06-01-2019, 20:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2019, 20:42 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(06-01-2019, 19:23)Lorenzo749 Ha scritto: (06-01-2019, 18:59)Kublai Ha scritto: Nell'ultimo link ebay che ho postato costa meno.
Vero, qualcosa risparmio. Approfitto per chiedere com’è quella IL.
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...b51577b761
Questa ? Se ti piace la "gioelleria" per il vano motore va benissimo ! sul serio, lasciala perdere....
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ce l'ha anche Serafini su mx5garage, ma dovrebbe avere in più il brake stopper, sbaglio? È un plus o una cavolata?
Il brake stopper IMHO è una gran cosa se sei uno che pesta non poco sui freni, per un utilizzo normale non ne avverti la necessità. Ma se già usi l'auto in maniera sportiva ti assicuro che quella paratia spessa come scatola di sardine flette non poco ed avere un blocco alla pompa dei freni può fare solo che bene. Sul fatto di quanto influisca la barra duomi concordo sul dire che è un irrigidimento marginale. Non aspettarti, a meno che tu non abbia un buon "*****" , di apprezare cambiamenti tangibili.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
06-01-2019, 22:02
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-01-2019, 22:18 da Lorenzo749.)
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(06-01-2019, 21:52)Rava86 Ha scritto: Sul fatto di quanto influisca la barra duomi concordo sul dire che è un irrigidimento marginale. Non aspettarti, a meno che tu non abbia un buon "*****" , di apprezare cambiamenti tangibili.
Rava
Per carattere sono molto pragmatico, per cui se mi dicono che certe modifiche le sente solo un pilota sensibile, allora sono portato a lasciar perdere. Cerco modifiche consistenti, non quelle che avvertirei solo in pista, per limare qualche centesimo o solo se ho il sedere di Niki Lauda (che guidava la sua 312T col c...).
E mo' che faccio? Lo so io: modifico gli angoli che al momento non mi fanno impazzire, provo in caso un'antirollio maggiorata all'anteriore (con end link nuovi) e poi per la duomi si vedrà. Per il momento devo debellare un fastidioso sottosterzo a centro curva quando vado al galoppo o sono in pista...
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(06-01-2019, 21:35)Lorenzo749 Ha scritto: Ce l'ha anche Serafini su mx5garage, ma dovrebbe avere in più il brake stopper, sbaglio? È un plus o una cavolata?
Non è il brake stopper il problema che come ti ha spiegato Rava è una gran cosa, il problema è che è fatta di alluminio ed ha cerniere e torrette che non sono un granchè come robustezza, cioè tutto il contrario delle caratteristiche della oem sport.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Infatti ho scritto a Serafini per la OEM, ma lui mi ha orientato verso quella IL. Sto cercando di capire, ma onestamente leggendo la discussione su questo forum, sono convinto per la originale. Che non ha il brake stopper immagino.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
(06-01-2019, 23:02)Lorenzo749 Ha scritto: Infatti ho scritto a Serafini per la OEM, ma lui mi ha orientato verso quella IL. Sto cercando di capire, ma onestamente leggendo la discussione su questo forum, sono convinto per la originale. Che non ha il brake stopper immagino.
Io per gli upgrade ho una mia filosofia: se esiste OEM prendo OEM. Non dico che sia universale, ma generalmente mi piace pensare che ciò che è OEM sia stato studiato da ingegneri che conoscono meglio la vettura rispetto a qualsiasi altro "accessorista" after-market.
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Vero fino ad un certo punto. Spesso le Case sono costrette a sottostare a vincoli produttivi e di budget, gli altri magari meno.
(06-01-2019, 22:02)Lorenzo749 Ha scritto: E mo' che faccio? Lo so io: modifico gli angoli che al momento non mi fanno impazzire, provo in caso un'antirollio maggiorata all'anteriore (con end link nuovi) e poi per la duomi si vedrà. Per il momento devo debellare un fastidioso sottosterzo a centro curva quando vado al galoppo o sono in pista...
Eeeerrr... guarda che più aumenti l'antirollio all'anteriore, più tiene l'auto davanti e quindi più hai sottosterzo oltre un certo limite... mi sa che prima di spendere, devi chiarirti un po' le idee su cosa fanno certe modifiche
`·.¸.‹(•¿•)›
Location: Jesi
Regione/Stato: Marche
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
(07-01-2019, 09:49)EBI Ha scritto: Eeeerrr... guarda che più aumenti l'antirollio all'anteriore, più tiene l'auto davanti e quindi più hai sottosterzo oltre un certo limite...
Mi spieghi questa parte? Mi confonde non poco...
|