12-12-2018, 16:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2018, 18:14 da Demios.)
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Bellissima! Complimenti per il nuovo gioiello
Anche io ci feci un serissimo pensierino un annetto fa quando la mia sembrava avere un problema irrisolvibile (finché non è finita nelle mani di Alberto...)
Sicuramente è l'NC definitiva! Peccato si debba uscire dai confini per averla ma sono sicuro che ne sia valsa la pena...
La prima volta che sono salito su una MX5, prima di comprarla, era al salone di Ginevra ed era identica a questa, mi spiace che le foto non le rendano giustizia al 100% perché veramente non ha pari!
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(12-12-2018, 16:11)Demios Ha scritto: La prima volta che sono salito su una MX5, prima di comprarla, era al salone di Ginevra ed era identica a questa
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Me la ricordo..ci sono salito anche io a Ginevra!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
Jeremy Clarkson
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(11-12-2018, 11:50)ilGerry Ha scritto: Non c'è due senza tre. (cit.)
Adoro la mia NC. E' stata la mia prima MX-5 e la guido tutti i giorni ormai da quasi 8 anni. Mai un problema, nemmeno piccolo, solo molte molte soddisfazioni. Perchè cambiarla dunque, mi hanno chiesto in molti?
Perchè, usandola come prima (ed unica) auto, sento il bisogno di un'auto "più fresca", meno chilometrata, ma che comunque mi permetta di girare top down, divertirmi e, al bisogno, fare anche un po' di autostrada.
Per come la vedo io, non ci sono molte valide alternative all'NC...
ND ed NDRF sono sicuramente bellissime auto ma, dopo averle provate entrambe, posso dire che con me non è scattata la scintilla.
Troppo piccole e scomode internamente per essere usate tutti i giorni ed una linea che ancora non mi convince al 100%. Che fare quindi?
La scelta è stata quindi "obbligata". Prendere una "nuova" NC.
La ricerca non è stata semplice. Per non rimpiangere "la rossa", bisognava trovare un'esemplare che racchiudesse tutti i pregi dell'attuale, migliorandone, se possibile, alcuni aspetti.
Alla fine, dopo una lunga ricerca, credo e spero di aver trovato la nuova auto che fa per me:
>>> NC3 2.0 Crystal White Pearl, Gennaio 2015, 29000Km, tetto in tela e sedili Recaro <<<
Ieri, con la compagnia del mitico @"Fletch" , siamo andati a ritirarla dal vecchio proprietario vicino a Stoccarda e siamo rientrati in giornata con un viaggio che è filato via tranquillo senza il minimo problema.
Ora, starà in box qualche settimana in attesa di ricevere le nuove targhe italiane e poi, col nuovo anno, inizierà una seria di piccoli upgrade per non sfigurare di fronte all'eredità della vecchia NC. Stay tuned.
Stupenda....
quando ho comprato la mia la volevo proprio bianca,
ma il venditore mi ha fatto un' offerta che non ho potuto rifiutare per quella che aveva in esposizione galaxy grey...
ma il bianco penso che sia proprio il colore della NC...
anche la mia granitica, mai un problema, e come te non la cambierei se non per un' altra NC....
p.s. anch' io la uso quotidianamente !!!
ancora complimenti e aspettiamo foto della nuova arrivata e info sul passaggio estero !!!!
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Bell' acquisto. In italia scommetto non c'era niente di simile ?
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(12-12-2018, 23:54)Mexo Cinqo Ha scritto: Bell' acquisto. In italia scommetto non c'era niente di simile ? In Italia è già davvero difficile trovare le NC3 duemila.
Trovarle poi col tetto in tela, è quasi impossibile.
Volere anche i sedili Recaro è pura utopia.
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(13-12-2018, 08:31)ilGerry Ha scritto: (12-12-2018, 23:54)Mexo Cinqo Ha scritto: Bell' acquisto. In italia scommetto non c'era niente di simile ? In Italia è già davvero difficile trovare le NC3 duemila.
Trovarle poi col tetto in tela, è quasi impossibile.
Volere anche i sedili Recaro è pura utopia.
Più che difficile impossibile...
(12-12-2018, 11:48)ilGerry Ha scritto: (12-12-2018, 09:22)-PEWO- Ha scritto: ...così almeno avrò notizie certe sulle procedure per esportazione dalla dalla Germania!!
La cosa importante è che il venditore abbia tutti i documenti dell'auto in regola e che quest'ultima sia a posto con la revisione.
A parte questo, non ci sono altri problemi. Basta fare una targa provvisoria con validità 5 giorni (assicurazione compresa) e portare l'auto in Italia.
Una volta in Italia, per immatricolarla ed avere quindi le targhe italiane, avendo tutti i documenti in regola dovrebbe essere abbastanza semplice. Dico "abbastanza" perchè lo sto facendo proprio in questi giorni. Anzi, lo sto facendo fare ad una agenzia di pratiche auto.
Bene bene, ho avuto esperienze in passato con la carrozzeria di mio Padre, ma immagino che ora sia diverso.. credo addirittura più facile! stavo guardando che in media per l'auto che sto cercando i prezzi sono al 20% in meno.. ma c'è da contare poi tutto l'amabaradan intorno..
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
Location: Meda
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
(13-12-2018, 11:12)-PEWO- Ha scritto: Bene bene, ho avuto esperienze in passato con la carrozzeria di mio Padre, ma immagino che ora sia diverso.. credo addirittura più facile! stavo guardando che in media per l'auto che sto cercando i prezzi sono al 20% in meno.. ma c'è da contare poi tutto l'amabaradan intorno..
Calcola che per l'immatricolazione dovrai pagare circa come un normale trapasso + il costo delle nuove targhe.
Nel mio caso, con l'NC3, mi hanno stimato circa 1000€.
(13-12-2018, 12:06)ilGerry Ha scritto: (13-12-2018, 11:12)-PEWO- Ha scritto: Bene bene, ho avuto esperienze in passato con la carrozzeria di mio Padre, ma immagino che ora sia diverso.. credo addirittura più facile! stavo guardando che in media per l'auto che sto cercando i prezzi sono al 20% in meno.. ma c'è da contare poi tutto l'amabaradan intorno..
Calcola che per l'immatricolazione dovrai pagare circa come un normale trapasso + il costo delle nuove targhe.
Nel mio caso, con l'NC3, mi hanno stimato circa 1000€.
si esatto era più o meno quello che avevo preventivato...
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124 Abarth ... in fondo molto Miata!
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