ciao a tutti...come saprete sono iscritto da poco al forum e non posseggo ancora una mx-5 ma la voglia sale sempre di più!! (anche se dovrò aspettare un pò di stipendi per potermene comprare una)....
Girando per il forum mi sto facendo un'idea positiva a riguardo di quest'auto anche se con i suoi difetti (quale macchina non li ha??) che però vengono surclassati dai pregi a quanto letto dagli utenti...
Non sapendo ancora che modello prendere ,sicuramente un 1.8 e di anno non inferiore al 2005/2006 causa genitori "stress" che altrimenti mi ripeteranno a vita di aver speso soldi per una baracca!!(senza offesa x nessuno) , volevo una delucidazione su una cosa: leggo molto spesso parlare di NA NC NBFL FL NB...ho intuito che si parli di "modelli" di mx 5..qualcuno mi saprebbe dire di più a riguardo...almeno avrò un'idea più chiara anche all'atto dell'acquisto...
scusate l'ignoranza e grazie anticipatamente a tutti...
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
NA= prima serie con fari retrattili. Cilindrata 1.6 (115 e 90 cv) e 1.8 (131 cv);
NB= seconda serie con fari carenati. Cilindrata 1.6 (110 cv) e 1.8 (141 cv mi pare);
NBFL= restyling seconda serie. Cilindrata e potenza invariata.
NC= terza serie. Cilindrata 1.8 e 2.0. La potenza non la ricordo;
NCRC= terza serie con tetto elettrico rigido;
NCFL= restyling terza serie;
NCRCFL= restyling terza serie con tetto elettrico rigido.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
grazie mille della delucidazione...
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
Robbiexsstar Ha scritto:Rob72 Ha scritto:NA= prima serie con fari retrattili. Cilindrata 1.6 (115 e 90 cv) e 1.8 (131 cv);
NB= restyling della prima seriecon fari carenati. Cilindrata 1.6 (110 cv) e 1.8 (141 cv mi pare);
NBFL= restyling del restyling della prima serie. Cilindrata e potenza invariata.
NC= seconda serie. Nuovo telaio, nuova carrozzeria e nuovi interni.Cilindrata 1.8 e 2.0. La potenza non la ricordo;
NCRC= seconda serie con tetto elettrico rigido;
NCFL= restyling seconda serie;
NCRCFL= restyling seconda serie con tetto elettrico rigido.
Spero tu non me ne voglia ma mi sono permesso una piccola correzione. :angel2: :roll:
ma non esiste anche una terza serie??
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
Robbiexsstar Ha scritto:Rob72 Ha scritto:NA= prima serie con fari retrattili. Cilindrata 1.6 (115 e 90 cv) e 1.8 (131 cv);
NB= seconda serie (con fari carenati). Cilindrata 1.6 (110 cv) e 1.8 (140 cv);
NBFL= restyling della seconda serie. Cilindrata 1.6 (110 cv) e 1.8 (146 cv);
NC= terza serie. Nuovo telaio, nuova carrozzeria e nuovi interni. Cilindrata 1.8 (126 cv) e 2.0 (160 cv);
RC= idem con tetto elettrico rigido;
NCFL= restyling terza serie;
RCFL= restyling terza serie con tetto elettrico rigido.
Spero tu non me ne voglia ma mi sono permesso una piccola correzione. :angel2: :roll:
Correzione della correzione
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
scusate ma: CHI HA SCRITTO CORRETTO FRA TUTTI?
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff