Location: Alba
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Da qualche parte avevo visto un PPF tubolare fatto a Z, con l'albero che passava in mezzo alla diagonale.
Se lo ritrovo, lo posto,
Ciao ragazzi!!!
Vi aggiorno un po'.
Montare un cambio rx7 turbo 2 l'ho scartato perché è davvero raro da trovare.
Rimane la soluzione bmw come postato da alcuni da voi.
Le opzioni sono 3:
-cambio zf 5 marce dell'e36: con il gruppo differenziale stock e conica 3,9 và scartato perché avrei a 7200 giri una velocita di poco sopra i 220kmh (attualmente a monza arrivo sui 235 di gps). Buona reperibilità del cambio
- getrag 260 della vecchia 325i e30 anni '86-'89. In termini di rapportatura è l'ideale considerando sempre il differenziale stock perché allunga le marce di circa 10kmh e avrei una velocità di punta di almeno 270kmh. La seconda marcia che è quella che attualmente mi dà più fastidio e verrebbe piacevolmente allungata. Il problema è la reperibilità. Ho trovato qualcosa in Germania a prezzi umani ma è pur sempre un cambio di 30anni e non sapere da dove arriva mi spaventa.
- cambio zf 6 marce della e46 non M. Equivalente anche alla E90 e alle varie serie uno benzina. Qui ho messo in crisi i ragazzi di k miata in quanto nei modelli diesel bmw la sigla cambio è la medesima tranne le due lettere finali ovvero gs6 37BZ per i motori a benzina e gs6 37DZ per i diesel. A detta degli americani dovrebbe essere lo stesso. La scatola sicuramente lo è. Però ho verificato nei vari siti di ricambi e per i motori diesel danno quel codice e viceversa l'altro per i motori benzina quindi probabilmente cambiano le rapportature. In america i diesel non esistono e non mi hanno saputo aiutare.
Detto ciò la scelta è ricaduta su questo cambio. L'ho già trovato in Italia e bloccato. La rapportatura è quasi identica cambiano circa 2kmh in meno di allungo per una velocita a 7200 giri di 258kmh. Se con le nuove modifiche che farò quest'inverno arrivaero a limitatore o montero una 3.6 o alzero un po il limitatore. Il costo del kit non è economica si parla di circa 3500 dollari considerando l'eliminazione della ppf più dogana. Monterei gruppo volano e frizione della m3e46 con frizione Act. Il kit comprende tutto e non và modificato nulla anzi vengono modificate le boccole del cambio bmw e viene fornito un leveraggio a doc accorciato.
I ragazzi di K miata sono davvero disponibilissimi.
Che dire….. a parte i continui soldi spesi questa scelta dovrebbe essere definitiva per rendere la miatina ancora più affidabile di come si è dimostrata fino ad ora dopo due anni di campionato e mi consentira di salire ancora con la pressione del turbo..
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
eheheheh bene dai, tienici aggiornati! ;-)
Ordinato kit da k miata per adattare cambio 6 marce e46 e kit per eliminare la ppf e i rinforzi per il braccetto del differenziale.
Ordinato cambio bmw e46 330i trovato usato.
Manca solo la frizione che comprerò in europa e sarà una act 6 pads senza molle.