Aggiornamento di un uggioso lunedì di maggio:
Yaris: siamo a 80k km , il che vuol dire che, con me, ne ha percorsi 22k con una media di 5 l/100km . Recentemente ho scoperto che il precedente proprietario aveva montato quei kit di lampadine led aftermarket di cacca, infatti una si è bruciata, sostituite entrambe con le buone vecchie alogene hella! A parte questo i japponesi continuano a stupirmi, per smontare le pinze del freno serve una chiave a brugola del 7! Quando tutti i kit di brugole hanno la 6 e la 8, nessuno con la 7! Inoltre non c’è modo di codificare due set di cerchi con rispettivi sensori di pressione, ogni volta che cambio cerchi devo quindi passare forzatamente in toyota per fare l’apprendimento! Aggratis ovviamente, ma che rottura di palle!
Mazda: il week end del 14 e 15 maggio siamo tornati al Ring! Ora siamo a 79k km , con me 62k , 9k da quando è arrivata la yaris. Consumo medio 8 l/100km.
A ottobre ho dovuto sostituire il parabrezza per passare la revisione, aveva una bella crepa lato passeggero troppo evidente. Sostituzione fatta in concessionaria ufficiale Mazda (f.lli Biazzi a Milano) perché per sostituire il parabrezza bisogna smontare un bel po’ di plastiche e volevo che smontaggio e rimontaggio venisse fatto a regola, raccomandandomi anche col capo officina, risultato: in autobahn, alla prima tirata per cercare di stare dietro a due amici (vedere foto qui di seguito) il profilo sinistro è volato via! Mannaggia a loro! Meccanici Mazda intendo!
No panic! Come si dice da quelle parti? It’s not a race car without a little bit of gaffer tape!
Il week end al Ring è proseguito egregiamente! Clima perfetto! Ho incontrato e parlato a lungo con Serxio (Onelapheroes) e Paolo (Ringspeed), fatto 5 giri, in 4 ho trovato almeno una bandiera gialla, c’era un sacco di gente! La cosa più bella è che c’erano anche tantissimi spettatori, prati a bordo pista pieni di appassionati! Da pelle d’oca!