OT:mi dici dove con 35 euro faccio mezza giornata in pista?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
mr.magoo87 Ha scritto:OT:mi dici dove con 35 euro faccio mezza giornata in pista?
Pista del sagittario (LT), tutti i mercoledì, con 35€ giri o tutta la mattina o tutto il pomeriggio, in genere siamo solo noi del Passion Roma con la MX-5 e qualche Elise/Speedster; pista perfetta per le piccoline e a rischio zero, capisci davvero i limiti dell'auto e sfoghi la voglia di correre (noi romani ci andiamo spesso, quest'anno personalmente da novembre almeno una volta al mese)
Questo cameracar è fatto da un ragazzo con la Civic, si vede qualche miatina dei nostri e si capisce il tracciato
http://www.youtube.com/watch?v=kQJrHL5NpgM
inoltre segnalo a tutti il Corso di guida sportiva, Pista di Arce (FR), 170€ tutto il giorno in pista con istruttori (corsi sia base che avanzato) compreso pranzo e cena...
http://www.mx5passionroma.it/forum/foru ... p?TID=2919
Parcheggi e rotonde ve li lascio volentieri
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
tabaccaio Ha scritto:mezza giornata in pista 35€
Non esagerare... (quello segnalato da te è un caso più unico che raro)
Per entrare nel discorso, trovo che guidare puliti (velocemente) e fare traversi (per bene, non una semplice scodata in rotonda) siano due cose diverse, ma altrettanto difficili/affascinanti.
E penso anche che chi è bravo ad andare pulito al limite sia anche bravo nell'intraversare come si deve (e viceversa).
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":1gc8lcu0]
E penso anche che chi è bravo ad andare pulito al limite sia anche bravo nell'intraversare come si deve (e viceversa).
questo non è necessariamente vero,son proprio due approcci mentali diversi già solo per come si deve gestire il volante[/quote:1gc8lcu0]
Non necessariamente, ma spesso si. Magari il campione del mondo drift non sarà un Loeb, però di certo non è un chiodo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Yes he KEN!
[youtube-hd:2wq6g00u]http://www.youtube.com/watch?v=4TshFWSsrn8[/youtube-hd:2wq6g00u]
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
per me siete tutti dei rotondisti :haha:
Rispondo a Tabaccaio, che mi dice:
"Spiegami l'utilità di fare una rotonda di traverso su una strada pubblica...
Spendete 2 lire ed andate in pista a provare i limiti dell'auto (corso di guida sicura 170€, mezza giornata in pista 35€) ed imparate a controllare l'auto a 90 km/h su bagnato e asciutto perchè fare le rotonde a 30km/h o i tondi al parcheggio del Gigante su strada non serve a nulla in situazioni d'emergenza
P.s. rosicare perchè ti diverti a fare le rotonde?
Grazie mi hai reso felice un odioso sabato in ufficio"
Sono assai contento di averti strappato un sorriso :chessygrin:
Sono d'accordo con te sull'utilità dei corsi in pista, l'unico luogo dove si impara a guidare al limite con pochissimi rischi. Penso che, tranne poche eccezioni, i costi siano ben più alti (ma questo, tu che frequenti gli autodromi, già lo sai: una giornata in pista-io parlo di moto, ma in macchina credo sia la stessa cosa- distrugge gomme, pastiglie etc...non è certo solo il costo dell'autodromo).
Non intendevo dire che tu rosichi perchè io faccio i traversi in rotonda.
Forse mi sono spiegato male.
Volevo ribadire che l'auto va saputa controllare in qualsiasi situazione. E anche, forse con tono un pò insinuante (e mi scuso se ho provocato la tua reazione piccata), che anche chi fa drift dimostra una tecnica di guida raffinata ed efficace che, pur non essendo "canonica" -almeno su asfalto-, non può certo , a mio modesto avviso, ritenersi un'arte minore.
Ripeto: chi sa guidare veramente bene (e io, a scanso di equivoci, non sono fra questi) con l'auto o con la moto sa fare quello che gli pare. E la sa controllare in tutte le situazioni, guida pulita o guida "sporca" che sia.
Ogni disciplina motoristica ha le sue difficoltà tecniche e le sue insidie e richiede tempo e allenamento per essere svolta al meglio.
Io rispetto tutti: pistaioli, rallysti, drifters, rotondari, stuntman del Gigante e amatori come te che vanno in pista qualche volta la domenica.
Basta divertirsi e non dar fastidio a nessuno.
Stammi bene! :chessygrin: :beerchug:
"Se gommo tiene, io vince gara! Se gommo no tiene, io come bomba dentro montagna..." Markku Alen