Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
un buon assetto vale molto più di un buon motore
ma ci proverò ugualmente
stock??
naaaa troppo affidabile
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(06-10-2017, 14:28)ilGerry Ha scritto: (06-10-2017, 14:26)Fletch Ha scritto: Vero, ma se le condizioni sono più o meno le stesse...
Appunto...
Girare ad ottobre o a marzo non cambia molto, cambia tanto se c'è bagnato o asciutto, se hai un setup diverso dall'ultimo riferimento, se non hai l'auto a posto meccanicamente...
Su un pistino come Varano, in condizioni di pista equiparabili, se porti l'auto al limite puoi avere un delta di circa mezzo secondo dal tuo best. Se, invece, si parla di secondi allora il limite che si sta avvicinando (o superando) è quello del pilota.
(06-10-2017, 14:33)alex zanardi Ha scritto: lo ritieni fattibile con la mia?
se si dichiaro ufficialmente che sono un fermone, però te prendi la mia e devi riuscire a farlo* 1.20/21 è tempo da NC stock ben assettata e gommata.
A te cavalli, assetto, gomme e freni non mancano e sei pure ben più leggero.
La ND non esiste.
"Dovrebbe" venire anche Matteo con la grande punto in categoria gentleman, quindi un altro da battere Alex
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
(06-10-2017, 15:31)Fletch Ha scritto: (06-10-2017, 14:33)alex zanardi Ha scritto: lo ritieni fattibile con la mia?
se si dichiaro ufficialmente che sono un fermone, però te prendi la mia e devi riuscire a farlo* 1.20/21 è tempo da NC stock ben assettata e gommata.
A te cavalli, assetto, gomme e freni non mancano e sei pure ben più leggero.
vedo 1,20,xx lo vedo molto ottimistico, ci proverò e se dovessi riuscire a scendere sotto al 21 mi vedrai saltare come una cavalletta
se non riesco (se la carretta regge i 4 turni) te la lascio per il turno della morte cosi ci provi te, ovviamente prima dovrò farti un corso perchè è un po diversa da una Mx5 stock
(06-10-2017, 15:38)dany41 Ha scritto: "Dovrebbe" venire anche Matteo con la grande punto in categoria gentleman, quindi un altro da battere Alex
vorrai dire un altro da cui doversi difendere
seriamente non ho idea di come giri una Punto ben guidata, sarà una sfida nuova
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(06-10-2017, 15:31)Fletch Ha scritto: Girare ad ottobre o a marzo non cambia molto, cambia tanto se c'è bagnato o asciutto, se hai un setup diverso dall'ultimo riferimento, se non hai l'auto a posto meccanicamente...
Su un pistino come Varano, in condizioni di pista equiparabili, se porti l'auto al limite puoi avere un delta di circa mezzo secondo dal tuo best. Se, invece, si parla di secondi allora il limite che si sta avvicinando (o superando) è quello del pilota.
Oltre alla temperatura, che comunque influisce molto sia sul grip che sulle prestazioni del motore, può variare anche la gommatura della pista, la possibilità o meno di tagliare e soprattutto se hai fatto la cacca o meno.
Scherzi a parte, a parità di auto, secondo me tra condizioni ottimali (fresco e tagli) e condizioni pessime (caldo e birilli), il delta è decisamente più ampio di mezzo secondo...
Location: Principato Di Zeon
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Finalmente sperimenterò il fantomatico turno della morte!
Comunque già sarò soddisfatto se riesco a migliore i miei tempi di Agosto....per il resto è tutto grasso che cola!
Per chi fosse in dubbio se venire o meno io dico solo di provare!....il Challenge è un modo di far trackday moooolto diverso dal solito....provare per credere!
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(06-10-2017, 16:12)alex zanardi Ha scritto: vedo 1,20,xx lo vedo molto ottimistico, ci proverò e se dovessi riuscire a scendere sotto al 21 mi vedrai saltare come una cavalletta
se non riesco (se la carretta regge i 4 turni) te la lascio per il turno della morte cosi ci provi te, ovviamente prima dovrò farti un corso perchè è un po diversa da una Mx5 stock Io mi conosco, sono un filino competitivo e proprio per questo mi tengo lontano dal turno della morte. Figuriamoci con l'auto di un altro.
Sono certo che dopo la mia partecipazione toccherebbe chiamarlo "Turno in memoria di Fletch".
(06-10-2017, 16:43)ilGerry Ha scritto: (06-10-2017, 15:31)Fletch Ha scritto: Girare ad ottobre o a marzo non cambia molto, cambia tanto se c'è bagnato o asciutto, se hai un setup diverso dall'ultimo riferimento, se non hai l'auto a posto meccanicamente...
Su un pistino come Varano, in condizioni di pista equiparabili, se porti l'auto al limite puoi avere un delta di circa mezzo secondo dal tuo best. Se, invece, si parla di secondi allora il limite che si sta avvicinando (o superando) è quello del pilota.
Oltre alla temperatura, che comunque influisce molto sia sul grip che sulle prestazioni del motore, può variare anche la gommatura della pista, la possibilità o meno di tagliare e soprattutto se hai fatto la cacca o meno.
Scherzi a parte, a parità di auto, secondo me tra condizioni ottimali (fresco e tagli) e condizioni pessime (caldo e birilli), il delta è decisamente più ampio di mezzo secondo... Ha ragione Losna, non leggi.
Ho scritto condizioni equiparabili, il che vuol dire temperature simili, umidità simile, meteo simile, gommatutra simile, configurazione pista simile, setup simile.
La ND non esiste.
Location: Palermo
Regione/Stato: Sicilia
Modello:
Che faccio sposto in perditempo?
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