23-09-2019, 08:32
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2019, 08:33 da CJ_.)
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
(21-09-2019, 21:58)Dragone81 Ha scritto: Ho deciso di mettere la sua strumentazione così risolvo anche le spie "sbagliate" il problema è che non sò quale sia quella giusta per una costruita nel 1993 115cv
Premesso l' indicatore olio reale che ci deve essere... ci sono varianti che hanno fondoscala 180 o 220kmh inoltre ne ho viste con la spia del freno a manoi nel contagiri altre no... dal libretto istruzioni dovrebbe essere questa (senza spia del freno a mano nel contagiri):
https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Mk1-Di...3798052768
il tachimetro mi porto comunque dietro il mio almeno ho l' odometro con i km giusti
questa invece ha la spia
http://mx5garage.it/337-quadro-strumenti-na-115-cv.html
I fondoscala divesi sono per via se l'auto è EU, JAP/UK, o USA dove hai MPH e KM.
Ma una foto del tuo quadro no ?
(22-09-2019, 01:38)Kublai Ha scritto: https://skidnation.com/shop/mx5-oil-pres...voltmeter/
Spia pressione olio con o senza voltmetro al posto di quella farlocca oem + resistenza per linearizzazione temp. acqua.
https://bofiracing.co.uk/product/oil-pre...azda-mx-5/
Kit strumentazione meccanica doppia: pressione + temp. olio integrata nella bocchetta areazione centrale sx.
Win
Non fate confusione fra NA ed NB però...
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
E che ne so come era in origine l’ho comprata con il quadro sostituito con quello di un 1.8, ignoto il motivo, ho smontato tutto lo smontabile e problemi non ne ho trovati, ovviamente il sensore di pressione sul motore è quello grosso per cui funziona lo strumento vero della prima serie
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Io ho na 115 con megasquirt..l’unico dato reale che mancava era quello della temperatura olio..dal momento che sono passato ad un due Din e non mi andava/piaceva spostare l’indicatore in una bocchetta, ho risolto così:
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(23-09-2019, 08:32)CJ_ Ha scritto: (21-09-2019, 21:58)Dragone81 Ha scritto: Ho deciso di mettere la sua strumentazione così risolvo anche le spie "sbagliate" il problema è che non sò quale sia quella giusta per una costruita nel 1993 115cv
Premesso l' indicatore olio reale che ci deve essere... ci sono varianti che hanno fondoscala 180 o 220kmh inoltre ne ho viste con la spia del freno a manoi nel contagiri altre no... dal libretto istruzioni dovrebbe essere questa (senza spia del freno a mano nel contagiri):
https://www.ebay.it/itm/Mazda-MX5-Mk1-Di...3798052768
il tachimetro mi porto comunque dietro il mio almeno ho l' odometro con i km giusti
questa invece ha la spia
http://mx5garage.it/337-quadro-strumenti-na-115-cv.html
I fondoscala divesi sono per via se l'auto è EU, JAP/UK, o USA dove hai MPH e KM.
Ma una foto del tuo quadro no ?
(22-09-2019, 01:38)Kublai Ha scritto: https://skidnation.com/shop/mx5-oil-pres...voltmeter/
Spia pressione olio con o senza voltmetro al posto di quella farlocca oem + resistenza per linearizzazione temp. acqua.
https://bofiracing.co.uk/product/oil-pre...azda-mx-5/
Kit strumentazione meccanica doppia: pressione + temp. olio integrata nella bocchetta areazione centrale sx.
Win
Non fate confusione fra NA ed NB però...
La spia luminosa con voltmetro è disponibile sia per NA,NB e NBFL, ovviamente su NA <'93 sconsigliano il montaggio visto che lo strumento oem segna la pressione giusta.
Per lo strumento doppio di Bofi Racing sempre su NA <'93 credo sia superfluo, è vero c'è in più la temperatura ma a quel punto meglio metterne uno separato meno costoso.
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
(23-09-2019, 11:10)Mr.Wolf Ha scritto: Io ho na 115 con megasquirt..l’unico dato reale che mancava era quello della temperatura olio..dal momento che sono passato ad un due Din e non mi andava/piaceva spostare l’indicatore in una bocchetta, ho risolto così:
Niente male come posizionamento, com'è l'intensità del led di notte ? si può regolare come la strumentazione oem ?
https://bofiracing.co.uk/product/can-che...x-5-na-nb/
Multiscan gauge per chi ha ECU MS2-MS3 o ME 442 o 221, figata !
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ho finito di sistemare la strumentazione... Il venditore eBay ha sbagliato e me ne ha mandata una in miglia... Un po'di taglia e cuci e ho messo il mio vecchi tachimetro ho notato che la scheda ha un contatto in più chiamato 180kmh penso abiliti a funzionare a 180kmh... Comunque l'ho ricollegato pari alla vecchia
Ne ho approfittato per mettere il fondino della jass che si abbina al Momo prototipo silver e il portaoggetti inox sempre jass
Location: west milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Carino il pannello della Jass
quello con le spie vintage secondo te sarebbe stato più complicato montarlo?
14-10-2019, 23:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-10-2019, 23:56 da Dragone81.)
Location: Varese
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Secondo me no, c'era giusto da togliere i vetrini originali, per i miei gusti é un po' troppo barocco
17-10-2019, 22:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-10-2019, 00:21 da Kublai.)
Location: Lucca
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Montato kit Skid Nation spia luminosa pressione olio con voltmetro per NA95>,NB,NBfl e linearizzato strumento temp. acqua con le resistenze.
https://onedrive.live.com/?authkey=%21AF...77&o=OneUp
Link video (prova funzionamento)
https://onedrive.live.com/?authkey=%21AF...77&o=OneUp
Istruzioni linearizzazione temp. acqua
https://onedrive.live.com/?authkey=%21AF...77&o=OneUp
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Kublai , non riesco ad aprire nemmeno uno dei tre allegati.
Hai qualche dritta?
Grazie , Antonio
Antonio
" ero alle giostre "
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