Regione/Stato: Lazio
Modello:
Nulla è omologabile in Italia solo misure alternative di cerchi e pneumatici previo nulla osta Mazda.
Regione/Stato: Liguria
Modello:
Lo spoiler non dovrebbe richiedere omologazione in quanto non altera le dimensioni del mezzo, altrimenti bisognerebbe riportare a libretto anche il portapacchi chi lo ha!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Duck tail .
Perché li vuoi omologare ?
Se gliela porti coi flares per me ti rispediscono a casa ...
19-12-2018, 22:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2018, 22:10 da Mexo Cinqo.)
Modello:
Beh ,ma saran lavori fatti dopo che hanno messo a libretto i 15" ...non mi presenteri in motorizzazione con quei parafanghi e quei cerchi.
Poi per montare quei fender devi tagliare la carrozzeria e pure risaldare dietro ...
Io ho spoiler dietro /davanti e minigonne ma non mi sogno di omologarli visti gli ingombri...
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Spoiler,Duck Tail e minigonne si posso montare serenamente.....basta solo che NON alterino gli ingombri originali del veicolo (quindi niente ali che sbordino in lunghezza o larghezza dalla sagoma dell'auto)
I fender ovviamente invece modificano le dimensioni,quindi sono contestabili!
I casi sono due:
1) li monti e te ne freghi
2) non li monti
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Riguardo quello che vedi in quella foto, puoi montare tutto senza dover omologare tranne:
fenders, fari neri, fendi gialli.
Per i cerchi puoi richiedere nulla osta per misure alternative, ma non puoi sporgere dalla sagoma del veicolo.
Se proprio vuoi essere in regola entrambe le ruote non devono sporgere fino a 30 gradi verso l'anteriore e 50 gradi verso il posteriore rispetto alla verticale.
(per questo motivo vedi auto con dei piccoli flap nei passaruota, soprattutto al posteriore, per rispettare l'omologazione)
Modello:
Ha ...li mettono per quello ?