È stata la mia unica auto per 5 anni, l'ho usata per i piccoli spostamenti e per i lunghi viaggi (1200km a tratta il mio massimo) e ha fatto sempre tutto.
Ciò non significa che sia la soluzione migliore, però. Da quando ho una daily, naftone, noioso, morbido e lento la apprezzo più di prima, altri 2 anni ormai.
Certo, quando in estate torno "a casa" (i terroni emigrati capiscono) mi manca non averla più per le scorribande sulle strade dove sono cresciuto, ma è un male minore sopportabile.
Da vivere è una macchina normale, semplice ed affidabile, qualsiasi versione tu prenda delle 4, e per quanto sia "mantenibile" da un qualsiasi meccanico non puoi non volerle dedicare delle cure speciali, quindi alla fine la ricerca di "quello che ci capisce" la devi fare prima o poi.
Le scomodità sono evidenti, quella forse meno evidente è quanto si è bassi e piccoli rispetto al traffico quotidiano, questo significa costantemente gli xenon dei suv negli occhi e gli scarichi di tutti nel naso.
A chi non l'ha mai usata come auto quotidiana consiglio di farlo per capire tante piccole cose che altrimenti richiedono occasioni speciali, a chi ritiene accettabile mettersi sulle spalle 2 bolli e 2 assicurazioni consiglio di tenerla come seconda macchina perché il gusto di prenderla solo ed esclusivamente per farsi curare i malumori da lei diventa diverso quando la vedi solo una volta ogni tanto.
Insomma, si casca sempre in piedi, ma non per questo le aspettative devono essere troppo alte: una qualsiasi berlina fa il lavoro di elettrodomestico meglio, così come delle sportive più pure riescono ad essere più cattive se non si è disposti a fare lavoretti, il punto è l'equilibrio tra tutto che rende la miata un oggetto "raro".
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ciò non significa che sia la soluzione migliore, però. Da quando ho una daily, naftone, noioso, morbido e lento la apprezzo più di prima, altri 2 anni ormai.
Certo, quando in estate torno "a casa" (i terroni emigrati capiscono) mi manca non averla più per le scorribande sulle strade dove sono cresciuto, ma è un male minore sopportabile.
Da vivere è una macchina normale, semplice ed affidabile, qualsiasi versione tu prenda delle 4, e per quanto sia "mantenibile" da un qualsiasi meccanico non puoi non volerle dedicare delle cure speciali, quindi alla fine la ricerca di "quello che ci capisce" la devi fare prima o poi.
Le scomodità sono evidenti, quella forse meno evidente è quanto si è bassi e piccoli rispetto al traffico quotidiano, questo significa costantemente gli xenon dei suv negli occhi e gli scarichi di tutti nel naso.
A chi non l'ha mai usata come auto quotidiana consiglio di farlo per capire tante piccole cose che altrimenti richiedono occasioni speciali, a chi ritiene accettabile mettersi sulle spalle 2 bolli e 2 assicurazioni consiglio di tenerla come seconda macchina perché il gusto di prenderla solo ed esclusivamente per farsi curare i malumori da lei diventa diverso quando la vedi solo una volta ogni tanto.
Insomma, si casca sempre in piedi, ma non per questo le aspettative devono essere troppo alte: una qualsiasi berlina fa il lavoro di elettrodomestico meglio, così come delle sportive più pure riescono ad essere più cattive se non si è disposti a fare lavoretti, il punto è l'equilibrio tra tutto che rende la miata un oggetto "raro".
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net