This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Il giocattolo di Alex
Su motore stock preferirei qualcosa di più commerciale di exedy che non ho mai apprezzato particolarmente. Non ho esperienza su frizioni sportive e non saprei che consiglio darti, hai pensato a qualcosa di fatto su misura? Tempo fa sentivo parlare bene di Fiorentini, non so però se ne valga la pena!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
Lorenzo, segui una banalissima regola nelle cambiate veloci: 
lascia il gas prima di premere la frizione, lascia completamente la frizione prima di dare gas. 
sembra una banalità, ma guardando i video di chi gira in pista molte volte vedo che queste regole non vengono rispettate al 100%, ed anche io nella foga di cambiare velocemente a volte non rispetto correttamente la regola, questo sicuramente riduce di molto la vita della frizione.
per il resto, goditela e dacci di gas  Big Grin


Rava86, grazie, ma voglio evitare prodotti artigianali, sicuramente sono fatti con molta più attenzione, ma per ovvi motivi non possono essere testati a dovere su grandi numeri.
  Cita messaggio
Anch'io Stage 1 (da circa un tre anni) e nessun problema (giusto per fare statistica)
Ah già la mia fa poca pista.....bwhahahahahahaha!!!  Big Grin

Comunque durante la pausa invernale causa sostituzione cambio si controllerà lo stato  Wink
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
Alex devi montare un led per la cambiata! Stai consumando il limitatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control

you're not going fast enough


1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
  Cita messaggio
(09-09-2018, 14:07)PikoPiko Ha scritto: Anch'io Stage 1 (da circa un tre anni) e nessun problema (giusto per fare statistica)
Ah già la mia fa poca pista.....bwhahahahahahaha!!!  Big Grin

Comunque durante la pausa invernale causa sostituzione cambio si controllerà lo stato  Wink

buono a sapersi, in genere si sentono notizie solo da chi ha avuto noie, avere info anche da chi non ne ha direi che è molto buono, per questo che ero preoccupato a montarne una usata sula mia, adesso posso sfrizionare senza temere  Big Grin Big Grin Big Grin

(10-09-2018, 10:37)Daniele La Valle Ha scritto: Alex devi montare un led per la cambiata! Stai consumando il limitatore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pensavo di alzare il limitatore, ma forse cambierebbe poco la situazione    Rolleyes
  Cita messaggio
Alex, ma la Exedy stage 1 che ti avevo venduto io?  Smile
  Cita messaggio
l'ho usata sul BP sperimentale (circa 10-12 ore) quello che poi ho fatto esplodere  Big Grin
adesso l'ho montata su questo (per non comprarne una nuova) visto che lo userò ancora per poco...
  Cita messaggio
Per vedere se la frizione fa il suo dovere fatto un breve test a Franciacorta, cosi ne ho approfittato anche per vedere la nuova variante, bellissima, e che continuo ad avere problemi con il sensore Cam  Chainsaw

https://www.youtube.com/watch?v=mdZpABMeMhM
  Cita messaggio
(16-09-2018, 22:15)alex zanardi Ha scritto: Per vedere se la frizione fa il suo dovere fatto un breve test a Franciacorta, cosi ne ho approfittato anche per vedere la nuova variante, bellissima, e che continuo ad avere problemi con il sensore Cam  Chainsaw

https://www.youtube.com/watch?v=mdZpABMeMhM
Che missile Alex!! Complimenti... Bella stabile! Peccato per i problemi col sensore!

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
grazie
per il sensore visto che ultimamente mi costano più della benzina, dopo aver fatto dei Log particolari con l'assistenza di Giuino, pare essere il connettore, ma non ne siamo certi, quindi gli spedisco 2-3 sensori bruciati cosi li studia, intanto ho già ordinato un connettore nuovo.
spero di risolvere prima o poi  Big Grin

per la pista ti rispondo qui:
20/10 al tazio dubito, è la pista che non mi dice nulla
se la baracca funziona mi piacerebbe girare il 07/10 a FC in concomitanza del TAI
poi il 17/11 al Mugello sempre con il Challenge LLCC
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 37,757 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  Nuovo giocattolo. Alberto T 135 44,550 04-08-2016, 16:32
Ultimo messaggio: Stef
  giocattolo Giorgio Severino 101 18,726 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  Il mio giocattolo fabio. 22 9,132 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)