This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Meister Sportive
Buongiorno a tutti.
Qualcuno ha mai montato i coilovers Meister Sportive e può recensirli pregi e difetti?
Mi sono sembrati una soluzione interessante perché non faccio pista e mi interesserebbe avere la possibilità di regolare l'altezza "di fino" e non mi importa avere l'opzione di modificare l'idraulica.
Con questi si può regolare solo l'altezza del corpo vettura.

Grazie.
  Cita messaggio
Il problema delle sportive è che la regolazione dell'altezza modifica il pre carico della molla...
  Cita messaggio
(17-06-2021, 22:37)Andr006 Ha scritto: Il problema delle sportive è che la regolazione dell'altezza modifica il pre carico della molla...
Si, il principio è quello, coi relativi limiti.
Tuttavia Meister garantisce un comportamento equilibrato a patto di rimanere all'interno di un determinato "range".
Piuttosto, vorrei sapere se qualcuno li ha provati qualitativamente e se hanno la stesse possibilità di regolazione dell'altezza del corpo vettura del resto dei coilovers.
  Cita messaggio
quando regoli l'altezza col precarico hai una sola posizione in cui funzionano bene e un range ristretto in cui hai un comportamento accettabile.
QUINDI:
- NO, le regolazioni in altezza accettabili sono molto minori rispetto ad un coilover con regolazione separata

Ti sconsiglierei di prenderli se hai idea di regolare l'altezza.

Il miglior comportamento sara' a precarico quasi nullo per cui non scenderesti molto.
A salire invece incontri subito il problema della eccessiva rigidezza. Con pochi millimetri poi sali di cm.
Sul bagnato e' male, tiene poco e parte brusca.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
(18-06-2021, 14:23)pierpower Ha scritto: quando regoli l'altezza col precarico hai una sola posizione in cui funzionano bene e un range ristretto in cui hai un comportamento accettabile.
QUINDI:
- NO, le regolazioni in altezza accettabili sono molto minori rispetto ad un coilover con regolazione separata

Ti sconsiglierei di prenderli se hai idea di regolare l'altezza.

Il miglior comportamento sara' a precarico quasi nullo per cui non scenderesti molto.
A salire invece incontri subito il problema della eccessiva rigidezza. Pochi millimetri di precarico e sali di cm.
Sul bagnato e' male, tiene poco e parte brusca.

Ho capito...
Peccato, pensavo che offrissero un compromesso accettabile per impostare con precisione un'altezza senza stare a smanettare su precarichi e mille prove.
Sarei disposto ad accettare il comportamento di un' idraulica non perfetta, ma se abbassando come voglio io dovesse diventare inguidabile lascerei perdere...
  Cita messaggio
Se ha una sola ghiera queste serve per registrare l'altezza su cui poggia la molla, e di conseguenza quella dell'auto.
come può questa variare il precarico? anche lo facesse che svantaggi può arrecare? (a meno di grandi precarichi, qui riduci l'estensione)
Ricordo che è il peso naturale dell'auto quello che da il precarico finale alle molle

Ignorando molle e l'idraulica visto che non conosco tarature e utilizzo, per giocare con la sola altezza io li prenderei.
  Cita messaggio
https://www.meisterr.co.uk/products/meis...x-5-na-nb/

Questo è il link descrittivo da parte del produttore.
Se riusciste ad intravedere ulteriori elementi rivelatori mi farebbe piacere...
  Cita messaggio
(18-06-2021, 17:19)alex zanardi Ha scritto: Se ha una sola ghiera queste serve per registrare l'altezza su cui poggia la molla, e di conseguenza quella dell'auto.
come può questa variare il precarico? anche lo facesse che svantaggi può arrecare? (a meno di grandi precarichi, qui riduci l'estensione)
Ricordo che è il peso naturale dell'auto quello che da il precarico finale alle molle

Ignorando molle e l'idraulica visto che non conosco tarature e utilizzo, per giocare con la sola altezza io li prenderei.
Quoto.
C'era un Q&A di flyin Miata su questo discorso.
Una molla lineare che si comprime di un mm ogni tot kg, avrà sempre lo stesso comportamento dal primo mm di compressione fino a che non arriva a pacco.
Quindi, a patto di non dare così tanto precarico che la molla arrivi a pacco prima che l'ammortizzatore sia a tampone, non ci sono problemi di prestazioni su ammortizzatori dove puoi regolare "solo" il precarico.

Inviato dal mio ONEPLUS A6000 utilizzando Tapatalk
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate

https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
(18-06-2021, 23:38)il moro Ha scritto: https://www.meisterr.co.uk/products/meis...x-5-na-nb/

Questo è il link descrittivo da parte del produttore.
Se riusciste ad intravedere ulteriori elementi rivelatori mi farebbe piacere...

Non ho letto la descrizione, ma già dalla foto vedo una ghiera doppia per registrare il precarico, ed una inferiore per la regolazione separata dell'altezza.
hanno tutto ciò che serve per il tuo scopo (spero per te che l'idraulica sia decente)
  Cita messaggio
La molla non lavora fino al valore di precarico poi lavora come una molla normale.

Mettiamo
6kgf/mm
Precarico 15mm

Finché non supera i 90kgf é come avere un assale rigido e poi con discontinuità una molla da 6kgf/mm.

Siccome il carico sulla ruota sale e scende ci si imbatte in questo comportamento e funzia male.

Io sui gaz se alzo dietro sento che é meno stabile

Sulle ghiere non ho neanche visto il link
L han scritto andr006 e moro che si regola col precarico
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio