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quotazione eurotax
#1
Buongiorno a tutti ragazzi era un pò che non bazzicavo il forum e purtroppo torno a farlo per un non piacevole evento, cmq sarò breve....
Qualcuno mi saprebbe dire l'esatta quotazione euro tax di una piccola 1.6L rossa del 93 con a/c in ottime condizioni di esercizio? mi servirebbe la quotazione di vendita e d'acquisto se non erro blu e gialla qualcun mi può aiutare?Chiedo scusa se ho postato in una sez. che potrebbe sembrare errata ma è a fini assicurativi...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
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#2
Calmar78 Ha scritto:Buongiorno a tutti ragazzi era un pò che non bazzicavo il forum e purtroppo torno a farlo per un non piacevole evento, cmq sarò breve....
Qualcuno mi saprebbe dire l'esatta quotazione euro tax di una piccola 1.6L rossa del 93 con a/c in ottime condizioni di esercizio? mi servirebbe la quotazione di vendita e d'acquisto se non erro blu e gialla qualcun mi può aiutare?Chiedo scusa se ho postato in una sez. che potrebbe sembrare errata ma è a fini assicurativi...

Se non erro la NA è fuori dal listino Eurotax.

Ai fini assicurativi o ti accettano la quotazione massima di Ruoteclassiche pari a €5000 oppure isciriviti al RIVA e usufruisci della loro convenzione.

Gli accessori non contano nulla ai fini della quotazione e neppure le serie speciali, sempre ai fini assicurativi. Wink
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#3
confermo la non presenza della mx5 NA su eurotax.
A livello di contrattazione tra privati i prezzi variano da 2 a 7 mila a seconda delle condizioni /fretta/altro.
Per le contrattazioni privato/concessionaria il prezzo varia in base allo sconto che possono applicare sull'auto che vai a comprare. Tenendo comunque conto che ormai le concessionarie hanno spazi di manovra limitatissimi e che solitamente applicano solo le offerte della casa, non ottieni praticamente nulla.
Io avevo fatto la prova da un concessionario jeep e, per la mia, dopo avermi fatto il prezzo dell'auto mi aveva offerto € 1.000.
Poi chiedendogli il miglior prezzo senza resa dell'usato, mi aveva scontato altri 1.000 euro dal prezzo precedentemente comunicato (quindi in pratica la mia auto per lui valeva € zero).
A livello assicurativo o si ha una precedente perizia, oppure si deve andare in causa per vedersi riconosciuto il valore di ruoteclassiche.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#4
Rob72 Ha scritto:confermo la non presenza della mx5 NA su eurotax.
A livello di contrattazione tra privati i prezzi variano da 2 a 7 mila a seconda delle condizioni /fretta/altro.
Per le contrattazioni privato/concessionaria il prezzo varia in base allo sconto che possono applicare sull'auto che vai a comprare. Tenendo comunque conto che ormai le concessionarie hanno spazi di manovra limitatissimi e che solitamente applicano solo le offerte della casa, non ottieni praticamente nulla.
Io avevo fatto la prova da un concessionario jeep e, per la mia, dopo avermi fatto il prezzo dell'auto mi aveva offerto € 1.000.
Poi chiedendogli il miglior prezzo senza resa dell'usato, mi aveva scontato altri 1.000 euro dal prezzo precedentemente comunicato (quindi in pratica la mia auto per lui valeva € zero).
A livello assicurativo o si ha una precedente perizia, oppure si deve andare in causa per vedersi riconosciuto il valore di ruoteclassiche.
tradotto il valore di ruoteclassiche conta meno di nulla?!?
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#5
Senzafreni Ha scritto:tradotto il valore di ruoteclassiche conta meno di nulla?!?
come detto all'inizio la mx5 del 93 non compare più nei listini eurotax.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#6
Senzafreni Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:confermo la non presenza della mx5 NA su eurotax.
A livello di contrattazione tra privati i prezzi variano da 2 a 7 mila a seconda delle condizioni /fretta/altro.
Per le contrattazioni privato/concessionaria il prezzo varia in base allo sconto che possono applicare sull'auto che vai a comprare. Tenendo comunque conto che ormai le concessionarie hanno spazi di manovra limitatissimi e che solitamente applicano solo le offerte della casa, non ottieni praticamente nulla.
Io avevo fatto la prova da un concessionario jeep e, per la mia, dopo avermi fatto il prezzo dell'auto mi aveva offerto € 1.000.
Poi chiedendogli il miglior prezzo senza resa dell'usato, mi aveva scontato altri 1.000 euro dal prezzo precedentemente comunicato (quindi in pratica la mia auto per lui valeva € zero).
A livello assicurativo o si ha una precedente perizia, oppure si deve andare in causa per vedersi riconosciuto il valore di ruoteclassiche.
tradotto il valore di ruoteclassiche conta meno di nulla?!?

La NA, purtroppo, non ha più valore di mercato, ma, al limite, ha valore collezionistico.
Questo significa che la NA ormai sul mercato vale, per ipotesi €1000 e quella è la cifra che l'assicurazione risarcirà in caso di stipulazione di polizza kasko o furto e incendio. La NB vale un po' di più, ma poco di più e le considerazioni sono le medesime.
Diverso discorso è il valore del singolo esemplare ai fini di vendita; in questo caso vengono presi in considerazione un particolare allestimento, basso numero di km, modifiche, stato dell'esemplare, restauro ecc... Lì il prezzo lo fanno le parti in base a quanto ritengono la vettura possa valere. In quel caso Ruoteclassiche può avere un valore relativo per stabilire la congruità del prezzo.

Per fini assicurativi ti conviene farti un giro e scoprire se qualche assicurazione riconosce il valore di ruoteclassiche, altrimenti a caro prezzo la devi far periziare ed asseverare dal Tribunale. La perizia ha un termine di validità, se non ricordo male di 2 anni, poi va rifatta.

Le Assicurazioni sono organismi privati quindi possono decidere autonomamente il contenuto dei propri contratti.
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#7
Su eurotax dopo tot anni spariscono........

Autocapital ed affini nn valgono un *****.

Per vetture anzianer bisogna richiedere una perizia e stima certificata da un perito per eventuali coperture assicurative

Se la vettura in questione e' bella e perfetta il suo valore si aggira sui 3/4 mila euro appassionato

Io te la compro per 1000 !!! Smile
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#8
e sempre molto curiosa la valutazione sulle storiche o prossime alla storicità.

quando ho comprato la mia Nb ho valutato molto bene le NA ma le trovavo a pari condizioni a prezzi superiori e anche se mi piace di più la Na ala fine ho desistito e comprato la mia attuale NB più che altro per motivi di rapporto qualità/prezzo (alcune Na che ho visto mi spaventavano per kilometraggi alti e cose simili).

penso che sulle NA ormai già storiche il prezzo sia tendenzialmente più alto delle Nb ancora non storiche , anche se ovviamente le assicurazioni tirano l'acqua al proprio mulino. non ho visto NA in ottime condizioni a prezzi inferiori ai 4/5.000€ mentre le Nb anche se più nuove hanno cifre a volte inferiori a questa quotazione.
feticista dei cerchi in lega tendente al crucco!
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#9
Oggi ho chiesto al mio assicuratore info sulla polizza che coprisse anche gli atti vandalici e lui mi ha risposto che va insieme al furto & incendio. Allora mi ha chiesto che quotazione ha la mia NB e che indice di pericolosità assegnarele per il furto: basso.
Il valore che gli ho chiesto di valutare è stato quello di Ruorteclassiche €7.000, ovvamente lui ha omesso di dirmi del risarcimento dicrezionale dell'assicurazione in caso di furto.
Ho ancora un semestre per pensarci ma contro gli atti vandalici voglio assicurarla, mi sono stancato di trovarla ammaccata e rigata.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#10
aircooled Ha scritto:Il valore che gli ho chiesto di valutare è stato quello di Ruorteclassiche €7.000

Nel numero di settembre 2010 è ancora a €5000, mi sono perso qualcosa?
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