Ciao, volevo avvisare il forum che ultimamente si sono verificati molti furti di pc portatili a danni di miei colleghi che lo lasciavanoi nel baule della macchina (tutti zona milano e provincia).
La voce che gira, di cui non ho però conferma, è che esista una specie di scanner in grado di rilevare la presenza di apparecchi elettronici in macchina.
Quello che è certo è che i furti sono stati fatti "a colpo sicuro" con il pc portatile nacosto nel baule.
Volevo solo avvisarvi.....devo perdere l'abitudine di lasciare il pc in macchina anche per prendere un caffè in autogrill.
Mx-5 Phoenix 1.6
Spostato nel pub.
Confermo che esiste uno scanner in grado di rilevare la presenza di batterie.
NB 1.6 Siepe 2000
useranno il solito metodo che legge i codici delle chiavi quando la chiudi a pulsante nel senso che non penso freghino solo pc ma quello che trovano.
o no?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Porcozio, ma che devo mangiarmi il panino con il portatile a tracolla?
They are people that are going to hell. (cit)
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Per quanto possa rompere le balle, mai lasciare nulla di valore in macchina: senza bisogno di usare apparecchi tecnologici, non è raro che nei parcheggi ci sia qualcuno appostato che guarda.
Io di solito giro con la borsa del portatile in mano e quando non ce l'ho con me e giro nei pressi dell'ufficio ho sempre paura che qualcuno pensi che l'abbia lasciato in baule.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
E' successo anche a colleghi di mia madre,e non sotto l'ufficio o dai soliti clienti...Questi famosi scanner esistono eccome,non ricordo dove ma avevo letto un articolo in rete di un sequestro effettuato dalle forze dell'ordine...sono apparecchi che rilevano la prensenza o meno di batteria,e ci vuol poco a capire che il portatile è nel baule,se nei posti anteriori non c'è,nei posteriori neppure...
Edit: Non è una pratica nuova comunque.
Matteo "Brunix"
NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.
"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
L'ho segnalato perchè non sapevo dell'esistenza di questo scanner,e soprattutto perchè il numero di persone a cui è successo negli ultimi giorni è impressionante....
ps intanto io non ho ancora trovato il modo di non farmi rubare i tappini metallici delle gomme... :chessygrin:
Mx-5 Phoenix 1.6