Salve gente, come avrete capito vorrei installare un termometro per l'olio motore, un 52mm VDO già trovato sulla baia crucca, insieme ad un voltmetro, e basta mi piacciono in due.
per la temperatura dell'olio ho bisogno della sonda da mettere al posto del tappo dello scolo dell'olio ma, quale sonda devo prendere?
il signor crucco che vende i VDO ha una mare di sonde per termometro, al posto del tappo MX5 quale va precisamente?
grazie.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Scusa se vado un po OT: ma non è possibile utilizzare un sensore da mettere al sandwich tra il filtro olio e il blocco motore?? Sapevo che si aveva una lettura più precisa.
Comunque ci stavo dando un occhiata anche io a questi manometri VDO, sono molto classici e sinceramente mi piacciono...non danno troppo nell'occhio. E costano anche poco.
Sai per caso di che colore sia la retroilluminazione? Di solito sono o verdi o rossi....
Io la sonda temperatura olio lo messa al posto del tappo della coppa olio (vatti a ricordare ora il filetto)
Per il colore lampadina i VDO che ho preso hanno lampadina normale e sono corredati di "profilattico" uno verde e uno rosso. in base a quello che metti sulla lampadina hai il colore della strumentazione.
Io ho una mia filosofia... se non ce il rischi di farsi male o fare male a qualcuno esagerare sempre.......
Sotto le foto della mia piccola che la suocera chiama: la "macchina tammara" e la moglie "batestar galattica"
Riccardo R Ha scritto:Mente per il nuovo progetto ormai fermo da un anno per pressione olio ho fatto questo con lo strumento della VDO
[ATTACH=CONFIG]42199[/ATTACH]
C'è l'utente DNA54 che ha creato un apposito cablaggio con centralina per poter farlo funzionare. E' interessante, infatti a breve lo prenderò pure io.
al posto del tappo coppa olio, è la stessa che vende IL.Motorsport ma mi piacerebbe sapere se funziona anche con strumenti non VDO, c'è un altro crucco sulla baia che vende stessi strumenti, non marchiati VDO, che andrebbero bene dal punto di vista estetico per non parere nostalgici di vecchie GOLF o BMWe21 (seppur splendide).
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo