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(31-08-2017, 14:07)huskywr240 Ha scritto: Io parlo SOLO per fatti, come gia' detto questo prezzo che indichi e' attualmente in offerta, poi sale.
A questo devi aggiungere iva, trasporto e sdoganamento e il prezzo sale molto di piu', piu' di quanto costi prenderli dove ho detto io, avendo gia' fatto tutti calcoli e chiesto i prezzi lo so meglio, che tu li abbia pagati meno tempo fa appunto non e' ora
Ho chiesto la quotazione completa e il prezzo sale di molto.
Parlerai anche solo per fatti, ma fatti SBAGLIATI.
RPF1 17x9 ET45 costano QUI 235$ (Non è una promozione)
235$x4=940$
Aggiungici 300$ di spedizione e arriviamo a 1240$.
Aggiungici circa un 35% (stando larghi) per iva e sdoganamento 1240$+35%=1674$
Al cambio odierno corrispondono a 1412€.
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(31-08-2017, 13:29)huskywr240 Ha scritto: ...
Gli Enkei come i JR han canale 7.5, ma mentre gli Enkei hanno ET48, i JR hanno ET42, quindi anche questo influisce sul peso in piu'.
....
Speravo in un po' di peso in meno rispetto agli originali, invece son 800gr in piu', ma van considerati il canale piu' largo e l'ET molto piu' basso.
...
L'ET è un parametro puramente geometrico, distanza tra flangia di accoppiamento cerchio/mozzo e centro del canale, non influisce sul peso. Cosa che fa invece la larghezza del canale.
Se poi un ET differente prevede anche una conformazione/dimensionamento differente delle razze e della "giunzione" razza/cerchio allora sì... ma stiamo andando a fare un po' i farmacisti e a rigor di logica un ET basso permetterebbe un braccio minore per le sollecitazioni che arrivano al mozzo e quindi potrebbe portare ad un peso inferiore... però qua siamo a livelli di segoni mentali da ricovero!!
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Erano anni che non leggevo una discussione così interessante.
Continuate pure.
I JR7 sono e saranno sempre un "vorrei ma non posso", e lo hai dimostrato ampiamente. Se potevi prendevi gli RPF1, ma non puoi permettere ed hai preso un cerchio replica, punto e a capo.
Si ma tu ti fideresti di un rivenditore che si chiama LSD motor ?
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31-08-2017, 16:58
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2017, 17:03 da huskywr240.)
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(31-08-2017, 15:32)ilGerry Ha scritto: (31-08-2017, 14:07)huskywr240 Ha scritto: Io parlo SOLO per fatti, come gia' detto questo prezzo che indichi e' attualmente in offerta, poi sale.
A questo devi aggiungere iva, trasporto e sdoganamento e il prezzo sale molto di piu', piu' di quanto costi prenderli dove ho detto io, avendo gia' fatto tutti calcoli e chiesto i prezzi lo so meglio, che tu li abbia pagati meno tempo fa appunto non e' ora
Ho chiesto la quotazione completa e il prezzo sale di molto.
Parlerai anche solo per fatti, ma fatti SBAGLIATI.
RPF1 17x9 ET45 costano QUI 235$ (Non è una promozione)
235$x4=940$
Aggiungici 300$ di spedizione e arriviamo a 1240$.
Aggiungici circa un 35% (stando larghi) per iva e sdoganamento 1240$+35%=1674$
Al cambio odierno corrispondono a 1412€.
Io mi riferivo all'altro sito americano che hai indicato, avevo richiesto una quotazione con spedizione e sdoganamento e sarebbe stato un importo non poco piu' alto.
Poi ho trovato anche il sito che dici adesso, ma l'altro europeo evita brutte sorprese sulle tasse.
Bene o male comunque siamo li' come prezzo, son sempre 1000euro in piu' ed ho preferito evitare, ho altre spese sulla macchina.
Infatti ho precisato che la scelta sui JR e' per aver identica estetica ma prezzo minore, ma restano comunque cerchi ben realizzati, sono quindi un vorrei ma posso, funzionano benissimo per chi non vuol spendere troppo per le modifiche o se ne frega di spuntare mezzo secondo in meno sul giro in pista
(31-08-2017, 16:28)Marinix Ha scritto: (31-08-2017, 13:29)huskywr240 Ha scritto: ...
Gli Enkei come i JR han canale 7.5, ma mentre gli Enkei hanno ET48, i JR hanno ET42, quindi anche questo influisce sul peso in piu'.
....
Speravo in un po' di peso in meno rispetto agli originali, invece son 800gr in piu', ma van considerati il canale piu' largo e l'ET molto piu' basso.
...
L'ET è un parametro puramente geometrico, distanza tra flangia di accoppiamento cerchio/mozzo e centro del canale, non influisce sul peso. Cosa che fa invece la larghezza del canale.
Se poi un ET differente prevede anche una conformazione/dimensionamento differente delle razze e della "giunzione" razza/cerchio allora sì... ma stiamo andando a fare un po' i farmacisti e a rigor di logica un ET basso permetterebbe un braccio minore per le sollecitazioni che arrivano al mozzo e quindi potrebbe portare ad un peso inferiore... però qua siamo a livelli di segoni mentali da ricovero!!
Mi riferisco ai dati delle tabelle dei produttori di cerchi, ho visto che piu' l'ET si sposta in fuori, piu' in genere sale il peso del cerchio, non sono mie ipotesi.
Al di la' di questo comunque e' indubbio che gli enkei pesano meno e hanno spese maggiori per la produzione, di qui la differenza di prezzo.
(31-08-2017, 16:29)CJ_ Ha scritto: Erano anni che non leggevo una discussione così interessante.
Continuate pure.
I JR7 sono e saranno sempre un "vorrei ma non posso", e lo hai dimostrato ampiamente. Se potevi prendevi gli RPF1, ma non puoi permettere ed hai preso un cerchio replica, punto e a capo.
Buon appetito
Sono un vorrei ma posso invece, li volevo, ora li ho avendo speso meno , identici per estetica ed alla fine questo conta per i piu', buona parte manco sanno certe cose e se ne fregano di particolari tecnici.
Senza dimenticare, come gia' detto, che gli rpf1 sono cerchi racing come gli oz alleggeriti, ma sia oz che enkei se vai sui cerchi normali han pesi ben differenti.
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(31-08-2017, 16:58)huskywr240 Ha scritto: Infatti ho precisato che la scelta sui JR e' per aver identica estetica ma prezzo minore, ma restano comunque cerchi ben realizzati, sono quindi un vorrei ma posso, funzionano benissimo per chi non vuol spendere troppo per le modifiche o se ne frega di spuntare mezzo secondo in meno sul giro in pista
Sono davvero curioso di vedere quanto questi JR siano "identici" agli RPF1... Ci posti delle foto?
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- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Per chi non ha mai visto un RPF1 sono identici ovvio.
Location: como
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- Possiedo un'altra autovettura
(31-08-2017, 17:08)ilGerry Ha scritto: (31-08-2017, 16:58)huskywr240 Ha scritto: Infatti ho precisato che la scelta sui JR e' per aver identica estetica ma prezzo minore, ma restano comunque cerchi ben realizzati, sono quindi un vorrei ma posso, funzionano benissimo per chi non vuol spendere troppo per le modifiche o se ne frega di spuntare mezzo secondo in meno sul giro in pista
Sono davvero curioso di vedere quanto questi JR siano "identici" agli RPF1... Ci posti delle foto?
gerry i jr7 sono la replica degli enkei rpf1 praticamente....visti dal vivo sono diversi in alcune cose...insomma li riconosci subito
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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