamiera da piegare a tubo, vendono gia i tubi belli pronti, tagli, pieghi e saldi e ti fai la linea di scarico completa , mi piacerebbe molto provare a saldare a cannello per crearne uno ma non e' cosa da tutti!
vendono anche le curve XD
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
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