Vi presento la mia mx-5 #6, la volevo da tempo e finalmente ne ho trovata una in ottime condizioni e al giusto prezzo, così l'ho presa e da oggi sarà la mia nuova daily, prendendo di fatto il posto di Brigitte, la mia ex NA merlot.
La volevo dotata di sedili Recaro e differenziale autobloccante, quindi ho escluso dalla ricerca tutto ciò che non fosse una ND sport. Indeciso fino all'ultimo tra la versione roadster e la RF, ho deciso che la prima auto che mi avesse colpito per le condizioni estetiche e la guida sarebbe stata quella giusta, e dopo averne viste solamente due la scelta è ricaduta su una roadster. Sono stato fortunato a trovarla nella mia stessa città da un privato, grande appassionato di auto e di moto, che l'ha tenuta come un gioiello: la macchina è praticamente immacolata e ha pochi km, monta gomme Yokohama Advan Fleva che non mi sembrano un granchè come tenuta..ma sono seminuove.
Le uniche modifiche sono un filtro aria Pipercross nella scatola filtro originale e un volante Ken Style (il precedente proprietario era 1.90 x 98 kg e non ci stava con le gambe..dalle foto ero scettico sul volante ma guidando mi sono reso conto che l'originale rimarrà imbustato, questo è più spesso e ha un'impugnatura eccezionale.
Che dire..sono felice di questa scelta che rimuginavo da un pò e finalmente ci siamo!
La volevo dotata di sedili Recaro e differenziale autobloccante, quindi ho escluso dalla ricerca tutto ciò che non fosse una ND sport. Indeciso fino all'ultimo tra la versione roadster e la RF, ho deciso che la prima auto che mi avesse colpito per le condizioni estetiche e la guida sarebbe stata quella giusta, e dopo averne viste solamente due la scelta è ricaduta su una roadster. Sono stato fortunato a trovarla nella mia stessa città da un privato, grande appassionato di auto e di moto, che l'ha tenuta come un gioiello: la macchina è praticamente immacolata e ha pochi km, monta gomme Yokohama Advan Fleva che non mi sembrano un granchè come tenuta..ma sono seminuove.
Le uniche modifiche sono un filtro aria Pipercross nella scatola filtro originale e un volante Ken Style (il precedente proprietario era 1.90 x 98 kg e non ci stava con le gambe..dalle foto ero scettico sul volante ma guidando mi sono reso conto che l'originale rimarrà imbustato, questo è più spesso e ha un'impugnatura eccezionale.
Che dire..sono felice di questa scelta che rimuginavo da un pò e finalmente ci siamo!