16-08-2017, 13:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-12-2019, 12:58 da Pee Tee.)
Mi chiedevo se qualcuno è a conoscenza di kit o modifiche semplici (no taglia/salda) per poter montare più in basso il sedile guida della NA, eventualmente perdendo anche la regolazione in profondità.
Grazie
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
se ricordo bene, il sotto del sedile praticamente sfiora la traversina che divide in due trasversalmente le vasche dell'abitacolo
c'è veramente poco da guadagnare, prova a controllare
proverei a sbullonare le guide dai sedili e a imbullonarle "vuote" agli appositi fori sul fondo della vasca
per capire cosa si può fare magari basta metterle in morsa e piegarle
a fare due staffe e imbullonarli brutalmente al fondo c'è sempre tempo forse trovi qualche alternativa migliore!
su na/nb conosco solo il taglio della gommapiuma per abbassare la seduta...se esistesse un metodo migliore sarebbe molto utile anche per me
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
Temo Enrico che tu abbia ragione, stasera controllo.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
i sedili sono montati così in basso che tra moquette e sedile non passa neppure una mano.
l'unico modo è con la foamectomy, ovvero smontando la gommapiuma e togliendone una parte dalla zona centrale, operazione che può andar bene a chi ha il deretano piccolo, dato che chi è dotato di un fondoschiena importante si ritrova cmq poggiato sulle due zone laterali, ergo non cambia nulla...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in
MP
Grazie Giuino, il mio lato B sembra piccolino
ma è proprio la foamectomy che vorrei evitare...oppure mi trovo uno schiumato usato per fare l'esperimento...
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Sì ho visto dei "tutorial" veramente agghiaccianti, se dovessi farlo penso userei un coltello elettrico per avere maggiore precisione di taglio e poter eventualmente recuperare la "fetta" nel caso volessi ripristinare l'imbottitura.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
(21-08-2017, 14:59)Elwood Blues Ha scritto: (16-08-2017, 15:48)giuino Ha scritto: i sedili sono montati così in basso che tra moquette e sedile non passa neppure una mano.
l'unico modo è con la foamectomy
Confermo
Alla fine non ho fatto il lavoro sulla mia, ma sarebbe stata l'unica soluzione possibile. Dopo mezz'ora avevo le gambe piene di dolori per la posizione di guida sbagliata.
L'alternativa è montare i sedili lotus.
Sedili Nc? Mi pareva di aver letto qualcosa sul Nutz
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson