This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Stop alla produzione di 124
#11
(09-12-2019, 14:56)Caustica Ha scritto:
(09-12-2019, 12:51)grayfox Ha scritto:
(09-12-2019, 09:20)Caustica Ha scritto: Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare!

La Fiat 124 ha semplicemente fatto il suo tempo con quel c u l o n e  da "razdora" (massaia)
Attenzione, io apprezzo tantissimo il made in Italy e non posso credere che non siamo più in grado di fare macchine da paura, ma come, l'abbiamo insegnato noi al resto mondo come si fanno auto, moto e come ci si veste da signori!!

Avete presente il Fiat Coupè? Dopo 25 anni é ancora fantastica, altroché non siamo buoni a fare auto!

Dal 2020 muore anche la 4C..... hmmmm

Il dubbio é che non POSSIAMO fare auto decenti.

Troppi accordi con i paesi con cui siamo indebitati, mi portano a pensare a una mortificazione dei nostri prodotti per non conquistare le vette dei mercati.

Il problema è che la gente non identifica più questo genere di auto come "da paura" 
Dagli anni 90 ad adesso il mercato delle coupé si è ridotto ad 1/4, e anche la mazdina di generazione in generazione cala le vendite.
TT è stata interrotta, così come SLC\SLK, Z4 invece ha dovuto lavorare in condivisione molto spinta (più di mazda\fiat). Alpine ha ridotto la produzione da 15 a 7 vetture al giorno. 
E' notizia recente l'interesse a produrre una mx5 full elettric. Poveri noi

Hai ragione, adesso tutto ruota attorno ai SUV.
Persino la Lambo...PERSINO LA LAMBOOOOO!!!
Personalmente mi fanno l'effetto del Guttalax, ma il mercato parla chiaro, le coupé sono in via di estinzione.
Ma davvero presto avremo una MX completamente elettrica?? Magari con la possibilità di cambiare il sound del motore dagli altoparlanti?? Da 4 a 12 cilindri?? CHE SPETTACOLO, mi comprerò un Sulky.
E io che speravo in un motore con volumetrico di serie, scarico Yoshimura e almeno 250cv.
Beh, io una NDRF rialzata e con le ruote del Jimny, me la prenderei subito.
Baja is the answer!!! Big Grin
  Cita messaggio
#12
Penso che il bacino di utenti più ampio sia sempre stato quello delle persone che non prendono una macchina perché sono appassionati o piace loro guidare, ma perché ne sono costretti e la debbono usare per moltissime buone ragioni che esulano dalla passione e dal divertimento. La conseguenza di questo, è che le auto che vendono di più, sono quelle che da dietro il volante ti fanno pensare a tutto tranne che ad essere in auto.

Forse con un ritorno di popolarità degli sport automobilistici, potrebbe conseguire un ritorno d'interesse per le auto sportive, un po' come era successo con le moto supersportive nel periodo di massimo successo di Valentino Rossi.

Non tutto il male vien per nuocere... Dopotutto, ora, chi vuole prendere una 124, la troverà a prezzi molto interessanti.


Oppure potremmo iniziare una campagna tipo "Adotta un automobilista! Fagli provare la tua Miata/Fiata per accendere la sua passione!" Big Grin
  Cita messaggio
#13
Personalmente credo che essere costretti a comprare un suv è decisamente poco credibile come scusa. Per me la gente li compra perchè fa figo andare in giro col suv. E meramente (nella media) una questione di status symbol, di moda... Ricordate quando andavano di moda le berline tre volumi? le station erano degli sfigati o di chi aveva necessità di spazio per caricare qualcosa (quindi non ho i soldi per comprare furgone e macchina = mi compro una station). Poi sono andate di moda le station e le berline sono sparite... Adesso vanno di moda i suv e le station sono sparite... Idem con i colori... tempo fa il bianco era per i pezzenti (non fraintendete... non voglio offendere nessuno... era per dirlo alla ranzani) adesso va di moda anche sui suv (che già sono brutti.. ma bianchi sembrano lavatrici con le ruote).... Le spider sono troppo di nicchia per sentire delle mode... Chi le ama (e ovviamente può permettersele) le compra fregandosene delle mode del momento.
Per tornare IT sapere che la produzione della 124 finirà non è una buona notizia ma effettivamente con i numeri fatti non ci si poteva aspettare altro. Probabilmente l'operazione per fiat è stata in perdita totale non avendo il know out della mazda (penso solo alla formazione della rete di assistenza quasi del tutto estranea a certe configurazioni. Quando vado in officina mi sembra di intuire un certo disagio dei meccanici quando si tratta di lavorare sulla 124).
  Cita messaggio
#14
Buona parte dell'offerta di auto ora è composta da SUV e crossover, anche di "piccole" dimensioni. Questo crea un circolo vizioso...
Ma il succo del discorso, nel mio commento, non era riguardo ad una specifica tipologia di auto, ma sul motivo per cui una persona attualmente compra un'auto.
Il contrasto tra la maggior parte delle persone che comprano auto per necessità VS. "noi" che abbiamo preso spider o comunque sportive perché ci piace guidare o comunque una particolare tipologia di auto.
Questo indipendentemente dal costo o dall'apparente costo dell'auto... Perché a detta di molti, la ND e la 124 sono auto il cui aspetto farebbe presumere un costo maggiore di quello reale. Smile

Sullo status symbol o sull'apparenza, non penso di poter giudicare. Dopotutto anche a noialtri piace essere "guardati" quando giriamo con le nostre Miata o Fiata. Almeno, credo Smile
  Cita messaggio
#15
(10-12-2019, 18:01)Sereno Ha scritto: Il contrasto tra la maggior parte delle persone che comprano auto per necessità VS. "noi" che abbiamo preso spider o comunque sportive perché ci piace guidare o comunque una particolare tipologia di auto.
Questo indipendentemente dal costo o dall'apparente costo dell'auto... Perché a detta di molti, la ND e la 124 sono auto il cui aspetto farebbe presumere un costo maggiore di quello reale. Smile

Il mio "permetterselo" era riferito all'aspetto pratico più che a quello economico. La 124 con pochissimi chilometri si trova in giro al prezzo di una utilitaria nuova quindi niente di proibitivo, diverso è il discorso pratico. Io ho potuto permettermela perchè in casa siamo in due senza figli e senza animali e mia moglie ha una cinque porte. Come unica auto o se mia moglie avesse avuto una macchina più piccola probabilmente non avrei potuto fare la "pazzia".


(10-12-2019, 18:01)Sereno Ha scritto: Sullo status symbol o sull'apparenza, non penso di poter giudicare. Dopotutto anche a noialtri piace essere "guardati" quando giriamo con le nostre Miata o Fiata. Almeno, credo Smile

Anche qui siamo d'accordo tranne su di una cosa... Chi si gira a guardare un suv???? Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#16
Per chiunque voglia togliersi lo sfizio della spider/cabrio, ad oggi, la 124 è l'affare del secolo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
(11-12-2019, 09:34)Nightcrawler Ha scritto: Per chiunque voglia togliersi lo sfizio della spider/cabrio, ad oggi, la 124 è l'affare del secolo.

Infatti, se il cervello non mi inganna, da un mese a questa parte ho iniziato a vederne di più.
  Cita messaggio
#18
in fca si sa,si sono bevuti il cervello a iniziare dalla nuova giulietta gia' pronta ma abortita in favore della tonale… la 124 in italia non è mai stata spinta a sufficienza e spesso nei concessionari non era mai presente in salone ma questo è un problema tutto italico dato che all'estero ha avuto piu' successo.dove l'ho presa io nel solo 2018 ne hanno vendute 800 tutte km0 prese direttamente a torino ma vendute la maggior parte appunto all'estero e vi assicuro che faceva un certo effetto entrare in un capannone e vederne li un centinaio in fila  Big Grin la maggior parte della gente non sa neanche che esiste e comunque come gia' detto non rinuncerebbe al proprio suv pero' quando passi si girano a guardarti,valli a capire Smile . in america dove ha avuto piu' successo pare continueranno a venderla,nel resto d'europa non si sa.per quanto mi riguarda la cosa non mi dispiace,la macchina è fantastica e si guida da dio e ho intenzione di tenerla a lungo e quando la vendero' ci rimettero' poco perchè ce ne saranno poche cosi come è successo con la mia precedente auto  Big Grin
  Cita messaggio
#19
(11-12-2019, 22:16)rider one Ha scritto: ho intenzione di tenerla a lungo e quando la vendero' ci rimettero' poco perchè ce ne saranno poche cosi come è successo con la mia precedente auto  Big Grin

Uno dei motivi per cui ho preferito la 124 alla mx5 (oltre al fatto che il posteriore della mazda non mi va a genio). La sensazione è che avendo una linea più classica invecchi meno nel tempo... Se poi in fca hanno deciso di farne una serie "limitata" togliendola dalla produzione la cosa non può che giocare a favore di chi riuscirà a tenersela stretta per qualche decennio...
  Cita messaggio
#20
(09-12-2019, 14:56)Caustica Ha scritto:
(09-12-2019, 12:51)grayfox Ha scritto:
(09-12-2019, 09:20)Caustica Ha scritto: Penso che Mazda non avrà mai nessun problema, la MX rimane e rimarrà sempre la roadster più venduta al mondo, che sia a benzina, ibrida, diesel o a energia solare!

La Fiat 124 ha semplicemente fatto il suo tempo con quel c u l o n e  da "razdora" (massaia)
Attenzione, io apprezzo tantissimo il made in Italy e non posso credere che non siamo più in grado di fare macchine da paura, ma come, l'abbiamo insegnato noi al resto mondo come si fanno auto, moto e come ci si veste da signori!!

Avete presente il Fiat Coupè? Dopo 25 anni é ancora fantastica, altroché non siamo buoni a fare auto!

Dal 2020 muore anche la 4C..... hmmmm

Il dubbio é che non POSSIAMO fare auto decenti.

Troppi accordi con i paesi con cui siamo indebitati, mi portano a pensare a una mortificazione dei nostri prodotti per non conquistare le vette dei mercati.

Il problema è che la gente non identifica più questo genere di auto come "da paura" 
Dagli anni 90 ad adesso il mercato delle coupé si è ridotto ad 1/4, e anche la mazdina di generazione in generazione cala le vendite.
TT è stata interrotta, così come SLC\SLK, Z4 invece ha dovuto lavorare in condivisione molto spinta (più di mazda\fiat). Alpine ha ridotto la produzione da 15 a 7 vetture al giorno. 
E' notizia recente l'interesse a produrre una mx5 full elettric. Poveri noi

Hai ragione, adesso tutto ruota attorno ai SUV.
Persino la Lambo...PERSINO LA LAMBOOOOO!!!
Personalmente mi fanno l'effetto del Guttalax, ma il mercato parla chiaro, le coupé sono in via di estinzione.
Ma davvero presto avremo una MX completamente elettrica?? Magari con la possibilità di cambiare il sound del motore dagli altoparlanti?? Da 4 a 12 cilindri?? CHE SPETTACOLO, mi comprerò un Sulky.
E io che speravo in un motore con volumetrico di serie, scarico Yoshimura e almeno 250cv.
Se mettono la possibilità di personalizzare il suono di un'auto elettrica, la mia auto elettrica suonerà SEMPRE come un caccia TIE di star wars Big Grin

L'idea di una Miata elettrica è per me al contempo intrigante e terrificante, perché il futuro purtroppo per noi teste di broda è mobilità "sostenibile", ma le auto elettriche a livello di performance possono arrivare a livelli spaventosi. Sta solo al futuro trovare fonti di produzione di elettricità a impatto zero e studiare batterie migliori, più performanti e che non debbano essere smaltite dopo pochi anni.

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)