This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
2.0 soul red... pronta per la trasformazione!
beh la sua è stata "aggiornata", si spera regga Wink
  Cita messaggio
Ciao a tutti,

Forse a te non serve ma in questa modifica alla ecu ci sono le tre mappe e la possibilità di scelta in tempo reale, o è una cosa a parte? Dal materiale promozionale sul sito ecutek non si capisce bene.

Grazie

PS complimenti per l'ottimo lavoro, ben pianificato ed attuato.
-< ND 2.0 Sport Soul Red >-
  Cita messaggio
(18-01-2018, 21:34)MelvinUdall Ha scritto: Siccome l'argomento mi interessa ho fatto qualche ricerca veloce: la ND monta una trasmissione che è costruita per reggere sino a 200NM.
Ora, come è noto è questo forse uno dei punti di maggior debolezza di questa serie e leggendo le specifiche del kit super 200 la trasmissione sarebbe sottoposta ad una forza pari a 179 lb.ft. ovvero circa 238NM....non è un po' troppo?

Avrà senso preoccuparmi quando cominceranno a saltare le turbo con 320NM  Big Grin

(18-01-2018, 22:07)MarcoCade Ha scritto: Forse a te non serve ma in questa modifica alla ecu ci sono le tre mappe e la possibilità di scelta in tempo reale, o è una cosa a parte? Dal materiale promozionale sul sito ecutek non si capisce bene.

Si, fanno parte del pacchetto ecutek "racerom". Sono 4 mappe switchabili in tempo reale.
Effettivamente in questo caso servono a poco...
  Cita messaggio
A me sembra strano che un cambio sia progettato per reggere così poca coppia, oggigiorno anche i cambi delle utilitarie sono più dimensionati. Hai preso il dato da documentazione ufficiale Mazda?
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Visito siti internazionali di modifiche da qualche tempo e sia su form tedeschi che americani ho letto diverse volte quel dato fornito proprio dai vari installatori professionali.
Una ultima domanda che farà sicuramente sorridere più di uno: con quel kit non si pensa di passare la revsione giusto?
  Cita messaggio
Tranqui, condivido il tuo pensiero ma è anche vero che dubito fortemente che dati di rotture vengano riconosciuti e fatti circolare con facilità...
Argomentando a contrario però, aziende come Flyin' Miata o Goodwin Racing difficilmente si sbilancerebbero ad offrire una garanzia di 3 anni/36k km ( 36k non sono poi tantissimi a dire il vero ) sui loro prodotti turbo e supercharged.
Tu il cambio hai dovuto sostituirlo però e non lo avevi spremuto particolarmente.
In Italia non c'è un numero di utenti attivi tale da poter fare stime sulle rotture del cambio ma negli USA dove sono sia più numerosi che più attivi come comunità internet i numeri non sono insignificanti.
C'è da dire che loro sono abituati al cambio automatico e se gli dai un MT penso facciano disastri...
Rimane comunque la questione emissioni che ritengo non sia superabile e che mi ferma dal procedere oltre.
  Cita messaggio
(19-01-2018, 21:18)MelvinUdall Ha scritto: Visito siti internazionali di modifiche da qualche tempo e sia su form tedeschi che americani ho letto diverse volte quel dato fornito proprio dai vari installatori professionali.
Una ultima domanda che farà sicuramente sorridere più di uno: con quel kit non si pensa di passare la revsione giusto?

Probabilmente si riferivano al "vecchio" cambio...


Per la revisione... meglio non parlarne qui. Comunque è l'ultimo dei problemi.
  Cita messaggio
Photo 
scusa...
[Immagine: xitecv.jpg]
  Cita messaggio
(19-01-2018, 23:16)MelvinUdall Ha scritto: scusa...

Ti ho risposto in privato
  Cita messaggio
[Immagine: Mazda-MX-5-Turbo-BBR-GTI-.jpg]

Pare gli sia piaciuta  Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Soul red sport Ale91 12 6,253 09-02-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Ale91
  Sinanju Soul Red anubis86 9 5,578 20-09-2016, 11:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  1.5 Exceed Soul Red di Spal Spal89 12 5,025 31-08-2016, 15:23
Ultimo messaggio: Spal89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)