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Ciao mondo Mx5
#11
(04-05-2021, 12:19)Ironmike Ha scritto: Ciao  Smile

quello che dici circa il discorso emissioni é vero, mi informerò a riguardo. 
Infatti il discorso che facevo sul gpl legato ai costi di gestione era legato principalmente a quello, ma anche all'usabilità giornaliera e all'aggiramento delle norme antinquinamento.
Tu che hai provato entrambe...sensazioni? differenze? L'aggravio di peso é evidente rispetto alla Nb?

Ciao, purtroppo l'unica NB in elenco non potei provarla ma mi fece comunque una brutta impressione riguardo a come era stata mantenuta per cui virai subito sulla NC che da subito mi parse più daily (cioè l'utilizzo che volevo farne io), il GPL è una buona idea ma così ti giochi il bagagliaio che per piccolo che sia mi permette di caricare 5/6 confezioni di acqua da 6 bottle da 1,5 Lt e due borse della spesa, per il peso non so ma quando presi la mia era assettata bassissima (non riuscivo a scendere dallo scivolo, infatti ora ho rimesso gli ammortizzatori originali) ed era come guidare un go-kart ed il problema peso non si sentiva, certo essendo un 1.8 l'allungo non è competitivo con tanti TD che ci sono in giro ma anche con gli ammo originali svolto a velocità che "voi umanati neanche immaginate"......
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#12
Per quanto amo tutte le versioni di mx5, se la vuoi usare a Milano come daily, senza mettere GPL o rischiare di svenarti per sistemarla, io andrei di nc.
Ne ho guidate diverse, è vero, pesa di piu' della nb, ma visto che nessuna mx5 "normale" è un'auto da track day da originale, nell'uso quotidiano nella vita reale, non ti sembrerà certo di guidare un Panzer, anzi è più leggera di vetture più corte attualmente in commercio.
Inoltre il 2.0, non va' affatto male e ti ci divertiresti molto.
Oppure vai di nd 1.5 credo che sui 16-17 si trovi qualcosa, non pesa nulla (meno di una tonnellata), ha consumi da utilitaria, e da sopra i 4000 giri diventa divertentissima.
Certo costa, ma se valuti usati di 18-19 anni sui 9.000 euro, tanto vale metterne su altri 7-8 (potendo) ed avere una macchina sicuramente più moderna della pur bellissima nb, con meno problemi di manutenzione, con consumi bassissimi e soprattutto che potrai usare senza problemi nelle realtà Milanese fatta di area B ed area C.
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#13
(04-05-2021, 18:55)Kentaro2 Ha scritto: Per quanto amo tutte le versioni di mx5, se la vuoi usare a Milano come daily, senza mettere GPL o rischiare di svenarti per sistemarla, io andrei di nc.
Ne ho guidate diverse, è vero, pesa di piu' della nb, ma visto che nessuna mx5 "normale" è un'auto da track day da originale, nell'uso quotidiano nella vita reale, non ti sembrerà certo di guidare un Panzer, anzi è più leggera di vetture più corte attualmente in commercio.
Inoltre il 2.0, non va' affatto male e ti ci divertiresti molto.
Oppure vai di nd 1.5 credo che sui 16-17 si trovi qualcosa, non pesa nulla (meno di una tonnellata), ha consumi da utilitaria, e da sopra i 4000 giri diventa divertentissima.
Certo costa, ma se valuti usati di 18-19 anni sui 9.000 euro, tanto vale metterne su altri 7-8 (potendo) ed avere una macchina sicuramente più moderna della pur bellissima nb, con meno problemi di manutenzione, con consumi bassissimi e soprattutto che potrai usare senza problemi nelle realtà Milanese fatta di area B ed area C.

Il tuo ragionamento non farebbe una grinza se non fosse che entro l'anno dovrò prendere anche un auto diciamo tuttofare per la mia ragazza dato che come dicevo la mia Yaris Ts comincia ad essere dispendiosa nel quotidiano...spendere per spendere preferisco farlo con un auto come Mx5 che sono sicuro mi regalerà sensazioni speciali.

Domanda: i sedili riscaldati sono da considerare importanti come optional per godersela in top down oppure si può sorvolare?
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#14
dimenticavo...la Nd meravigliosa ma fuori budget... Smile
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#15
(05-05-2021, 00:25)Ironmike Ha scritto: Domanda: i sedili riscaldati sono da considerare importanti come optional per godersela in top down oppure si può sorvolare?

Ciao, io non ne ho mai sentito il bisogno, auto in garage la notte, neanche dopo averla parcheggiata dalle 8 del mattino alle 17,30 del pomeriggio in inverno quasi sempre non al sole, poi l'abitacolo è così raccolto che dopo cinque minuti il riscaldamento anche in pieno inverno lo metto a meno della metà.
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#16
Ciao a tutti...vi aggiorno un po
ho visionato oggi di persona questa Nbfl 

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1

il prezzo é alto rispetto a quelle che si trovano normalmente ma l'auto si presenta molto bene.
Potrei avere un po di sconto ma non più di tanto, che ne pensate?

Ciao a tutti...vi aggiorno un po
ho visionato oggi di persona questa Nbfl 

https://www.autoscout24.it/annunci/mazda...?cldtidx=1

il prezzo é alto rispetto a quelle che si trovano normalmente ma l'auto si presenta molto bene.
Potrei avere un po di sconto ma non più di tanto, che ne pensate?
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#17
Molto molto bella!

La leva del cambio é lucida da 90k km. Credibile

Il volante sembra un po più rovinato... boh
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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#18
Sarò breve: mi sembra molto bella ma anche molto cara
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#19
Ciao dico la mia.
Ho avuto la mia prima Mx5 con il modello Nb 1.6 da 110 cv.
Macchina divertente, l'avevo trovata anche con hardtop per un uso 12 mesi all'anno.
L'ho tenuta 3 anni e poi venduta.
L'anno scorso mi sono interessato di nuovo verso una Mx5, ero senza macchina, e ho virato su una NC/RC 1.8.
Sono due macchine molto diverse.
Lascerei stare la differenza di peso tra le due, cosa saranno 50/70 Kg. ? Bazzeccole.
Piuttosto la differenza sta nel motore.
Il 1.6 della Nb lo sconsiglio, è un chiodo come si dice, anche se la macchina pesa meno.
Il 1.8 della Nc è tutta un altra cosa, inoltre è già Euro 4 e quindi puoi girare fino al 2028.
La Nc è più macchina rispetto alla Nb, se così si può dire.
Un altro mondo proprio.
Io l'ho trovata sotto i 7K euro. Con qualcosa da sistemare, + o meno con 1000 euro di spesa. Esclusa la carrozzeria che non conviene più di tanto, o almeno è l'ultima cosa che farei sistemare, visto la facilità con cui te la rigano in ogni dove.
Preferisci sempre sistemare la meccanica di consumo prima.
Per i costi di mantenimento non c'è grande differenza tra Nb e Nc.
Vuoi mettere il Gpl ? Cambia macchina.......
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#20
(27-05-2021, 15:53)royaloak Ha scritto: Ciao dico la mia.
Ho avuto la mia prima Mx5 con il modello Nb 1.6 da 110 cv.
Macchina divertente, l'avevo trovata anche con hardtop per un uso 12 mesi all'anno.
L'ho tenuta 3 anni e poi venduta.
L'anno scorso mi sono interessato di nuovo verso una Mx5, ero senza macchina, e ho virato su una NC/RC 1.8.
Sono due macchine molto diverse.
Lascerei stare la differenza di peso tra le due, cosa saranno 50/70 Kg. ? Bazzeccole.
Piuttosto la differenza sta nel motore.
Il 1.6 della Nb lo sconsiglio, è un chiodo come si dice, anche se la macchina pesa meno.
Il 1.8 della Nc è tutta un altra cosa, inoltre è già Euro 4 e quindi puoi girare fino al 2028.
La Nc è più macchina rispetto alla Nb, se così si può dire.
Un altro mondo proprio.
Io l'ho trovata sotto i 7K euro. Con qualcosa da sistemare, + o meno con 1000 euro di spesa. Esclusa la carrozzeria che non conviene più di tanto, o almeno è l'ultima cosa che farei sistemare, visto la facilità con cui te la rigano in ogni dove.
Preferisci sempre sistemare la meccanica di consumo prima.
Per i costi di mantenimento non c'è grande differenza tra Nb e Nc.
Vuoi mettere il Gpl ? Cambia macchina.......


Ciao e grazie dei consigli!!

Allora la Nc non la escludo a priori proprio per i motivi che ricordi tu, anche per la possibilità di azzardare viaggi a lungo raggio (correggimi se sbaglio) per il suo essere più macchina.
Approfitto per chiederti lumi sulle cose che si sentono sull'affidabilità del motore in questione (1.8.) che si sentono abbastanza di frequente tra gli appassionati.

La idea Nbfl nasceva dal fatto di avere un giocattolino divertente, sostitutiva di una eventuale moto, mi intrigava anche per i costi di gestione più abbordabili (iscrizione come ventennale), motore robusto, manutenzione semplice.

Vedremo....
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