[NB] Il giocattolo di Alex
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10-02-2019, 17:20
Certo che le ho considerate, ma non posso montarle sui canale 8 che ho, per quelle devo comprare minimo dei 9
e siccome non mi piace essere legato ad un solo produttore di gomme, prima testo queste, poi se non vanno male.... ho anche la malsana idea di tenere le 225 davanti e 245 dietro, ma per adesso devo tenere a bada la scimmia, almeno fino a quando non le avrò provate
10-02-2019, 17:53
In effetti potresti prendere 2 6UL da 9" o da 10" e mettere le 245 solo dietro.
10-02-2019, 19:48
Orcatrottola! Che pistoni sono? Tailor made?
10-02-2019, 22:10
(10-02-2019, 17:53)ilGerry Ha scritto: In effetti potresti prendere 2 6UL da 9" o da 10" e mettere le 245 solo dietro. 10 ho paura sia troppo e non riuscirei a scaldarle, 9 penso siano quelli giusti ma i 6UL di questa misura non sono più in produzione.... mi sa che sarò costretto a differenziare tra ant e post (10-02-2019, 19:48)LupoTHP Ha scritto: Orcatrottola! Che pistoni sono? Tailor made? Esatto, mio disegno* fatti costruire alla CPS, ovviamente mancano delle lavorazioni che farò io. il disegno della parte in camera di scoppio è simile a quelli che uso attualmente sul 1.8, mentre mantello e parte inferiore è tutto nuovo, speriamo funzionino
10-02-2019, 22:15
Sembrano belli aggressivi! Rapporto di compressione stimato? Ti permettono anche una maggiore apertura delle valvole?
10-02-2019, 22:31
Compressione: i pistoni cosi dovrebbero portarla a 11,7 ma le lavorazioni mancanti la riducono solo a 11,2 che è il valore che mi sono prefissato.
alzata valvole limitata a 12mm perchè per alzare di più si devono fare le valvole più lunghe visto che manca lo spazio per le molle, ma per mia fortuna posso ovviare alla "piccola" alzata con rampe particolari che mantengono la massima apertura per molti gradi, questo ovviamente porta ad avere una importante (5,5mm) apertura già al PMS e da qui il perchè le sedi sul pistone sono generose, in teoria avrò le valvole che 10° dopo il PMS passano ad 1mm dal pistone.
11-02-2019, 08:36
(10-02-2019, 22:10)alex zanardi Ha scritto: 10 ho paura sia troppo e non riuscirei a scaldarle, 9 penso siano quelli giusti ma i 6UL di questa misura non sono più in produzione....Probabilmente il canale migliore per le 245 sarebbe il 9.5, ma fidati che anche il 10 andrà benone. Io ho montato (sui 17") delle 235/40 non semislick sul 10 e calzavano benissimo. Delle 245 semislick saranno perfette!
11-02-2019, 09:58
(10-02-2019, 22:31)alex zanardi Ha scritto: Compressione: i pistoni cosi dovrebbero portarla a 11,7 ma le lavorazioni mancanti la riducono solo a 11,2 che è il valore che mi sono prefissato. Tutto molto figo! Quindi anche alberi a camme sono fatti secondo specifica? Pensavo che fossi a valori più estremi di rapporto di compressione vedendo la testa pistone, ma non so quale sia il valore d'origine. Questi sono i lavori che mi piacciono!
11-02-2019, 12:20
Gerry, sono d'accordissimo che le 245 sul 10 lavorino bene, anzi troppo bene, per questo valuto il 9
ho poco peso e pochi CV per gomme di quelle dimensioni, ed ho bisogno di riuscire a scaldarle. LupoTHP la mai idea di motore elaborato è semplice: progetto, valutazione dei componenti, costruzione dei componenti su misura, assemblaggio, preghiera questo perchè comprare parti speciali e assemblarle, da poca soddisfazione, preferisco costruirmi tutto. |
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