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[NC/RC] Consiglio regolazione coilover
#1
Ciao a tutti  Smile
Ho da poco montato i Tein Flex Z sulla mia NC RC 2.0

Volevo sapere da chi monta dei coilover regolabili, se ha impostato tarature di "rigidità" diverse tra avantreno e retrotreno o le ha impostate sulla stessa rigidità..

Il sospensionista mi aveva messo più rigido davanti rispetto a dietro... E voi, come vi regolate?

Grazie!  Wink
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#2
Ciao, secondo me è corretto, io uso bc racing, quindi 30 scatti, ne ho 16 all'anteriore e 14 al posteriore

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#3
(11-07-2020, 17:16)dnr33 Ha scritto: Ciao a tutti  Smile
Ho da poco montato i Tein Flex Z sulla mia NC RC 2.0

Volevo sapere da chi monta dei coilover regolabili, se ha impostato tarature di "rigidità" diverse tra avantreno e retrotreno o le ha impostate sulla stessa rigidità..

Il sospensionista mi aveva messo più rigido davanti rispetto a dietro... E voi, come vi regolate?

Grazie!  Wink

A dispetto delle indicazioni di Tein per utilizzo medio (8/16), con i MonoSport sulla mia RCFL (uso prettamente stradale) anch'io ho l'avantreno "un pelino" più rigido (10/16) rispetto al retrotreno (12/16).
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#4
Ok, grazie ragazzi  Wink

@"GioCas"  10 scatti contando da tutto chiuso, giusto? io attualmente sono alquanto più rigido davanti...
 
Curiosità: hai mai provato a contare tutti gli scatti da tutto chiuso a tutto aperto? Se sì, quanti te ne risultano? 
Grazie
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#5
(11-07-2020, 20:13)dnr33 Ha scritto: @"GioCas"  10 scatti contando da tutto chiuso, giusto? io attualmente sono alquanto più rigido davanti...
 
Curiosità: hai mai provato a contare tutti gli scatti da tutto chiuso a tutto aperto? Se sì, quanti te ne risultano? 
Grazie

Da tutto chiuso, certo.

Numero di scatti disponibili: non ho contato anche perché TEIN prescrive di non "aprire" oltre i 16 scatti altrimenti l'ammo va in revisione; nel dubbio degli scatti effettuati, si richiude e si torna ad aprire l'ammo. 
Questa procedura, che vale per i MonoSport, credo valga anche per i tuoi; nel dubbio, consulta il manualetto allegato.
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
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#6
Ok, io attualmente sto a 6 davanti e 12 dietro.... mi sa che proverà ad aprire un po' davanti, almeno 8...
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#7
(11-07-2020, 20:33)dnr33 Ha scritto: Ok, io attualmente sto a 6 davanti e 12 dietro.... mi sa che proverà ad aprire un po' davanti, almeno 8...
Il posteriore deve essere meno rigido quindi se ti ouace il 6 davanti metti un 4 dietro

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
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#8
(11-07-2020, 20:44)luca.brianza Ha scritto: Il posteriore deve essere meno rigido quindi se ti ouace il 6 davanti metti un 4 dietro 

Aprendo da tutto chiuso (come da manuale) 12 è più morbido di 6, 4 è invece più "chiuso", quindi più rigido  Wink
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#9
Altra domanda! Smile

Ammorbidendo davanti, diminuisce il sottosterzo e aumenta il sovrasterzo? Almeno questa è la mia impressione...
Devo trovare il giusto compromesso..
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#10
(12-07-2020, 12:30)dnr33 Ha scritto: Altra domanda! Smile

Ammorbidendo davanti, diminuisce il sottosterzo e aumenta il sovrasterzo? Almeno questa è la mia impressione...
Devo trovare il giusto compromesso..
Si, io ho sempre capito che funziona così. Più morbido=più grip.
Sentiamo se qualcuno conferma
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