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[NB] Adattamento cambio 6 marce bmw
#31
(21-11-2018, 23:59)alex zanardi Ha scritto: Per quanto riguarda il cambio sono d'accordo con te, e non sarebbe nemmeno tanto difficile su una mx5 come quella di Carletto che ha la gabbia completa (ancorarsi al tunnel nemmeno a pensarci, e debole) 
dove non saprei da che parte iniziare e il differenziale, li hai poco spazio e difficili/deboli appigli per vincolarlo, a meno di non creare 2 piccoli PPF montati a 'V' fissati a supporti (da realizzare) per fissarli tra i 2 longheroni centrali e il differenziale... un lavoro enorme.

Per il differenziale https://kmiata.com/products/rear-differe...ppf-delete

Non sembra troppo complicato.
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"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#32
@"Fletch" non si vedono le foto


(22-11-2018, 00:20)LupoTHP Ha scritto: Per il differenziale https://kmiata.com/products/rear-differe...ppf-delete

Non sembra troppo complicato.

a prima vista non mi da nessuna fiducia come soluzione, leva troppo corta per il carico da sopportare.
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#33
(22-11-2018, 00:27)alex zanardi Ha scritto: @"Fletch" non si vedono le foto 

Sistemato
La ND non esiste.
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#34
(22-11-2018, 00:04)Fletch Ha scritto: C'è un'ulteriore soluzione.
Si prende un cambio RX-7 Turbo (FC o FD) e si taglia buona parte della campana per saldarla con quella MX-5:





Per il PPF si fa una piastra di fissaggio (questa è veramente brutta):

Quindi si puo montare il ppf dallo stesso lato?? si quella piastra è ridicola ahah
secondo me modificandolo si recupera altrimenti una soluzione si trova.. non mi spaventa più di tanto.. sicuramente non ancorandosi al tunnel come dice alex..

(22-11-2018, 00:20)LupoTHP Ha scritto:
(21-11-2018, 23:59)alex zanardi Ha scritto: Per quanto riguarda il cambio sono d'accordo con te, e non sarebbe nemmeno tanto difficile su una mx5 come quella di Carletto che ha la gabbia completa (ancorarsi al tunnel nemmeno a pensarci, e debole) 
dove non saprei da che parte iniziare e il differenziale, li hai poco spazio e difficili/deboli appigli per vincolarlo, a meno di non creare 2 piccoli PPF montati a 'V' fissati a supporti (da realizzare) per fissarli tra i 2 longheroni centrali e il differenziale... un lavoro enorme.

Per il differenziale https://kmiata.com/products/rear-differe...ppf-delete

Non sembra troppo complicato.

Non piace neanche a me.. mi sembra un po' esile. pero su questa base si puo far qualcosa…
considerate che io ho gia tutto rigido sia i supporti differenziale che motore e cambio sono fissi a telaio senza silentblock o altro…

X la frizione e volano cosa devo cercare???
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#35
Da qualche parte avevo visto un PPF tubolare fatto a Z, con l'albero che passava in mezzo alla diagonale.
Se lo ritrovo, lo posto,
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#36
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#37
Ciao ragazzi!!!
Vi aggiorno un po'.
Montare un cambio rx7 turbo 2 l'ho scartato perché è davvero raro da trovare.
Rimane la soluzione bmw come postato da alcuni da voi.
Le opzioni sono 3:
-cambio zf 5 marce dell'e36: con il gruppo differenziale stock e conica 3,9 và scartato perché avrei a 7200 giri una velocita di poco sopra i 220kmh (attualmente a monza arrivo sui 235 di gps). Buona reperibilità del cambio

- getrag 260 della vecchia 325i e30 anni '86-'89. In termini di rapportatura è l'ideale considerando sempre il differenziale stock perché allunga le marce di circa 10kmh e avrei una velocità di punta di almeno 270kmh. La seconda marcia che è quella che attualmente mi dà più fastidio e verrebbe piacevolmente allungata. Il problema è la reperibilità. Ho trovato qualcosa in Germania a prezzi umani ma è pur sempre un cambio di 30anni e non sapere da dove arriva mi spaventa.


- cambio zf 6 marce della e46 non M. Equivalente anche alla E90 e alle varie serie uno benzina. Qui ho messo in crisi i ragazzi di k miata in quanto nei modelli diesel bmw la sigla cambio è la medesima tranne le due lettere finali ovvero gs6 37BZ per i motori a benzina e gs6 37DZ per i diesel. A detta degli americani dovrebbe essere lo stesso. La scatola sicuramente lo è. Però ho verificato nei vari siti di ricambi e per i motori diesel danno quel codice e viceversa l'altro per i motori benzina quindi probabilmente cambiano le rapportature. In america i diesel non esistono e non mi hanno saputo aiutare.
Detto ciò la scelta è ricaduta su questo cambio. L'ho già trovato in Italia e bloccato. La rapportatura è quasi identica cambiano circa 2kmh in meno di allungo per una velocita a 7200 giri di 258kmh. Se con le nuove modifiche che farò quest'inverno arrivaero a limitatore o montero una 3.6 o alzero un po il limitatore. Il costo del kit non è economica si parla di circa 3500 dollari considerando l'eliminazione della ppf più dogana. Monterei gruppo volano e frizione della m3e46 con frizione Act. Il kit comprende tutto e non và modificato nulla anzi vengono modificate le boccole del cambio bmw e viene fornito un leveraggio a doc accorciato.


I ragazzi di K miata sono davvero disponibilissimi.

Che dire….. a parte i continui soldi spesi questa scelta dovrebbe essere definitiva per rendere la miatina ancora più affidabile di come si è dimostrata fino ad ora dopo due anni di campionato e mi consentira di salire ancora con la pressione del turbo..
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#38
eheheheh bene dai, tienici aggiornati! ;-)
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#39
Ordinato kit da k miata per adattare cambio 6 marce e46 e kit per eliminare la ppf e i rinforzi per il braccetto del differenziale.
Ordinato cambio bmw e46 330i trovato usato.

Manca solo la frizione che comprerò in europa e sarà una act 6 pads senza molle.
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#40
Daje!!!! ;-)
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