This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'importanza del pomello e le sue conseguenze
#21
Mettete un Joyfast, il più piccolo pesa 3 etti, tutto ricavato dal pieno..un gioiellino.
  Cita messaggio
#22
Elwood Blues Ha scritto:vuol dire che si è consumato il teflon all'interno del pomello

ok grazie!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#23
Antonio Ha scritto:Mettete un Joyfast, il più piccolo pesa 3 etti, tutto ricavato dal pieno..un gioiellino.
concordo,mi sono comprato la versione short(400g circa) ed è spettacolare.La fluidità di cambiata è aumentata ancora rispetto a quella già più che buona col pomello stock.
Unico contro,al sole tende a diventare ovviamente rovente.In inverno mi sa che serviranno i guanti perchè sarà un bel ghiacciolo Big Grin
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
  Cita messaggio
#24
Infatti ieri ho lasciato la macchina al sole tutta la mattina e mi sono brasato il palmo per bene XD
  Cita messaggio
#25
hai preso lo short o supershort?
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
  Cita messaggio
#26
Super short
  Cita messaggio
#27
io sono andato di short perchè non volevo che poi il pomello fosse più in basso dell'originale.
In ogni caso,è un acquisto decisamente consigliato.
NBFL 1.6L Year 2004
Mx5Parts Exaust - K&N Typhoon Air Intake - Kayaba AGX - Tein S Tech Springs - Mazdaspeed strut brace - Toyo R1R
  Cita messaggio
#28
Il Joyfast super short pesa 300gr.

Più economici del Joyfast
Moddiction http://shop.moddiction.com/Moddiction-An...ob-019.htm
Garage Star http://garagestar.com/shop/t3_jgtc_knob_stainless.html

Io ho preso un Flossy http://www.shopflossy.com/ perchè ho già avuto in passato pomelli in acciaio "naturale" e volevo evitare l'effetto "lava" in estate e l'effetto "ghiaccio" in inverno.
La verniciatura testurizzata dovrebbe ridurre il calore e, in effetti, in questi pochi (ma caldi) giorni di utilizzo mi pare lo faccia.
Ci sono dei discount code per i Flossy in giro nel web.
Si possono personalizzare a piacere (10 dollari mi pare) anche se io, non ho capito perchè, non ho pagato la personalizzazione.
Il mio è il GRIP ROD nero, 430gr circa, rimane un poco più alto dell'originale della NC, sia perchè il pomello in se è più alto sia perchè non arriva a contatto della cuffia del cambio (credo lo si possa fare filettando tutta l'asta del cambio originale, ma io non l'ho fatto). Fa un leggero effetto "shift extender" per intenderci...
Le foto non rendono bene è molto più scuro ed opaco dal vero..


Allegati Anteprime
       
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#29
per avere un termine di paragone, qual'è il peso del pomello stock del cambio della mx5?
  Cita messaggio
#30
Della NC 270gr circa.

Se cerchi in rete mi pare che i pesi degli altri modelli si trovino.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,281 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,343 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,127 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,595 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,726 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,218 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,317 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  pomello cambio rovinato Zagno 74 27,760 03-03-2018, 01:49
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  Pomello cambio in carbonio per NC ScavAngel 15 8,486 27-02-2018, 07:42
Ultimo messaggio: ScavAngel
Question [NC] Pomello Super25 Nicolò 20 8,253 09-01-2018, 00:26
Ultimo messaggio: Nicolò



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)