1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
|
21-12-2017, 14:29
21-12-2017, 14:33
(21-12-2017, 10:12)ilGerry Ha scritto: ...puoi provare a chiedere ad Alex Zanardi, ha potenziato il motore e se forse ha spogliato a zero la sua puo' darti una idea del risparmio di peso che potresti raggiungere e valutare se ne valga o meno la pena a tuo gusto. Perdonami, ma sei iscritto a questo forum da qualche mese e pretendi di dare consigli come fossi un veterano. Io con Alex Zanardi ci giro al challenge e credo proprio di conoscerlo un pochino più di te. Ti invito anche, per cortesia, a smetterla di inquinare il mio thread con i tuoi interventi chilometrici che, per la cronaca, in un forum danno fastidio a tutti. Scrivi i tuoi temi nella discussione sulle tue pinze/palpebre, ma per piacere evita di farlo nelle discussione degli altri. Grazie.
21-12-2017, 14:38
Tranquillo Gerry, sappiamo tutti che "chi sa fa, chi non sa insegna" visto che Husky si crede un professore....
21-12-2017, 14:42
No, no, sono tranquillissimo.
Il problema è che stiamo discutendo di roba tecnica, poi interviene qualcuno con i suoi post chilometrici e il discorso va a donnine. Mi arrabbio solo di questo.
21-12-2017, 15:17
Gerry, a me la tua NA fa impazzire con la tela, non con l'hard top... certo, ieri mi sono reso conto di quanto irrigidisce sull'NC e capisco il tuo dubbio ma ti dico anche che per me la tua NA è un progetto esteticamente chiuso, non puoi ne aggiungere ne togliere niente senza peggiorarla perché ha l'equilibrio perfetto di retrò, racing e "concours d'elegance". Finché fai modifiche meccaniche che restano celate ok, ma se ne alteri l'aspetto e lo spirito (togliendo la tela) che ha ora puoi solo restare deluso secondo il mio modestissimo parere...
Se non vuoi passare di categoria e usare l'NC per il challenge inizierei seriamente a pensare di far posto in garage per una NB da battaglia. Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
21-12-2017, 17:13
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-12-2017, 08:40 da ilGerry.)
(21-12-2017, 15:17)Demios Ha scritto: Gerry, a me la tua NA fa impazzire con la tela, non con l'hard top... certo, ieri mi sono reso conto di quanto irrigidisce sull'NC e capisco il tuo dubbio ma ti dico anche che per me la tua NA è un progetto esteticamente chiuso, non puoi ne aggiungere ne togliere niente senza peggiorarla perché ha l'equilibrio perfetto di retrò, racing e "concours d'elegance". Finché fai modifiche meccaniche che restano celate ok, ma se ne alteri l'aspetto e lo spirito (togliendo la tela) che ha ora puoi solo restare deluso secondo il mio modestissimo parere... Ti ringrazio e concordo con te sull'equilibrio raggiunto. E' anche vero però, che il tetto in tela potrei sempre rimontarlo o che, almeno d'estate, potrei smontare temporaneamente l'hardtop per fare qualche giretto topdown... Per quanto riguarda l'NC, ho già provato ad usarla in pista ed è anche decisamente più veloce ed efficace, ma è l'auto con cui DEVO andare in ufficio tutti i giorni e non posso davvero permettermi di romperla/sbatterla/fermarla. (21-12-2017, 15:17)Demios Ha scritto: ...inizierei seriamente a pensare di far posto in garage per una NB da battaglia. (21-12-2017, 15:58)Mitzkal Ha scritto: E niente, devi comprarti un'altra NA. Purtroppo (o per fortuna... ) non ho ulteriore spazio per altre auto. Altrimenti una NB da carrellare mi sarebbe piaciuta...
21-12-2017, 17:26
Ogni volta che ho smontato qualcosa pensando "quando mi serve lo rimonto" non l'ho mai fatto, dai mobili ai pezzi di PC fino ai sedili posteriori o gli airbag della celica che avevo prima della NC.
Immaginavo, infatti alludevo al fatto che, se non vuoi usare l'NC in pista la sostituirei con una NB. Ma in entrambi i casi significherebbe usare l'NA come daily, è impensabile? Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
21-12-2017, 17:58
Usare l'NA come daily sarebbe fattibilissimo, ma è leggermente più scomoda, decisamente troppo rumorosa e soprattutto un pochino troppo "vistosa".
Usare l'NC come auto da pista poi, ha dei costi decisamente più alti per quanto riguarda tutti i ricambi e materiali di consumo. Insomma, è una scelta sbagliata. Imho.
22-12-2017, 00:33
La soluzione più economica alla fine sarebbe quella di ridurre il peso all'osso ma sarebbe un vero peccato perché hai creato un bel mix di stile e prestazioni. Ormai a livello di meccanica hai già quasi raggiunto il top senza dover ricorrere a stravolgimenti o budget "fuori controllo". Stile, prestazioni, economia: scegline due
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
[NA] La Mariner Blue di Giotto. |
08-10-2024, 19:31 Ultimo messaggio: alfaluna |
||||
[NA] Montego Blue 1997 |
13-09-2020, 14:22 Ultimo messaggio: Leonow |
||||
Mariner Blue Tedesca |
03-07-2020, 21:32 Ultimo messaggio: mg1966 |
||||
[NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" |
02-03-2020, 22:22 Ultimo messaggio: Onizuka |
||||
[NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry |
06-12-2019, 18:35 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
[NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" |
23-05-2019, 17:27 Ultimo messaggio: steve64 |
||||
2.0 Veramente Rossa - ilGerry |
19-01-2019, 15:12 Ultimo messaggio: Andrea72 |
||||
La mia piccola Laguna Blue |
17-05-2018, 19:30 Ultimo messaggio: xVoLCoM93x |
||||
Montego blue 90cv '98 |
23-01-2018, 15:54 Ultimo messaggio: Kyriga |
||||
montego blue 1.8 1997 |
17-05-2017, 16:35 Ultimo messaggio: sven |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 47 Ospite(i)