La macchina è stata sviluppata in collaborazione con Jota Sport, l'edizione speciale rende omaggio al successo del corridore GT4 nel Avon Tyres British GT Championship.
La Mx-5 Gt4 è caratterizzata da un motore Mzr 2.0 turbo da 320bhp e un cambio a sei marce sequenziale e solo 1.000 kg (2.200 libbre) per tenere conto, Mazda dice che si contenderà il primo posto con una manciata di granturismo del calibro di Aston Martin e Ginetta nella serie GT4.
Le modifiche esterne vanno dalle porte, per lo splitter posteriore, diffusore posteriore e ala posteriore , è ricoperta di carbonio ogni centimetro di questa potente MX-5. Inoltre è dotato di un roll bar da competizione.
Amministratore delegato del gruppo Jota Sam Hignett ha commentato la qualità delle prestazioni disponibili in GT4, soprattutto nelle mani di appassionati.
“La vettura è una vettura facile e sarebbe utilizzabile anche per Track Day amatoriali. Stiamo ancora sviluppando la macchina, ma ora siamo al punto in cui siamo in grado di offrire questa macchina anche per i clienti con la certezza che si stiamo dei precursori in qualsiasi campo GT4 ”
Il prezzo per tutto questo Miata completo di opzioni aggiuntive che vanno da una versione aggiornata IPU e gli ammortizzatori regolabili a 4 vie che farà raggiungere il prezzo finale di 157.000 £ (198.200 € o US $ 249,000).
Creato il: 29-08-2012 Ultimo Aggiornamento: 31-08-2012 Autore: pcasaran